Dolomiti superbike 2013

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma a questo punto chiedo, ovviamente poi trarrò le mie conclusioni e avverto che è una domanda piuttosto idiota...ma pericolo forature esiste? discese?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...e a cibo voi come vi organizzate?
gel+barrette e il resto ai ristori? oppure conviene portarsi dietro anche paninetti o altro??

Borraccia coi sali e cinque carbogel, anche se conto di prenderne al max quattro (il quinto è per emergenza). Per il resto i ristori sono numerosi ed abbondantissimi di liquidi e solidi, quindi, in teoria, potresti anche non portarti dietro nulla e rifocillarti strada facendo.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ma a questo punto chiedo, ovviamente poi trarrò le mie conclusioni e avverto che è una domanda piuttosto idiota...ma pericolo forature esiste? discese?

In realtà il fondo è quasi sempre tranquillo, quindi le probabilità di forare sono basse. Tuttavia siccome la sfiga esiste, e si tratta pur sempre di fondo sterrato, esiste pure tale probabilità. In effetti lo scorso anno qualcuno affaccendato a riparare le gomme lo vidi.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Voi portate le bomboline di co2? Non son mai riuscito a gonfiare una gomma con quelle...

No, da quando non innestai bene la bombolina sulla valvola e dispersi tutto il co2, non mi fido più. Porto la tradizionale ed efficace pompetta ed il ripara e gonfia.
In pratica, se foro, metto la camera e la gonfio con il "ripara e gonfia" in modo da rigonfiarla subito e dare alla camera una protezione alle forature. In caso di necessità gonfio con la pompetta.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
io foro una volta ogni tre anni di media, e ne faccio di granfondo(mano destra sui c.....i)
ma mi porterò una camera d'aria, una bomboletta e la pompetta a mano, super attak flex gel e un paio di toppe.
gomme latticizzate da 500 gr. circa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo