Dolomiti superbike 2013

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
non credo che xò siani ancora definitivi. il mio è stato cambiato. solo di qualche numero ma cambiato.

Pure il mio è cambiato, in peggio naturalmente! Da 4010 a 4122. Ai fini della griglia non cambia niente, quarta era e quarta rimane, ma se mi fossi ritrovato in terza non è che mi avrebbe fatto schifo.

discese impegnative nel verso di quest'anno nemmeno mezza, forse un breve tratto in ST scendendo da piazza San Silvestro verso Versciaco (impegnativo più che altro per il traffico) e il breve ST subito dopo il bivio (c'è un campo coltivato sulla sinistra dal quale 2 annni fa scendeva acqua - beh diciamo che era acqua sporca :$$$::omertà: - e aveva reso un po' scivoloso il ST).
La prima salita è un pelo duretta, anche per tutta la gente che c'è, ma su asfalto. Il vero problema sono i 10 km di salita al monte Elmo, a tratti molto ripida soprattutto quando si risale per la pista da ski. I Baranci in questo verso non sono un problama, per l'80% si riesce a pedalare bene poi nel finale la strada forestale diventa sentiero, si impenna e il fondo diventa sconnesso quindi si sale a piedi. E' comunque un tratto breve.
La salita a Prato Piazza (7 km x 500 m D+) non è difficile di per se, ma ci arrivi con 2800 m d+ sulle gambe in 90 km scarsi, se hai tirato nel molto falso piano tra Dobbiaco e Carbonin (alla fine son comunque 300 m d+ da fare) la senti sicuro. Da Prato Piazza all'arrivo è tutta discesa, fatto salvo un paio di brevi risalite, per lo più su asfalto

Ti ringrazio. Sulla planimetria non vedo la vetta della Croda Rossa, significa che saliamo sul monte Elmo e da lì scendiamo al rifugio della Croda Rossa da dove lo scorso anno si scendeva?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ti ringrazio. Sulla planimetria non vedo la vetta della Croda Rossa, significa che saliamo sul monte Elmo e da lì scendiamo al rifugio della Croda Rossa da dove lo scorso anno si scendeva?
non si passa per i Prati di Croda Rossa. Dal Monte Elmo si scende, si incrocia la statale che sale da Sesto a Passo Monte Croce Comelico, la si attraversa sfruttando il "cavalcavia" degli impianti da ski e si continua a scendere verso Moso
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
non si passa per i Prati di Croda Rossa. Dal Monte Elmo si scende, si incrocia la statale che sale da Sesto a Passo Monte Croce Comelico, la si attraversa sfruttando il "cavalcavia" degli impianti da ski e si continua a scendere verso Moso

Quindi il rifugio della Croda Rossa si sfiora ma senza raggiungerlo come lo scorso anno? Mi interessava saperlo perchè volevo mandarci la famiglia ad assistere la gara, ma a quanto pare avrei fatto una cavolata. Eventualmente gli consiglierò il Baranci o il monte Elmo (che non conosco), quale dei due è migliore e piacevole per aspettare?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Quindi il rifugio della Croda Rossa si sfiora ma senza raggiungerlo come lo scorso anno? Mi interessava saperlo perchè volevo mandarci la famiglia ad assistere la gara, ma a quanto pare avrei fatto una cavolata. Eventualmente gli consiglierò il Baranci o il monte Elmo (che non conosco), quale dei due è migliore e piacevole per aspettare?

mandali ai baranci: è più vicino a san candido, più basso di quota, e poi per scendere prendono lo slittino :-)
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Quindi il rifugio della Croda Rossa si sfiora ma senza raggiungerlo come lo scorso anno? Mi interessava saperlo perchè volevo mandarci la famiglia ad assistere la gara, ma a quanto pare avrei fatto una cavolata. Eventualmente gli consiglierò il Baranci o il monte Elmo (che non conosco), quale dei due è migliore e piacevole per aspettare?
lo si sfiora per modo di dire, in realtà si passa 450 m più sotto, se guardi il link ol punto A è dove si attraversa la strada per il passo mentre il punto B il rifugio

http://maps.google.it/maps?saddr=SS...m8AA;&t=h&dirflg=w&mra=mift&mrsp=1&sz=17&z=14

Infatti, anch'io pensavo al Baranci. per quel poco che ho potuto vedere lo scorso anno mi è sembrato anche gradevole come zona di attesa e poi giù...col "fun-bob"!
anch'io credo sia meglio aspettare ai Baranci, più comodo da raggiungere, ci si arriva comodamente a piedi se uno non vuole prendere gli impianti, c'è spazio per prendere il sole, giochi per i bimbi, e alla fine il fun bob...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
sulla pagina FB della gara hanno scritto che le iscrizioni per il 2014 apriranno alle 00.00 del 07 luglio!!!!!
spero sia uno scherzo, altrimenti qui si esagera di brutto.
Poi mi pare una gran mancanza di rispetto nei confronti ci tutti noi che sabato 6 saremo in griglia, che ci saremo alzati alle 5.30 della mattina, sparati 113 km e 3300 m di dislivello e che a mezzanotte saremo giustamente e meritatamente in branda (e questo vale ancor di più per quelli che si sono iscritti 7 mesi fa il primo giorno utile)
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Beh, pettorale 3587 che dovrebbe voler dire blocco 3 partenza ore 07.50. Pensavo peggio essendo alla prima partecipazione.
Adesso non mi resta che decidere se rischiare di partire con la corona da 32 sul XX1 oppure montare la 30.
Farò il corto, si accettano consigli dai più esperti.
Io faccio il lungo e parto col 32 (su 29er).
Secondo me, considerata la distanza corta puoi andare abbastanza tranquillo con il 32, ma la tua gamba la conosci solo tu.
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
Bene, son quello messo peggio.....oltre 5600 :(
tranquillo, c'è chi è messo ancora peggio di te!!!
6061...sarà una dura :specc::specc::i-want-t::i-want-t:

cosa succede se non si riesce ad arrivare nei tempi massimi?
considerando che sarei il 6° blocco (F), quindi partenza ore 8.20 ?

23. Tempi massimi (solo per la distanza 113 km):
bivio percorso corto/lungo, km 15,2 ore 10.00
S. Candido centro km 33,2 ore11:15
Dobbiaco stazione ferroviaria km 72,1 ore 14.30
Carbonin/salita Prato Piazza ore 16.00
Villabassa arrivo km 113 ore 18:00
I tempi massimi vengono calcolati dopo lo start dell’ ultima griglia (ca. ore 08.20)
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
sulla pagina FB della gara hanno scritto che le iscrizioni per il 2014 apriranno alle 00.00 del 07 luglio!!!!!
spero sia uno scherzo, altrimenti qui si esagera di brutto.
Poi mi pare una gran mancanza di rispetto nei confronti ci tutti noi che sabato 6 saremo in griglia, che ci saremo alzati alle 5.30 della mattina, sparati 113 km e 3300 m di dislivello e che a mezzanotte saremo giustamente e meritatamente in branda (e questo vale ancor di più per quelli che si sono iscritti 7 mesi fa il primo giorno utile)

Ma scusa, che differenza ti fa iscriverti alle 00.00 o alle 8.00, o alle 10.00, o il giorno dopo, o dopo un mese? :nunsacci:
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
sulla pagina FB della gara hanno scritto che le iscrizioni per il 2014 apriranno alle 00.00 del 07 luglio!!!!!
spero sia uno scherzo, altrimenti qui si esagera di brutto.
Poi mi pare una gran mancanza di rispetto nei confronti ci tutti noi che sabato 6 saremo in griglia, che ci saremo alzati alle 5.30 della mattina, sparati 113 km e 3300 m di dislivello e che a mezzanotte saremo giustamente e meritatamente in branda (e questo vale ancor di più per quelli che si sono iscritti 7 mesi fa il primo giorno utile)

Sinceramente la cosa mi sembra assurda anche a me apire le iscrizioni la sera/notte del giorno stesso di gara!!! esagerati!!
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
cosa succede se non si riesce ad arrivare nei tempi massimi?
mi rispondo da solo, visto che è scritto al punto precedente :-)

22. Ritiri:
Concorrenti che abbandonano la competizione dovranno presentarsi al prossimo addetto e consegnare il pettorale (frontalino). Concorrenti che superano i limiti massimi verranno fermati, dovranno consegnare il pettorale e potranno usufruire del pulmino recupero atleti per giungere a Villabassa. I pettorali potranno essere ritirati a fine gara

speriamo che non ne devo usufruire riuscendo a passare che è più lento quando posso e se ci arrivo con ancora delle forze :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo