fate come me che devo ancora iscrivermi
ma lo faro' ......e dall'ultima griglia risaliro' la china del mio passo
già, come lo scorso anno che mi hai ripreso sulla prima salita...
fate come me che devo ancora iscrivermi
ma lo faro' ......e dall'ultima griglia risaliro' la china del mio passo
magari ce la facessi anche io in 8.45 quest'anno...Io la Dolomiti superbike l'ho dominata per la prima volta l'anno scorso con un tempo "fantastico di 8h e 45 min, il giro più lungo della mia vita su di una bicicletta e in MTB in particolare......se volete vi racconto più avanti le mie emozioni....infinite e variegate
Devo dire con la tranquillità più assoluta che in quella gara, con quel percorso, non serve a niente partire avanti o dietro, contano solo le gambe e la testa per arrivare...mai strafare se non sei un campione si vince (leggi si conlude) solo con metodo e cocciutaggine niente di più, niente di meno.
con 1000 km da inizio anno, secondo voi si fa il lungo?
qualche giro da 65 km non basta immagino...
immaginavo che non fosse facile, ne rispondere ne sopravvivere...
ogni anno faccio la stessa domanda e poi non mi iscrivo mai...
anche perchè 10 ore di pedalata non le reggerei,son quasi sicuro...
Lo scorso anno mentre salivo su Prato Piazza, ricordo ai bordi della strada gente in terra con i crampi e la macchina della CRI che saliva e ogni tanto si fermava ad aiutare qualcuno.... ho pregato di non cadere a terra crampato e sono salito il più regolare possibile... alcuni che mi hanno cercato di staccare li ho trovati due o tre tornanti sopra finiti... poi ho mangiato al ristoro a circa metà ho bevuto e ricordo solo il traguardo in cima...non ci potevo credere forse era finita...ho avuto i brividi tanto ero emozionato...restava la lunga discesa... mi sono fermato ho visto che iniziava a piovere ho addentato qualcosa, messo antivento, e giù...io e un tedesco a tutta...poi l'ho lasciato andare, non volevo cadere ora che mancava poco, mi ricordavo che infondo alla discesa c'erà un ultima salita che portava a gruppo di case, ho cercato di far girare le gambe per non farle raffreddare troppo, a metà della salita il mio compagno tedesco era in terra con i crampi...io tartarughina (meglio Tartarugona viste le mie dimensioni), ho messo il padellino (22) e via fino in cima regolare...
ed essendo quest'anno il percorso inverso, si patisce + all'inizio mentre il finale è + dolce?
no , quest'anno e' piu' duro il finale , piu' irregolareed essendo quest'anno il percorso inverso, si patisce + all'inizio mentre il finale è + dolce?
sto già cominciando a preoccuparmi... ma stavolta il lungo sarà mioooooofacciamo un'analisi/confronto con i due versi:
all'inizio affrontare subito pratopiazza è buono perchè sei più fresco; poi la discesa e falsopiano (in discesa) fino a dobbiaco, ed anche questo è meglio rispetto al 2007 (interminabili 15km!!); anche la salita ai baranci, a mio avviso, è meglio perchè almeno è uno sterrato regolare; mentre se lo fai da sesto, parti da un'altitudine superiore, ma è molto più mosso; poi dai baranci scendi ed inizia il falsopiano (ora in salita!) che poi diventa salita molto dura verso la croda rossa; ecco questa sarà la prima vera grossa difficoltà perchè sono stati fatti già 45km e oltre 1300mt di dislivello; poi dalla cima della croda rossa discesa fino a passo montecroce e quindi salita verso malga nemes (km68); da qui fino a san candido e poi versiaco, salvo qualche breve tratto, è più o meno discesa andante (km88 e 2300mt dislivello).....se la gara finisse qui non si potrebbe certo dire che non sia stata dura! e invece inizia un altro tratto durissimo (vi ricordate il 2007 la discesan in mezzo al bosco sempre più ripida da valle san silvestro? ecco adesso è al contrario!) che ci porta fino a valle san silvestro (km100, 3200mt); ...e qui credo saremo un po' stanchi....ma non è finita....quindi discesa per 6-7km e poi l'inizio dell'ultima grande fatica che da quasi dobbiaco ci porterà a girare attorno a villabassa dalla val casies per una strada bianca piena di strappi, mai ripidi, ma dopo oltre 100km sulle gambe sembreranno salite al 25%!....e poi, finalmente, la discesa verso villabassa....
l'è dura!
all'inizio affrontare subito pratopiazza è buono perchè sei più fresco; poi la discesa e falsopiano (in discesa) fino a dobbiaco, ed anche questo è meglio rispetto al 2007 (interminabili 15km!!);:
io ne ho finite 3 di DSB percorsi lunghi, 2005 - 2006- 2007 il miglio tempo l'ho ottenuto nel 2006 cioè l'edizione con il percorso che si affronta quest'anno.facciamo un'analisi/confronto con i due versi:
all'inizio affrontare subito pratopiazza è buono perchè sei più fresco; poi la discesa e falsopiano (in discesa) fino a dobbiaco, ed anche questo è meglio rispetto al 2007 (interminabili 15km!!); anche la salita ai baranci, a mio avviso, è meglio perchè almeno è uno sterrato regolare; mentre se lo fai da sesto, parti da un'altitudine superiore, ma è molto più mosso; poi dai baranci scendi ed inizia il falsopiano (ora in salita!) che poi diventa salita molto dura verso la croda rossa; ecco questa sarà la prima vera grossa difficoltà perchè sono stati fatti già 45km e oltre 1300mt di dislivello; poi dalla cima della croda rossa discesa fino a passo montecroce e quindi salita verso malga nemes (km68); da qui fino a san candido e poi versiaco, salvo qualche breve tratto, è più o meno discesa andante (km88 e 2300mt dislivello).....se la gara finisse qui non si potrebbe certo dire che non sia stata dura! e invece inizia un altro tratto durissimo (vi ricordate il 2007 la discesan in mezzo al bosco sempre più ripida da valle san silvestro? ecco adesso è al contrario!) che ci porta fino a valle san silvestro (km100, 3200mt); ...e qui credo saremo un po' stanchi....ma non è finita....quindi discesa per 6-7km e poi l'inizio dell'ultima grande fatica che da quasi dobbiaco ci porterà a girare attorno a villabassa dalla val casies per una strada bianca piena di strappi, mai ripidi, ma dopo oltre 100km sulle gambe sembreranno salite al 25%!....e poi, finalmente, la discesa verso villabassa....
l'è dura!