Grazie....invece mi sai dire i bivi come sono? dopo quanti km?
Nel senso di percorrenza 2014 dovrebbe essere intorno al 37 km (dopo la ciclabile da Carbonin a Dobbiaco per intenderci).
Nel senso di percorrenza 2014 dovrebbe essere intorno al 37 km (dopo la ciclabile da Carbonin a Dobbiaco per intenderci).
azz quindi devo decidere in quel punto...se per caso continuo e nn ce la faccio?
Tocca ritirarsi purtroppo.
Comunque meglio del senso inverso, in cui il bivio è intorno al 15 km.
Per quanto riguarda la borraccia, io per sicurezza uso quella da 750 cc da riempire a tutti i ristori e non mi è mai successo di rimanere senz'acqua tra uno e l'altro.
leggo nei commenti tanta ansia e insicurezza. Alla fine quando sei li in griglia, dopo lo start, passa tutto e pensi solo a divertirti e ad arrivare al traguardo, godendosi lo scenario incantato delle Dolomiti.
A proposito, ogni quanti km sono i ristori? il primo bivio per capire se devo fare la corta o la lunga? se all'ottantesimo km non je la faccio, che succede?
If you think you can, you can. If you think you cannot, you are right!
Se parti già con la paura di non farcela, allora fai il corto che è meglio perchè parti già con l'approccio sbagliato.
Per me per far il lungo devi sapere di avere una preparazione adeguata, non devi avere dubbi.
Il bivio è a Dobbiaco. Per arrivarci c'è la prima salita subito dopo la partenza che porta a Prato Piazza e poi è praticamente tutta discesa. A meno di non essere scarsamente allenati è quasi impossibile essere stanchi al bivio, visto che la discesa fino a Dobbiaco rigenera abbondantemente dalla fatica della prima salita. Come ti ho già scritto, se non provi non saprai mai se avresti potuto farcela. Io fossi in te proverei, non hai niente da perdere e potrai saggiare i tuoi limiti.
Si era quello che intendevo, come dici te, arrivare al bivio stanca é impossibile, la mia "preoccupazione" é di avere problemi dopo il bivio, dopo 60km o 70km....e la che mi chiedo...e ora n'do vado? purtroppo la mia testa a volte fa brutti scherzi....
Ti capisco, vedo che hai una certa età e giustamente sei preoccupata ...
Scherzi a parte dopo il bivio testa bassa e pedali. Se ti senti stanca fai qualche pausa ai ristori e riparti e via così fino a Villabassa. Vedrai che in fondo ci arrivi. La tua è più una questione mentale secondo me. E' il primo anno per te, non devi viverla come una gara o per la prestazione. Tieni il passo che ti è congeniale senza strafare e non dovresti avere problemi.
:D e già....c'ho una certa ahahahahahah
Se potessi registrare i tuoi messaggi, li metterei nell' ipod.
Hai preso in pieno il mio modo di essere....l ultima gara é stata la 6h , nel 2012 é andata benissimo, nel 2013 la testa non c'era, l ho finita anche se volevo mollare :( devo avere più autostima
Vedi di simulare una lunghezza simile per tre quarti di dislivello, anche solo di asfalto. Così quando l'avrai completata, sarai sicuramente SICURA di arrivare alla fine :)
Grazieeeee dei consigli....e per l incoraggiamento....la lunghezza ce l'ho , il dlv no :banghead::banghead: