Dolomiti Superbike 2014

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
leggo nei commenti tanta ansia e insicurezza. Alla fine quando sei li in griglia, dopo lo start, passa tutto e pensi solo a divertirti e ad arrivare al traguardo, godendosi lo scenario incantato delle Dolomiti.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A proposito, ogni quanti km sono i ristori? il primo bivio per capire se devo fare la corta o la lunga? se all'ottantesimo km non je la faccio, che succede?

If you think you can, you can. If you think you cannot, you are right!

Se parti già con la paura di non farcela, allora fai il corto che è meglio perchè parti già con l'approccio sbagliato.
Per me per far il lungo devi sapere di avere una preparazione adeguata, non devi avere dubbi.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
If you think you can, you can. If you think you cannot, you are right!

Se parti già con la paura di non farcela, allora fai il corto che è meglio perchè parti già con l'approccio sbagliato.
Per me per far il lungo devi sapere di avere una preparazione adeguata, non devi avere dubbi.

Si infatti, per il lungo devo essere allenata e devo sentirmi bene.....fisicamente e mentalmente. Vediamo nei prossimi mesi...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Grazie....invece mi sai dire i bivi come sono? dopo quanti km?

Il bivio è a Dobbiaco. Per arrivarci c'è la prima salita subito dopo la partenza che porta a Prato Piazza e poi è praticamente tutta discesa. A meno di non essere scarsamente allenati è quasi impossibile essere stanchi al bivio, visto che la discesa fino a Dobbiaco rigenera abbondantemente dalla fatica della prima salita. Come ti ho già scritto, se non provi non saprai mai se avresti potuto farcela. Io fossi in te proverei, non hai niente da perdere e potrai saggiare i tuoi limiti.
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
L'anno scorso l'ho fatta per la prima volta ed ero in ansia.
Tagliato il traguardo mi sono detto che forse avrei potuto azzardare anche il lungo.
Dopo un mese ho fatto per i cavoli miei l'Elmo partendo dall'Austria.
E' stata molto dura, se avessi visto prima com'era non ci avrei nemmeno provato.
Questo per dire che la testa fa molto.
Da allora mi sono ripromesso di non andare a provare nessun percorso prima delle gare.
Sarà una tara mia ma preferisco andare verso qualcosa che non conosco piuttosto che partire sapendo già cosa mi troverò davanti.
Quest'anno lungo e se la testa (più che le gambe) reggerà vedrò Villabassa :medita::medita::medita:
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
fidati hai tutto il tempo per prepaprarti .. 2 allenamenti a settimana .. non gurdare i km ma guarda la qualita degli allenamenti poi nel weekend un bel giro lungo da 5 h in bici .. con pendenze e percorsi misti ogni settimana vedrai che poi 80 km in 8 ore ce la fai ... 8km/h di media non sono tanti
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti,

quest' anno mi sono iscritto nuovamente alla DSB dopo aver fatto il corto nel 2011. Questa volta però vorrei fare il lungo, ma i 120 km. di sterrato mi fanno essere un po' titubante. Nel 2012 e 2013 ho fatto e portato a termine la SRH percorso corto in circa sette ore e leggendo qua e la dopo aver parlato con qualche amatore che l' ha fatta mi sembra d' aver capito che, data la media oraria quasi doppia della DSB rispetto alla SRH chi ha fatto il corto di quest' ultima ci ha messo un oretta in più circa a fare la DSB lunga. Ora chiedo a chi di voi l' ha già fatta se posso prendere per buone queste dichiarazioni...
Grazie ;)
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Il bivio è a Dobbiaco. Per arrivarci c'è la prima salita subito dopo la partenza che porta a Prato Piazza e poi è praticamente tutta discesa. A meno di non essere scarsamente allenati è quasi impossibile essere stanchi al bivio, visto che la discesa fino a Dobbiaco rigenera abbondantemente dalla fatica della prima salita. Come ti ho già scritto, se non provi non saprai mai se avresti potuto farcela. Io fossi in te proverei, non hai niente da perdere e potrai saggiare i tuoi limiti.

Si era quello che intendevo, come dici te, arrivare al bivio stanca é impossibile, la mia "preoccupazione" é di avere problemi dopo il bivio, dopo 60km o 70km....e la che mi chiedo...e ora n'do vado? purtroppo la mia testa a volte fa brutti scherzi....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Si era quello che intendevo, come dici te, arrivare al bivio stanca é impossibile, la mia "preoccupazione" é di avere problemi dopo il bivio, dopo 60km o 70km....e la che mi chiedo...e ora n'do vado? purtroppo la mia testa a volte fa brutti scherzi....

Ti capisco, vedo che hai una certa età :il-saggi: e giustamente sei preoccupata :smile:...
Scherzi a parte dopo il bivio testa bassa e pedali. Se ti senti stanca fai qualche pausa ai ristori e riparti e via così fino a Villabassa. Vedrai che in fondo ci arrivi. La tua è più una questione mentale secondo me. E' il primo anno per te, non devi viverla come una gara o per la prestazione. Tieni il passo che ti è congeniale senza strafare e non dovresti avere problemi.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ti capisco, vedo che hai una certa età :il-saggi: e giustamente sei preoccupata :smile:...
Scherzi a parte dopo il bivio testa bassa e pedali. Se ti senti stanca fai qualche pausa ai ristori e riparti e via così fino a Villabassa. Vedrai che in fondo ci arrivi. La tua è più una questione mentale secondo me. E' il primo anno per te, non devi viverla come una gara o per la prestazione. Tieni il passo che ti è congeniale senza strafare e non dovresti avere problemi.

:D e già....c'ho una certa ahahahahahah
Se potessi registrare i tuoi messaggi, li metterei nell' ipod.
Hai preso in pieno il mio modo di essere....l ultima gara é stata la 6h , nel 2012 é andata benissimo, nel 2013 la testa non c'era, l ho finita anche se volevo mollare :( devo avere più autostima
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Non siate timorosi... La DSB lunga si fa, basta essere un po' allenati. La mia prima esperienza a Villabassa sul lungo è del 2007, allora ci impiegai 9 ore e 3/4, ma la finii, attualmente i miei record sono di 8 ore e 15' per il giro classico e di 8 ore e 10' per il giro di quest'anno (che è 10 km più lungo...). Per il 2014, dato il poco tempo che ho per allenarmi, mi accontenterei di stare nelle 9 ore.

Fabio
 

ShoRRe

Biker perfektus
:D e già....c'ho una certa ahahahahahah
Se potessi registrare i tuoi messaggi, li metterei nell' ipod.
Hai preso in pieno il mio modo di essere....l ultima gara é stata la 6h , nel 2012 é andata benissimo, nel 2013 la testa non c'era, l ho finita anche se volevo mollare :( devo avere più autostima

Vedi di simulare una lunghezza simile per tre quarti di dislivello, anche solo di asfalto. Così quando l'avrai completata, sarai sicuramente SICURA di arrivare alla fine :)
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Grazieeeee dei consigli....e per l incoraggiamento....la lunghezza ce l'ho , il dlv no :banghead::banghead:

Secondo me il grosso del "lavoro" (alla prima volta su certe distanze) lo fà la testa. Il giorno della gara non ti fissare sul fatto di dover fare 120 km. Datti degli obbiettivi intermedi (che sò, i vari gpm oppure i ristori) da raggiungere e vedrai che man mano che li raggiungi, ti ritrovi all'arrivo senza grossi problemi.

Io alla mia prima DSB ho fatto così e, nonostante mi sia presentato alla partenza con circa 2500 km nelle gambe, sono riuscito a finirla. Ovviamente il tempo è stato alto, l'allenamento non mi permetteva di fare di più, ma la testa mi ha sempre permesso di andare avanti fino alla fine.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo