Dolomiti superbike 2013

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Ciao ragazzi, per chi l'ha già fatta:
ai ristori ci sono borracce già piene da prendere (tipo ristori della DSB) o solo bicchieri e bottigliette?
Vi chiedo questo, perchè parto con una sola borraccia e purtroppo non riesco ad avere l'assistenza in corsa. Non vorrei perdere troppo tempo ai ristori per riempirmi ogni volta la borrccia.
Grazie.

devi fare il tempo e classifica?
hai ristori trovi di tutto ma non borracce piene,ti passano i bicchieri pieni da prendere al volo ma se devi riempire la borraccia ti devi fermare.
per esperienza il tempo che tu perdi ai ristori prima della fine lo recuperi,perchè chi ti è davanti o è un fenomeno o è destinato ad andare in crisi,e quindi prima o poi si fermerà per fare le stesse operazioni
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao ragazzi, per chi l'ha già fatta:
ai ristori ci sono borracce già piene da prendere (tipo ristori della DSB) o solo bicchieri e bottigliette?
Vi chiedo questo, perchè parto con una sola borraccia e purtroppo non riesco ad avere l'assistenza in corsa. Non vorrei perdere troppo tempo ai ristori per riempirmi ogni volta la borrccia.
Grazie.

ma chi sarai mai? uno che punta a vincerla? :nunsacci:
 

steven.gi

Biker novus
9/5/12
9
0
0
canavese
Visita sito
ho letto su fb che oggi alle 12 chiudono le iscrizioni e le sostituzioni per la gara .... quindi se ci fosse qualcuno interessato io ho ancora la mia iscrizione da poter cedere, ma bisogna fare in fretta.
 
Mi sono iscritto ieri, o meglio, prenderò il posto di un mio compagno infortunato. Sono un pò preoccupato, fino ad ora ho fatto gare totalmente diverse, corro in Toscana e la più dura che ho fatto è stata l'Elba ovest di 60 km con 2000 m di dislivello, per cui alle Dolomiti quasi si raddoppia..... Cerco pacche sulle spalle e rassicurazioni, me ne date? ;-)))
 

gatto moderno

Biker ultra
Mi sono iscritto ieri, o meglio, prenderò il posto di un mio compagno infortunato. Sono un pò preoccupato, fino ad ora ho fatto gare totalmente diverse, corro in Toscana e la più dura che ho fatto è stata l'Elba ovest di 60 km con 2000 m di dislivello, per cui alle Dolomiti quasi si raddoppia..... Cerco pacche sulle spalle e rassicurazioni, me ne date? ;-)))
si tranquillo ce la farai,dopo il monte Elmo c'è tanto di quel falsopiano facile,quasi da prendere sonno,prima dell'ascesa di Prato Piazza ti fai una bella sosta idrica e poi arrivi a Villabassa che non te ne accorgi neppure!:nunsacci:
Più o meno...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
prova un lungone in questa settimana o il prossimo weekend e vedi come rispondi! io voglio finirla, oggi con un amico che anche lui parteciperà si son fatti 98 km x 2000 mt, direi un adeguata bollitura ma qualcosa ne avevo ancora. In sella circa 6.30 h con una media di 13/14 km circa...s'è fatto due conti e ci vorranno almeno 8 ore per "provare" a finirla.Considera che abbiamo fatto parecchio asfalto.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Mi sono iscritto ieri, o meglio, prenderò il posto di un mio compagno infortunato. Sono un pò preoccupato, fino ad ora ho fatto gare totalmente diverse, corro in Toscana e la più dura che ho fatto è stata l'Elba ovest di 60 km con 2000 m di dislivello, per cui alle Dolomiti quasi si raddoppia..... Cerco pacche sulle spalle e rassicurazioni, me ne date? ;-)))

:°°(:.....se ci sono riuscita io è ovvio che ci puoi riuscire pure te... ;-)
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Mi sono iscritto ieri, o meglio, prenderò il posto di un mio compagno infortunato. Sono un pò preoccupato, fino ad ora ho fatto gare totalmente diverse, corro in Toscana e la più dura che ho fatto è stata l'Elba ovest di 60 km con 2000 m di dislivello, per cui alle Dolomiti quasi si raddoppia..... Cerco pacche sulle spalle e rassicurazioni, me ne date? ;-)))


Il problema e' che ormai e' troppo tardi per inventarsi una preparazione, 113 km in mtb non sono pochi.

Tieni un ritmo costante, non strafare, gioca al risparmio energetico e cerca di alimentarti bene e spesso, idem con i liquidi.

Non voglio spaventarti, cerco di essere realista perche' dietro uno schermo sono tutti bravi poi quando sei li sono cazxi, comunque se hai scelto di partecipare in quor tuo sai gia' che bene o male e' una gara alla tua portata. Ce la farai.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
beh, io in definitiva ieri. Anche se mi son fermato a 98 km x 2000...non ero proprio finito e mi va bene così. ripedalerò in settimana e sabato vedo se vado a farmi un giro divertente senza pensare al 6 luglio.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Mi sono iscritto ieri, o meglio, prenderò il posto di un mio compagno infortunato. Sono un pò preoccupato, fino ad ora ho fatto gare totalmente diverse, corro in Toscana e la più dura che ho fatto è stata l'Elba ovest di 60 km con 2000 m di dislivello, per cui alle Dolomiti quasi si raddoppia..... Cerco pacche sulle spalle e rassicurazioni, me ne date? ;-)))

tranquillo ce la farai!
l'anno scorso erano 120 (alla fine il garmin mi dava 123) e ce l'ho fatta io che non avevo mai superato i 1500 di dislivello.
Forse ci provo pure quest'anno che non ho nessuna gara sulle gambe e massimo 1000 metri di dislivello fatti ieri.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
domani è tracciato il percorso? sono disponibili le tracce gps?

m i rispondo da solo....

sabato fatto il "corto".
Siamo partiti da Cimabanche ed innestandoci sul tracciato di gara da Carbonin. Da Pratopiazza siamo scesi sul singletrack di sinistra invece di seguire il tracciato ufficiale (perchè non viene utilizzato?). Poi tutto il percorso ufficiale; alla fine 70km
Tutto OK
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo