Dolomitisuperbike 2008

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
certo che è soggettivo, ma non mi sembrano pochi francamente.
ovvio, se son 10 km al giorno la dsb non la fai, ma se ogni weekend ti fai giri da 80 km con 2400 mt di dislivello, bhe, la base c'è per fare la dsb.
dipende, a mio avviso, dalla qualità dei km che uno ha fatto.
puoi farne anche 10.000, ma se non sei abituato a tenere il deretano sulla sella, la dsb non la fai comunque.
 
certo che è soggettivo, ma non mi sembrano pochi francamente.
ovvio, se son 10 km al giorno la dsb non la fai, ma se ogni weekend ti fai giri da 80 km con 2400 mt di dislivello, bhe, la base c'è per fare la dsb.
dipende, a mio avviso, dalla qualità dei km che uno ha fatto.
puoi farne anche 10.000, ma se non sei abituato a tenere il deretano sulla sella, la dsb non la fai comunque.


si si vero anche se pero' ti dico che io fino alla dsb era un anno che andavo in bici non avevo mai tenuto il didietro per piu' di 4 ore, li me ne son cuccate 8 :smile:
 

sdg71

Biker velocissimus
certo che è soggettivo, ma non mi sembrano pochi francamente.
ovvio, se son 10 km al giorno la dsb non la fai, ma se ogni weekend ti fai giri da 80 km con 2400 mt di dislivello, bhe, la base c'è per fare la dsb.
dipende, a mio avviso, dalla qualità dei km che uno ha fatto.
puoi farne anche 10.000, ma se non sei abituato a tenere il deretano sulla sella, la dsb non la fai comunque.


hai perfettamente ragione...dimenticavo di dire che nei miei 3300 ci sono delle uscite di 4-5 ore in bdc e un paio di marathon toste...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
hai perfettamente ragione...dimenticavo di dire che nei miei 3300 ci sono delle uscite di 4-5 ore in bdc e un paio di marathon toste...


io lo scorso anno sono arrivato alla DSB con circa 1200 km e sono scoppiato dopo la seconda salita.
anche in altre gare meno dure mi sono accorto di non avere l'allenamento giusto.
quei 1200 km li ho fatti praticamente solo la domenica con lunghe uscite in bdc.
quest'anno arriverò più o meno con gli stessi km, ma fatti in meno tempo con uscite molto più frequenti.
mi sono imposto la sveglia all'alba per un allenamento mattutino.

pur avendo solo 600 km nelle gambe ho notato dei miglioramenti.

quindi i km in sella contano, ma conta anche come li fai.
IMHO
 
ragazzi che gomme montate quest'anno ipotizzando il suolo asciutto? io l'anno scorso ho avuto all'anteriore la nobby nic ust da 2,1 e al post la maxxis larsen tt sempre 2,1 e sempre ust e sono andato benone...voi che dite ripeto o cambio?
Io personalmente vengo con un Nobby Nic all'anteriore e Racing Ralph al posteriore...
 

sdg71

Biker velocissimus
se continuo ad uscire poco come nelle ultime settimane, causa tempo avverso, la vedo dura la mia DSB, ma non mi arrendo!!!

posso ospitarVi a Roma se vi va...bel tempo assicurato..mica siamo nella capitale per nulla eh! a parte gli scherzi anche qui il tempo fa un pò le bizze ma per fortuna riesco a dare una certa regolarità alle mie uscite.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io nell' ultimo mese ho già preso tre acquazzoni, l' altro giorno invece scirocco a 33 gradi in faccia per due ore.......quest' anno la primavera l' ha saltata pari pari :il-saggi:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ragazzi che gomme montate quest'anno ipotizzando il suolo asciutto? io l'anno scorso ho avuto all'anteriore la nobby nic ust da 2,1 e al post la maxxis larsen tt sempre 2,1 e sempre ust e sono andato benone...voi che dite ripeto o cambio?

Io userò la mia fedele coppia di Python non tubeless...
anche perchè da quanto ho capito il terreno, anche se il tempo fosse brutto, non dovrebbe essere ostico...
o no????
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
ragazzi che gomme montate quest'anno ipotizzando il suolo asciutto? io l'anno scorso ho avuto all'anteriore la nobby nic ust da 2,1 e al post la maxxis larsen tt sempre 2,1 e sempre ust e sono andato benone...voi che dite ripeto o cambio?

io ho la crossmark della maxiss sia davanti che dietro e mi trovo bene su tutti i terreni ( a parte il fango.....vedi Monteriggioni, Montello e Divinus, ma forse li serviva una magia e non due gomme)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo