scusa la domanda, ma monti race king sia all'anteriore che al posteriore? e l'anteriore come si comporta sul bagnato? non è meglio una x king davanti?
grazie in anticipo
dimenticavo cosa usi le protection o le racesport?
Ciao, io le monto ant e post. La tenuta è ottima. Capisco che la tassellatura bassa possa dare qualche perplassità ed infatti prima di acquistarle ho letto tanti post sul forum per convincermi, poi però ho deciso di provarle e ne sono rimasto molto soddisfatto. L'importante è prenderle in versione black chili ed usarle a bassa pressione in modo da far lavorare al meglio questo tipo di mescola. E' una gomma particolare, va provata. L'unico limite che gli ho trovato è il fango pesante e viscido, lì una gomma un pò più stretta e tassellata lavora meglio, mentre la Race King tende a galleggiare senza fare presa (però considera che io sul fango non sono un fenomeno), ma per il resto (asciutto, umido e pietra bagnata) mi hanno sempre dato una bella sicurezza. La XKing non l'ho mai provata. Anch'io pensavo che l'accoppiata RK post e XK ant fosse più equilibrata, ma poi ho letto pareri discordanti sul XK e sulla sua tenuta (secondo alcuni i tasselli laterali sarebbero troppo morbidi e non garantirebbero una gran presa), quindi alla fine ho optato per due RK. Uso la versione racesport 29" che è leggerissima sui (530g), ma se hai timori di tagli puoi usare la protection che pesa un 100g in più. Se sei interessato prova a fare un cerca, ci sono tante discussioni su questa gomma.