Dolomiti superbike 2013

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
da martedì pomeriggio (domani:up:) sarò a Villabassa, se il meteo consente farei un giretto su parte del percorso. Per chi è in zona e vuole farmi compagnia mi contati in mp.
Ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Piuttosto volevo fare alcune domande in stile "supercazzola del conte Mascetti", e non è detto che vi siano risposte...
Nello specifico, mi pare di aver capito che la salita più dura sia l'Elmo, vuoi anche perché è l'ultima...ma quanto dislivello è stato fatto prima di attaccare l'Elmo? Quanto è lunga l'Elmo? Se non mi sbaglio, guardando l'altimetria ufficiale sono circa 23 km...??
grazie per le eventuali risposte...
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Ciao l'Elmo non è purtroppo l'ultima salita , l'ho fatta nel 2011 e ti posso dire che la parte iniziale non è' molto impegnativa spiana spesso e ti consente di rifiatare diventa più ostica negli ultimi 6 km ma è' fattibile.Il bello viene dopo.....
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Nello specifico, mi pare di aver capito che la salita più dura sia l'Elmo, vuoi anche perché è l'ultima...ma quanto dislivello è stato fatto prima di attaccare l'Elmo? Quanto è lunga l'Elmo? Se non mi sbaglio, guardando l'altimetria ufficiale sono circa 23 km...??
L'Elmo è a circa metà percorso e dovrebbe essere lunga circa 10km.. Che altimetria stai guardando?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Scusate, intendevo Prato Piazza!
Prato Piazza (7 km x 500 m D+, comincia circa al km 86 e fin li si son fatti 2800 m D+) non è la salita più dura. Il tratto che la precede, Dobbiaco - Carbonin, è un lungo falsopiano che copre 300 m D+, non la si può definire salita.
La salità più dura è sicuramente il Monte Elmo, con i suoi 10 km x 800 m D+, con tratti ripidi soprattutto quando si risale per la pista da ski
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
raga, voi cosa vi portate dietro di attrezzatura di emergenza?
io vorrei portarmi, se ne vale la pena visto che ci sono i punti di assistenza:
mini set di chiavi con smaglia catena
1 camera d'aria (anche se ho le tubless)
1 bomboletta di schiuma 'gonfia e ripara'
2 bombolette di aria
1 falsa maglia
3-4 toppe per riparare il copertone
1 tubetto di mastice
1 pompetta manuale
1 rotolino di nastro isolante

sicuramente peserò qualche chiletto in più, ma preferisco portare a termine i 100 km piuttosto che rimanere a piedi per una stupida foratura o rottura di catena prima della fine :-)

come si dice: prevenire è meglio che curare
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
È incredibile come ci sia in giro ancora gente che prenota l'albergo senza l'iscrizione oppure non si informa e legge il regolamento.
Forse la stessa gente che va alla Hero per sentirsi eroe :) o farsi dire che è un eroe :)
Oggi sono polemico :)


non l'ho capita...cmq la hero è tosta e finirla è bello e da soddisfazione..se si è amatori e non alieni o gente che si allena tutti i giorni.
Perchè poi c'è sempre la "scusa" che usiamo noi sfigati...con lavoro 5 gg su 7 8h...



però questione di vita o di morte mi sembra un pelino troppo:-)

ci vediamo su...:i-want-t:
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Certo Billo, è questa la chiave del successo !!

...puoi allenarti quanto vuoi ma se non ti diverti e comincia a pesarti sei finito....

bhè è relativo...non ci si riesce a divertire "sempre"...

se esci di sera sfatto dopo lavoro e fai un giretto dietro casa (se hai la fortuna come me di esser in collina)...può capitare di farlo controvoglia ...però sai che poi alla domenica quando farai un girone All Mountain rischierai meno xche sarai meno impiccato.

Al weekend si può ricercare il giro divertente in mtb o bdc...nel secondo caso con un po' di romanticismo :-)
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
a voi è arrivata la mail di invito per il ritiro del pettorale e del pacco gara?
sul sito ho visto il mio numero ma sto aspettando una mail di conferma come fanno tutti gli anni.
vorrei partire tranquillo mercoledi quando arriverò a villabassa,forse anche gia da domani vediamo come si mette il lavoro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo