Dolomiti superbike 2013

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Ciao Ragazzi, qualcuno può darmi una dritta su dove alloggiare? , naturalmente anche allontanandosi dal paese della gara, lo so che è un po tardi ormai ma ho comprato un numero da un amico che non aveva prenotato da nessuna parte, qualche consiglio?
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti.
Quest'anno proverò la mia prima dolomiti... proverò la lunga!
Chiedo ai più esperti e sfortunati che hanno dovuto chiedere assistenza tecnica negli anni passati.
Che tipo di interventi si possono fare?
Io mi porterò bomboletta smagliacatena e falsamagli, ma se arrivato alla zona tecnica, per esempio avessi bisogno di una camera d'aria?
O magari comprare una bomboletta al posto di quella che ho già usato?

Raccontate le vostre esperienze?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti.
Quest'anno proverò la mia prima dolomiti... proverò la lunga!
Chiedo ai più esperti e sfortunati che hanno dovuto chiedere assistenza tecnica negli anni passati.
Che tipo di interventi si possono fare?
Io mi porterò bomboletta smagliacatena e falsamagli, ma se arrivato alla zona tecnica, per esempio avessi bisogno di una camera d'aria?
O magari comprare una bomboletta al posto di quella che ho già usato?

Raccontate le vostre esperienze?

Un multiattrezzi, uno smagliacatena, una falsamaglia, un ripara e gonfia, una camera d'aria, due levette cacciacopertone ed un paio di toppette autoadesive che tanto non pesano nulla. Questa è la mia dotazione. Aggiungerei una coppia di pasticche per i freni se quelle che hai sono alla frutta.
Non lo porta mai nessuno, ma se proprio vuoi dormire tra due guanciali puoi portarti dietro pure un forcellino per il cambio, nella nefasta e remota ipotesi ti si dovesse rompere urtando qualcosa.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Io mi porterò multitool con smaglia catena, falsa maglia, 2 camere d'aria, 2 fast, 2 bombolette co2, e sto pensando anche all'attack gel flex per chiudere al volo buchetti che il lattice fatica a chiudere (come successo domenica alla 100 km dei forti sia all'ant che al post). Ovviamente una pompa che funzioni bene
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Un multiattrezzi, uno smagliacatena, una falsamaglia, un ripara e gonfia, una camera d'aria, due levette cacciacopertone ed un paio di toppette autoadesive che tanto non pesano nulla. Questa è la mia dotazione. Aggiungerei una coppia di pasticche per i freni se quelle che hai sono alla frutta.
Non lo porta mai nessuno, ma se proprio vuoi dormire tra due guanciali puoi portarti dietro pure un forcellino per il cambio, nella nefasta e remota ipotesi ti si dovesse rompere urtando qualcosa.

Camera daria e necessario per montarla...ok... bomboletta ok, falsamaglia e quanto necessario per montarla ok.

Ma se tutto questo non dovesse bastare, se riesco ad arrivare, magari a spinta, alla zona tecnica, quali interventi si possono richiedere?
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Camera daria e necessario per montarla...ok... bomboletta ok, falsamaglia e quanto necessario per montarla ok.

Ma se tutto questo non dovesse bastare, se riesco ad arrivare, magari a spinta, alla zona tecnica, quali interventi si possono richiedere?

ciao gam0319, ho capito la tua domanda e quindi non ti farò l'elenco del contenuto del mio zaino.

Prova a mandare una mail all'organizzazione per avere risposte certe. Non so se le zone di assistenza tecnica lungo il percorso sono intese come zone in cui è possibile che i meccanici delle varie squadre si posizionino per assistere i corridori.
Ciao
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Camera daria e necessario per montarla...ok... bomboletta ok, falsamaglia e quanto necessario per montarla ok.

Ma se tutto questo non dovesse bastare, se riesco ad arrivare, magari a spinta, alla zona tecnica, quali interventi si possono richiedere?

Francamente non saprei, visto che sono alla mia seconda DSB e lo scorso anno non ebbi bisogno di nulla. Immagino tutto nei limiti di un intervento routinario o di un veloce intervento da campo. Dubito però che sostituiscano parti tipo pasticche o forcellini, visto che sono interventi di materiale di un certo costo. Comunque qualsiasi intervento uno debba fare è bene farlo più velocemente possibile, visto che sono molto rigorosi nella gestione dei cancelli temporali.
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Quest'anno proverò la mia prima dolomiti... proverò la lunga!
Chiedo ai più esperti e sfortunati che hanno dovuto chiedere assistenza tecnica negli anni passati.
Che tipo di interventi si possono fare?
Io mi porterò bomboletta smagliacatena e falsamagli, ma se arrivato alla zona tecnica, per esempio avessi bisogno di una camera d'aria?
O magari comprare una bomboletta al posto di quella che ho già usato?

Raccontate le vostre esperienze?

ciao, l'anno scorso lungo la discesa dalla croda rossa ho tagliato il copertone posteriore. ho montato la camera d'aria ma probabilmente per la fretta e l'incazzatura l'ho messa male e subito dopo essere ripartito ero di muovo con la gomma a terra!!! mi sono fatto tutta la discesa con la bici in spalla ormai rassegnato a ritirarmi quando alla fine della discesa ho visto che c'era l'assistenza tecnica!!!!
mi hanno messo la bici sul cavalletto e in un minuto mi hanno messo una camera d'aria nuova! sono ripartito e ho finito la gara!!! :-)
 

Trekkina

Biker novus
6/5/13
13
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, per chi l'ha già fatta:
ai ristori ci sono borracce già piene da prendere (tipo ristori della DSB) o solo bicchieri e bottigliette?
Vi chiedo questo, perchè parto con una sola borraccia e purtroppo non riesco ad avere l'assistenza in corsa. Non vorrei perdere troppo tempo ai ristori per riempirmi ogni volta la borrccia.
Grazie.
 

achille

Biker grossissimus
Ciao ragazzi, per chi l'ha già fatta:
ai ristori ci sono borracce già piene da prendere (tipo ristori della DSB) o solo bicchieri e bottigliette?
Vi chiedo questo, perchè parto con una sola borraccia e purtroppo non riesco ad avere l'assistenza in corsa. Non vorrei perdere troppo tempo ai ristori per riempirmi ogni volta la borrccia.
Grazie.

Viste le tue velleità (già esposte sulla discussione SRH) ma che tipo di gare hai fatto fino a questo momento???
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao ragazzi, per chi l'ha già fatta:
ai ristori ci sono borracce già piene da prendere (tipo ristori della DSB) o solo bicchieri e bottigliette?
Vi chiedo questo, perchè parto con una sola borraccia e purtroppo non riesco ad avere l'assistenza in corsa. Non vorrei perdere troppo tempo ai ristori per riempirmi ogni volta la borrccia.
Grazie.

Credo che con una mail all'organizzazione tu ottenga la risposta che cerchi.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Per me niente zaino, solo una borraccia da 1/2.
I ristori sono talmente tanti e ben forniti, che non serve portarsi altro da bere o da mangiare.
Per la manutenzione, solo camera d'aria al seguito, lattice nelle gomme e le 4 chiavi indispensabili.
Inoltre un k-way nella tasca posteriore.
STOP
Niente pesi superflui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo