Dolomiti superbike 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
"Il primo blocco di partenza sarà suddiviso in 2 settori con i seguenti criteri: blocco A settore 1 Elite Woman,Elite, U23 Men/Woman
settore 2 biker con i migliori tempi delle 3 edizioni precedenti (vedi sopra) partecipanti del circuito Prestigio (deve essere comunicato all’iscrizione); ordine cronoligico della data d’iscrizioni."

allora,ho iscritto il mio amico carlo pochi gg dopo l'apertura delle iscrizioni,lui di solito si iscriveva all'ultimo momento, quest'anno, all'8° partecipazione, l'ho iscritto subito per dargli l'ebrezza di partire in una griglia più avanti e nn sempre nell'ultima... a scanso di equivoci, come viene specificato sul regolamento, ho pure indicato che è "partecipante del circuito Prestigio"....nr° 5682.....vabbè....allora!!!!!!

ammetto che le griglie nn le ho capite benissimo, se nn ho capito male il migliaio corrisponde alla griglia di partenza, quindi 5000= 5° griglia....è così o ho detto una cavolata????
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ammetto che le griglie nn le ho capite benissimo, se nn ho capito male il migliaio corrisponde alla griglia di partenza, quindi 5000= 5° griglia....è così o ho detto una cavolata????
corretto il tuo amico parte alle 8.10
qui gli orari di partenza
"La partenza sarà scaglionata in 6 blocchi di partenza a distanza di 10 minuti.
blocco A partenza ore 07.15 Elite Woman pettoralida 1-40
07.30 Elite Men pettorali da 1 fino a 150
U23 Men pettorali da 151 a 180
U23 Women pettorali da 41 a 50
pettorali da 1-001 a 1-700
blocco B partenza ore 07.40 pettorali da B-001 a B-600
blocco C partenza ore 07.50 pettorali da C-001 a C-600
blocco D partenza ore 08.00 pettorali da D-001 a D-600
blocco E partenza ore 08.10 pettorali da E-001 a E-600
blocco F partenza ore 08.20 pettorali da F-001 a F-700
Women pettorali rosada D-101 a D-350"
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Beh, pettorale 3587 che dovrebbe voler dire blocco 3 partenza ore 07.50. Pensavo peggio essendo alla prima partecipazione.
Adesso non mi resta che decidere se rischiare di partire con la corona da 32 sul XX1 oppure montare la 30.
Farò il corto, si accettano consigli dai più esperti.
 

100%BASA

Biker novus
ciao ragazzi...
pettorale 1036.. 1° partenza

credo come lo scorso anno, ci sia un'ulteriore entrata subito dopo gli elite per chi rientra dentro i 100 del lungo e 50 del corto ....

cmq per la cronaca, sono molto carico, nn vedo l'ora... è gia da 20 giorni che mi sto preparando a modo per la DSB ....

morale alto, voglia di farcela alle stelle e GASSSS
 

black diablos

Biker popularis
14/1/11
82
0
0
rivarolo can.se
Visita sito
ciao ragazzi...
pettorale 1036.. 1° partenza

credo come lo scorso anno, ci sia un'ulteriore entrata subito dopo gli elite per chi rientra dentro i 100 del lungo e 50 del corto ....

cmq per la cronaca, sono molto carico, nn vedo l'ora... è gia da 20 giorni che mi sto preparando a modo per la DSB ....

morale alto, voglia di farcela alle stelle e GASSSS

A chi lo dici... Io è da quando mi sono iscritto che non sto più nella pelle e ora che manca poco più di una settimana sono super emozionato. :smile::smile: speriamo in bene! Per il momento :i-want-t::i-want-t:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Beh, pettorale 3587 che dovrebbe voler dire blocco 3 partenza ore 07.50. Pensavo peggio essendo alla prima partecipazione.
Adesso non mi resta che decidere se rischiare di partire con la corona da 32 sul XX1 oppure montare la 30.
Farò il corto, si accettano consigli dai più esperti.


Io amdrei con il 30,la prima salita in asfalto e' duretta,pagherai qualcosa sul falsopiano in salita verso carbonin,ma tornera' utile salendo su Prato Piazza,nella discesa finale quasi tutta asfaltata sarai un po' in difficolta,ma la corona da 30 nei tratti in salita' ti tornera' utile rispetto a quella da 32.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io ho fatto solo la DSB dello scorso anno. Col tracciato in senso orario so che cambia qualcosa. E' possibile avere una descrizione del percorso lungo di quest'anno e sapere quali sono le salite e le discese più impegnative?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Io ho fatto solo la DSB dello scorso anno. Col tracciato in senso orario so che cambia qualcosa. E' possibile avere una descrizione del percorso lungo di quest'anno e sapere quali sono le salite e le discese più impegnative?
discese impegnative nel verso di quest'anno nemmeno mezza, forse un breve tratto in ST scendendo da piazza San Silvestro verso Versciaco (impegnativo più che altro per il traffico) e il breve ST subito dopo il bivio (c'è un campo coltivato sulla sinistra dal quale 2 annni fa scendeva acqua - beh diciamo che era acqua sporca :$$$::omertà: - e aveva reso un po' scivoloso il ST).
La prima salita è un pelo duretta, anche per tutta la gente che c'è, ma su asfalto. Il vero problema sono i 10 km di salita al monte Elmo, a tratti molto ripida soprattutto quando si risale per la pista da ski. I Baranci in questo verso non sono un problama, per l'80% si riesce a pedalare bene poi nel finale la strada forestale diventa sentiero, si impenna e il fondo diventa sconnesso quindi si sale a piedi. E' comunque un tratto breve.
La salita a Prato Piazza (7 km x 500 m D+) non è difficile di per se, ma ci arrivi con 2800 m d+ sulle gambe in 90 km scarsi, se hai tirato nel molto falso piano tra Dobbiaco e Carbonin (alla fine son comunque 300 m d+ da fare) la senti sicuro. Da Prato Piazza all'arrivo è tutta discesa, fatto salvo un paio di brevi risalite, per lo più su asfalto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo