Dolomiti superbike 2013

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Andare alle gare per il pacco gara mi fa una tristezza...un po' come quelli che si abboffano agli aperitivi...

fai una cosa, quando vai al ritiro del pettorale, lasciagli il pacco gara agli organizzatori, e gli dici.. Io del vostro gadget non me ne faccio nulla, anzi mi rattrista.. datelo a chi ne ha più bisogno di me.. In fondo io mi faccio 600 km in macchina e pago 70€ per correre ma lo faccio per il panorama e l' aria pulita!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
fai una cosa, quando vai al ritiro del pettorale, lasciagli il pacco gara agli organizzatori, e gli dici.. Io del vostro gadget non me ne faccio nulla, anzi mi rattrista.. datelo a chi ne ha più bisogno di me.. In fondo io mi faccio 600 km in macchina e pago 70€ per correre ma lo faccio per il panorama e l' aria pulita!!

se vuoi ti lascio anche il mio.
Anch'io reputo assurdo stare a guardare o commentare se c'è, o cosa c'è, come pacco gara.
I €60, ma fossero anche €80, si pagano per l'evento, il percorso, l'organizzazione ed i servizi a disposizione. E non certo per l'eventuale gadget. Se pensi che gli € per l'iscrizione siano troppi, che non ne valga la pena, te ne stai a casa. Semplice, mica nessuno di noi è obbligato ad andarci alle gare.
Meglio se i soldi degli sponsor gli organizzatori li spendono per qualche assistente o ristoro in più lungo il percorso, che per un qualsiasi gadget dato in regalo.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
se vuoi ti lascio anche il mio.
Anch'io reputo assurdo stare a guardare o commentare se c'è, o cosa c'è, come pacco gara.
I €60, ma fossero anche €80, si pagano per l'evento, il percorso, l'organizzazione ed i servizi a disposizione. E non certo per l'eventuale gadget. Se pensi che gli € per l'iscrizione siano troppi, che non ne valga la pena, te ne stai a casa. Semplice, mica nessuno di noi è obbligato ad andarci alle gare.
Meglio se i soldi degli sponsor gli organizzatori li spendono per qualche assistente o ristoro in più lungo il percorso, che per un qualsiasi gadget dato in regalo.

Giustissimoooooo... a volte trovi gare con zero assistenza, se fai tante gare in un anno porti a casa zainetti maglie calze ecc. ecc. che poi alla fine userai poco o forse mai! molto meglio avere più ristori e maggior assistenza!
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Qualche gara l'ho fatta e concordo con chi dice che è meglio avere più servizi (ristori, commissari, assistenza ecc.) che qualcosa in più nel pacco gara.
Sinceramente mi sono trovato sotto il diluvio in una 24H di notte con il percorso cambiato, senza nastri, luci o cartelli di nessun tipo con il personale di servizio sotto le tende. In quel caso la bellissima maglietta e gli altri costosi ed utili gadget non è che mi siano serviti a molto :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
fai una cosa, quando vai al ritiro del pettorale, lasciagli il pacco gara agli organizzatori, e gli dici.. Io del vostro gadget non me ne faccio nulla, anzi mi rattrista.. datelo a chi ne ha più bisogno di me.. In fondo io mi faccio 600 km in macchina e pago 70€ per correre ma lo faccio per il panorama e l' aria pulita!!

Innanzitutto vado per farmi una vacanza. Se non c'e' il pacco gara me ne sbatto altamente, o perlomeno non sto a fare ridicole discussioni su chi da di piu' o meno. Ti ripeto, mi fa tristezza come quelli che per 5 euro di spritz cerca di cenarci. Io vado per la gara e per farmi una vacanza, punto.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Però una magliettina è sempre un bel ricordo.

Ho ancora qualche maglietta delle gare del Rampitour (roba di 12 anni fa e più oramai). In cotone e qualche scritta (saranno costate a loro pochi centesimi). Come magliette da fatica andavano bene e dopo un po' pure per pulire la bici non erano male.
Oggigiorno potrebbero pure fare una t-shirt tecnica con due scritte marse.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Anche io non partecipo alle manifestazioni per il pacco gara, però ritengo che il "gadget" sia importantissimo.......:omertà: o per lo meno, possa essere di stimolo per una iscrizione a una determinata manifestazione, a me ha fatto molto piacere trovare lo zainetto tecnico della Deuter alla SRH del 2011 insieme alla maglia, e quest'anno altrettanto la borsa tecnica e la maglia 2013, se all'atto dell'iscrizione devo sborsare 80,00/60,00 € preferisco avere qualcosa in cambio......:medita:
Dal mio punto di vista alla SRH sono stati molto più bravi a livello di marketing e merchandising e in pochi anni sono stati capaci di farne un punto di riferimento nelle marathon, la parola "Hero" e tutto quello che ci è girato intorno è stato come miele per le mosche....... partecipo per il primo anno alla DSB, ma nonostante ne abbia sentito parlare un gran bene mi da l'idea di una manifestazione un gradino inferiore a livello di immagine rispetto alla SRH, sempre e naturalmente imho.....
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=48834]supereroe[/MENTION]: SRH e DSB sono due manifestazioni decisamente differenti e che naturalmente hanno un'immagine diversa. La DSB è stata per anni la manifestazione di riferimento sia come difficoltà che come organizzazione, la SRH vuole invece rappresentare una gara più dura, deliberatamente non alla portata di tutti: ed ovviamente, fin dal nome stesso, hanno differenziato le modalità di marketing ;-) Va anche detto che è normale che le novità attraggano più attenzione rispetto a quello che esiste da tanti anni...

[MENTION=31379]Pitty[/MENTION]: la parola "ridicola" è abbastanza forte e se ne potrebbero usare altre. Bisogna dire però che quando l'esame del pacco gara oscura la valutazione delle altre caratteristiche di una manifestazione (logistica, ristori, sicurezza, assistenza...) è difficile considerarlo un argomento "intelligente". Altra cosa se è un "di più" da valutare dopo averlo fatto con caratteristiche essenziali.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo