Dolomiti Superbike 2014

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Leggendo i vari messaggi mi sembra che "aleggi" una certa preoccupazione sul l'affrontare il percorso lungo.
Reduce entusiasta del corto 2013, vorrei provare la lunga distanza ma, causa meteo schifoso e mancanza di voglia :vecio::vecio:, mi vedo moooolto in fondo al gruppo.
Se qualcuno se la sente di farmi compagnia a ritmi tranquilli con il solo obiettivo di bere la birra al traguardo senza patemi di classifica organizziamo!!
:bum-bum-::bum-bum-:

Hai lo stesso mio problema, io se riesco a prepararmi bene, e dico bene, perché per la lunga non c'e' niente da fare, bisogna allenarsi....provò a farla, per me é la prima esperienza alla DSB, e da quello che ho letto tutti o la maggior parte ha iniziato con la corta....addirittura per 2 anni di seguito....parlo di persone come me, non di quelle preparate....mi chiedo ma perché devo iniziare con il lungo? ahahahahhahahahahahah
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Hai lo stesso mio problema, io se riesco a prepararmi bene, e dico bene, perché per la lunga non c'e' niente da fare, bisogna allenarsi....provò a farla, per me é la prima esperienza alla DSB, e da quello che ho letto tutti o la maggior parte ha iniziato con la corta....addirittura per 2 anni di seguito....parlo di persone come me, non di quelle preparate....mi chiedo ma perché devo iniziare con il lungo? ahahahahhahahahahahah

L'anno scorso, come già scritto, ho fatto il corto con mille dubbi....con il senno del poi avrei potuto finire anche il lungo.
Come dicono in molti sul forum le gambe fanno tanto e devono esserci....ma la testa è fondamentale!!!
:medita::medita::medita::medita::medita:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
L'anno scorso, come già scritto, ho fatto il corto con mille dubbi....con il senno del poi avrei potuto finire anche il lungo.
Come dicono in molti sul forum le gambe fanno tanto e devono esserci....ma la testa è fondamentale!!!
:medita::medita::medita::medita::medita:

Si si esatto, sabato ho fatto un giro di 48km x 1700, il pensiero del lungo ahahahahhahahahahahah é stato con un ?
 
D

dandy1973

Ospite
si beh, la ventina che hanno regalato alla dsb2012 ti posso dire che con l'acqua non serve a nulla...
l'anno scorso l'ho utilizzata alla sellaronda quando ha iniziato a piovere, e devo solo ringraziare che abbia smesso dopo 5 minuti, non di certo la ventina...

cmq confermo che ci sono prodotti tecnici traspiranti, anche se ahimè costano un filino di più di 10€ :il-saggi:

stessa situazione, solo che io l'acqua l'ho presa per più di un ora ed ero bagnato come quando esci dalla doccia
 
D

dandy1973

Ospite
dimenticavo......................... dopo quell'esperienza mi sono comprato un antipioggia decente, che non ho ancora avuto possibilita di provarlo, ma non ho fretta.............
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Quando si parla di arrivare con X km nelle gambe, si intende da inizio 2014 oppure negli ultimi 365 giorni?

dipende.
in teoria si parla di "stagione".
nel senso che dopo la stagione 2013 dovresti aver osservato un periodo di relativo "recupero" per poi cominciare a prepararti per la nuova serie di gare.
non si può essere sempre al top della forma. bisogna pianificare quando fare certi lavori e quando certi altri in modo da risultare maggiormente competitivi nel periodo stabilito.

imho
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
si beh, la ventina che hanno regalato alla dsb2012 ti posso dire che con l'acqua non serve a nulla...
l'anno scorso l'ho utilizzata alla sellaronda quando ha iniziato a piovere, e devo solo ringraziare che abbia smesso dopo 5 minuti, non di certo la ventina...

cmq confermo che ci sono prodotti tecnici traspiranti, anche se ahimè costano un filino di più di 10€ :il-saggi:
Ti dirò, io l'ho utilizzata al Da Piazza a Piazza, una Marathon sull'Appennino di oltre 92 km, sotto pioggia battente. Certo, non è che all'arrivo fossi asciutto come essere stati in casa sul divano, però il suo sporco lavoro l'ha fatto. Poi magari ogni tanto è bene dargli una ripassata con uno spray impermeabilizzante ed evitare di lavarla a più di 30°.

....mi chiedo ma perché devo iniziare con il lungo? ahahahahhahahahahahah

Perchè sì!
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Signori parliamo sinceramente .... leggo di arrivare in forma o prepararsi per arrivare in forma ... francamente .. ma a Luglio siamo tutti in forma ... un biker che non è in forma a Luglio non l'ho mai visto ...
se fai gare allora hai almeno 4-5 gare nelle gambe piu relativi allenamenti ..
se fai uscite domenicali da gennaio sono 28 domeniche da programmare con un paio di ore sulla bike puoi arrivare a 1500 km .. piu altre uscite nei ponti e nelle feste nazionali
Un biker definito tale (non i biker che stanno al bar a parlare di imprese) al Luglio ci arriva sicuramente con chilometraggio e dislivello tale che puo fare la DSB a una media di 9/10 km/h .. mal che vada viene dirottato ai cancelli .. e capirai di non essere in grado di sostenere il lungo
Ho la mia ragazza che ha cominciato l'anno scorso con la mtb .. prima era ERA DIVANO-DIPENDENTE .. Si sta allenando molto per arrivare all'appuntamento con il Lungo .. ma a luglio sarà sicuramente in forma per farlo 2 allenamenti a settimana (in pausa pranzo) e uno la domenica x macinare km
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Signori parliamo sinceramente .... leggo di arrivare in forma o prepararsi per arrivare in forma ... francamente .. ma a Luglio siamo tutti in forma ... un biker che non è in forma a Luglio non l'ho mai visto ...
se fai gare allora hai almeno 4-5 gare nelle gambe piu relativi allenamenti ..
se fai uscite domenicali da gennaio sono 28 domeniche da programmare con un paio di ore sulla bike puoi arrivare a 1500 km .. piu altre uscite nei ponti e nelle feste nazionali
Un biker definito tale (non i biker che stanno al bar a parlare di imprese) al Luglio ci arriva sicuramente con chilometraggio e dislivello tale che puo fare la DSB a una media di 9/10 km/h .. mal che vada viene dirottato ai cancelli .. e capirai di non essere in grado di sostenere il lungo
Ho la mia ragazza che ha cominciato l'anno scorso con la mtb .. prima era ERA DIVANO-DIPENDENTE .. Si sta allenando molto per arrivare all'appuntamento con il Lungo .. ma a luglio sarà sicuramente in forma per farlo 2 allenamenti a settimana (in pausa pranzo) e uno la domenica x macinare km

Concordo in pieno, io il primo anno alla Dsb ci sono arrivato con circa 2500km nelle gambe (dei quali l'uscita più lunga è stata di 110km su bdc 15 giorni prima), e sono riuscito a finire il lungo senza "grossi" problemi. Certo qualche crampo leggero c'è stato, ma niente che mi abbia costretto al ritiro.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Si sta allenando molto per arrivare all'appuntamento con il Lungo .. ma a luglio sarà sicuramente in forma per farlo 2 allenamenti a settimana (in pausa pranzo) e uno la domenica x macinare km
Infatti hai detto bene...SI STA ALLENANDO MOLTO, non credo a chi dice che senza allenamento può affrontare il lungo senza problemi...l hai specificato bene.
P.S.
Non tutti fanno gare....
 

Mig25fausto

Biker novus
17/2/14
3
0
0
Modena
Visita sito
Ho partecipato alla DSB 2013 e non avevo mai partecipato ad una corsa di MBT in vita mia, tanto meno ad una marathon. Ovviamente ho completamente cannato l' allenamento e sono arrivato fuori tempo massimo, mi hanno fermato il tempo sul Prato piazza e così ho fatto il discesone fino a Villabassa gratis. Credo che per biker non atomici come me l' importante sia raggiungere una condizione che permetta di compiere il percorso, magari non veloce, ma senza spingere a piedi come ho fatto sul monte Elmo e ai Baranci perchè ero troppo cotto per pedalare. Poi quando si arriva si ariva, ma sono convinto che se si riesce a non scendere dalla bici in 8 ore si può fare.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Hai lo stesso mio problema, io se riesco a prepararmi bene, e dico bene, perché per la lunga non c'e' niente da fare, bisogna allenarsi....provò a farla, per me é la prima esperienza alla DSB, e da quello che ho letto tutti o la maggior parte ha iniziato con la corta....addirittura per 2 anni di seguito....parlo di persone come me, non di quelle preparate....mi chiedo ma perché devo iniziare con il lungo? ahahahahhahahahahahah

Vedo nella tua firma che hai già fatto oltre 800 km quest'anno e ti preoccupi dell'allenamento? Qui al nord piove da mesi ed io ad oggi ho la miseria di tre uscite e 90 km nel 2014 ..... Altro che prepararsi bene.... :i-want-t::i-want-t:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
E' sempre un problema trovare una sistemazione per dormire...ho mandato alcune mail per un soggiorno da 3 notti,anche in zona bassa valle di Braies,ma fortunatamente per loro sono gia' tutti al completo per quel periodo.....provo a mandare agli stessi albergatori la richiesta pe 1 settimana,giusto per vedere se ''miracolosamente'' si libera qualcosa!!!

Prenotato oggi camera per due notti subito fuori dobbiaco in b&b .... C'é poco ma si trova!
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Ma quelli sono i km de cavolate che dico che:D:D a parte gli scherzi ho parecchio fondo, ma poco dlv


Guarda secondo me hai tutto il tempo ... se il fondo ce l'hai concentrati su potenza e forza e poi a Maggio/Giugno qualche bella domenica in bike ( intendo molte ore ) .. secondo me ... cmq prova il lungo ... poi se vedi che non ce la fai piano piano arrivi ... ma se fai il corto non saprai mai se ce l'avresti fatta ... magari trovi compagnia earrivi assieme a loro .. capita molto spesso che qualche biker ti aiuta
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Guarda secondo me hai tutto il tempo ... se il fondo ce l'hai concentrati su potenza e forza e poi a Maggio/Giugno qualche bella domenica in bike ( intendo molte ore ) .. secondo me ... cmq prova il lungo ... poi se vedi che non ce la fai piano piano arrivi ... ma se fai il corto non saprai mai se ce l'avresti fatta ... magari trovi compagnia earrivi assieme a loro .. capita molto spesso che qualche biker ti aiuta

Si si ci provo, quello é poco ma sicuro....non mi deve mollare la testa. . ci sarà qualcuno che mi farà compagnia....
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Bè quest'anno tornerò dopo tanto tempo alla Dolomiti Superbike, ci sono stato già tre volte, delle quali una ritirato perchè ci fu la mega nevicata. Le altre due partecipazioni riguardarono il percorso di 59km, per essere precisi correva l'anno 2003 e l'anno 2005, nel 2003 impiegai 4 ore e 43 minuti mentre nel 2005 4 ore e 37 minuti. Quest'anno ho finora pochissimi km sulle gambe, per essere precisi sto sotto i 300 km come vedete dalla firma in calce, ho una bici nuova con la doppia guarnitura, sono reduce da due edizioni della Sellaronda percorso lungo, in entrambi i casi ritiratomi, due anni fa mollai al 60mo km mentre l'anno scorso per guasto meccanico mi sono ritirato al 40mo km.
Per quest'anno ci siamo iscritti nuovamente alla Dsb, è tanto che manco, mi sono iscritto al lungo sperando di potermi allenare al meglio, e che un pò di fortuna mi assista visto che l'anno nuovo non è iniziato per il meglio sotto questo aspetto. Abbiamo trovato da dormire a Monguelfo per il rotto della cuffia, non proprio economico ma bel posto, d'altronde abbiamo dormito un pò sul cercare alloggio. L'anno prossimo se Dio vuole si torna alla Sellaronda con l'obiettivo di portarla a casa però.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Quest'anno ho finora pochissimi km sulle gambe, per essere precisi sto sotto i 300 km come vedete dalla firma in calce, ho una bici nuova con la doppia guarnitura, sono reduce da due edizioni della Sellaronda percorso lungo, in entrambi i casi ritiratomi, due anni fa mollai al 60mo km mentre l'anno scorso per guasto meccanico mi sono ritirato al 40mo km.

Beh... come biglietto da visita non c'è male :!: :smile:
Dai, dai che quest'anno è la volta buona! Di tempo per allenarti ne hai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo