Dolomiti superbike 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ogni anno alternano il giro, tra orario e antiorario. Logicamente con opportune modifiche.
Però la versione 2011 sembra differire da ciò che è stata la tradizione della gara fino al 2005.
Vedremo...
 

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
eppure fino ieri ero decisissimo...

dopo l'avventura dello scorso anno che era cominciata male (l'appartamento prenotato non era più disponibile) e finita peggio (ritiro dopo 70 Km per la rottura del cambio) ero deciso che quest'anno non avrei partecipato o quanto meno avrei rimandato la decisione più in la anche a costo di partire in ultima griglia...

ma oggi cambia tutto!
le iscrizioni sono aperte e la voglia di ascoltare la passione che dice di fare il bonifico è tanta.
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
138
6
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
la dsb è sicuramente una bellissima gara con emozioni particolari e che tutti dovrebbero provare, il mio atteggiamento, ora critico nei suoi confronti, è che probabilmente dentro di me dopo tre edizioni consecutive un pò di stanchezza è subentrata. Inoltre avendo assaggiato cibi migliori....trovo la dsb un pò insipidina per un mountainbiker :-)

so che rischio di essere OT...ma due paroline sul SH...
io tra lavoro e famiglia devo scelgiere...e allora vorrei fare qualcosa che merita anche solo per le emozioni ..finora solo due rampi classic e marathon...avevo scelto la DSB ma mi intriga molto questo sellaronda hero ..è veramente cosi tosto ??
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
...e allora vorrei fare qualcosa che merita anche solo per le emozioni ..finora solo due rampi classic e marathon...avevo scelto la DSB ma mi intriga molto questo sellaronda hero ..è veramente cosi tosto ??

si
il mio consiglio, se hai "solo" due rampilonghe nel carniere, è di provare prima con la DSB; le emozioni sono forti e puoi comunque misurarti in difficoltà con un percorso lungo ma (apparentemente) fattibile.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
La comunicazione mandata ieri dal CO parla di 110 km e 3350 mt, giro in senso orario (verso Monte Rota e ultima discesa Prato Piazza); sembrerebbe proprio un ritorno alle origini.
Direi che abbiamo abbastanza tempo per pensarci su...
tanto per me il duro della dsb nel versante che si affronta quest'anno rimane il tratto che da dobbiaco porta in cima al prato piazza, monte elmo, croda rossa, li fai quando ancora stai bene, ma da dopo il baranci sembra cosa fatta, ma quando a dobbiaco vedi il cartello - 40 e la ciclabile, che sale di quel 2% sembra non finire mai.
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
noto che a stasera siamo crca 300 iscritti
io l'ho fatto ieri sera alle 0.13
chiedo lumi a chi ne sa piu' di me
come viene decisa la prima griglia oltre che in base al giorno anche in base all'ora??
e quante griglie ci sono e ogni griglia quanti concorrenti contiene??
non vorrei essere gia' nell blu
grazie a tutti
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
tanto per me il duro della dsb nel versante che si affronta quest'anno rimane il tratto che da dobbiaco porta in cima al prato piazza, monte elmo, croda rossa, li fai quando ancora stai bene, ma da dopo il baranci sembra cosa fatta, ma quando a dobbiaco vedi il cartello - 40 e la ciclabile, che sale di quel 2% sembra non finire mai.


Vero! Quel tratto di ciclabile prima dell'ultima salita è ETERNO, soprattutto se lo percorri da solo... Mentre questo anno facendolo in discesa e ad inizio gara (quindi con la formazione di molti trenini) è proprio volato!

Però quando scollini a Prato Piazza e ti rendi conto che hai finito e ti manca solo la discesa asfaltata... Bè, lacrime agli occhi!!! :-)
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Vero! Quel tratto di ciclabile prima dell'ultima salita è ETERNO, soprattutto se lo percorri da solo... Mentre questo anno facendolo in discesa e ad inizio gara (quindi con la formazione di molti trenini) è proprio volato!

Però quando scollini a Prato Piazza e ti rendi conto che hai finito e ti manca solo la discesa asfaltata... Bè, lacrime agli occhi!!! :-)

è vero che a Prato Piazza ti senti arrivato, ma quanto fanno male le salitine di Braies?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
il sito nuovo è on line.

devo ancora orientarmi bene a capirci qualcosa ma cmq il percorso è lo stesso di due anni fa, ma non so se km e dislivelli dichiarati siano gli stessi...

cmq.. problemi vostri.:hahaha: io vengo a battervi le mani...:smile:
 

mtbstefo

Biker popularis
sicuri?
secondo me il Monte Elmo non c'è...

Fabio

... c'è, c'è eccome!

E ora una domanda ai veterani: nel 2009, nella salita al Monte Elmo, fin dove si è arrivati... fino al Rifugio sul cucuzzolo (2.434 m credo) o più in basso?
Comunque non vedo l'ora...
 

Allegati

  • Streckenprofil_Altimetrie_del_percorso_Courseprofile_110km.jpg
    Streckenprofil_Altimetrie_del_percorso_Courseprofile_110km.jpg
    54,5 KB · Visite: 14

Classifica mensile dislivello positivo