Dolomitisuperbike 2008

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
sembra un corratec, ma è realizzata da Max Lelli, completamente in carbonio.
la colorazione DSB non mi piace, ma quella bianca che c'è sul sito di Max Lelli non è male...









certo che far costruire la mtb della gara più rappresentativa dei bikers ad un bitumaro... :smile:
 

baz

Biker imperialis
ragazzi...qualcuno mi sa dire cosa è cambiato nel percorso facendolo al contrario..parlo della lunga ovviamente...cambia molto secondo voi nella distribuzione dello sforzo?
Secondo me rende bene l'idea il post n° 515 di scubafox che allego qui di seguito
ciao

facciamo un'analisi/confronto con i due versi:

all'inizio affrontare subito pratopiazza è buono perchè sei più fresco; poi la discesa e falsopiano (in discesa) fino a dobbiaco, ed anche questo è meglio rispetto al 2007 (interminabili 15km!!); anche la salita ai baranci, a mio avviso, è meglio perchè almeno è uno sterrato regolare; mentre se lo fai da sesto, parti da un'altitudine superiore, ma è molto più mosso; poi dai baranci scendi ed inizia il falsopiano (ora in salita!) che poi diventa salita molto dura verso la croda rossa; ecco questa sarà la prima vera grossa difficoltà perchè sono stati fatti già 45km e oltre 1300mt di dislivello; poi dalla cima della croda rossa discesa fino a passo montecroce e quindi salita verso malga nemes (km68); da qui fino a san candido e poi versiaco, salvo qualche breve tratto, è più o meno discesa andante (km88 e 2300mt dislivello).....se la gara finisse qui non si potrebbe certo dire che non sia stata dura! e invece inizia un altro tratto durissimo (vi ricordate il 2007 la discesan in mezzo al bosco sempre più ripida da valle san silvestro? ecco
adesso è al contrario!) che ci porta fino a valle san silvestro (km100, 3200mt); ...e qui credo saremo un po' stanchi:spetteguless:....ma non è finita....quindi discesa per 6-7km e poi l'inizio dell'ultima grande fatica che da quasi dobbiaco ci porterà a girare attorno a villabassa dalla val casies per una strada bianca piena di strappi, mai ripidi, ma dopo oltre 100km sulle gambe sembreranno salite al 25%!....e poi, finalmente, la discesa verso villabassa....

l'è dura!:nunsacci:
 

sdg71

Biker velocissimus
temo che in qualunque caso sia una MAZZATA accidenti... e va be.. prima o poi bisogna farla....


ma quelli sotto nei tuoi interventi sono i km che hai fatto? non sei mica tanto messo bene se è così....ti stai risparmiando per i 120 della dsb?
quest'anno se tutto va bene vengo su con 2 amici compagni di squadra il venerdì in giornata e conto di fare una sgambatina ina il sabato, ma non vorrei essere di intralcio a quelli del campionato del mondo....
 
ma quelli sotto nei tuoi interventi sono i km che hai fatto? non sei mica tanto messo bene se è così....ti stai risparmiando per i 120 della dsb?
quest'anno se tutto va bene vengo su con 2 amici compagni di squadra il venerdì in giornata e conto di fare una sgambatina ina il sabato, ma non vorrei essere di intralcio a quelli del campionato del mondo....


L'anno scorso l'ho fatta con 1200km sulle gambe...conta molto anche la volonta'...o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo