Dolomiti superbike 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Domani aprono le iscrizioni, intanto è arrivata questa newsletter.

Dai dati indicati, sembra che il percorso Marathon venga cambiato... può essere che si tagli il Monte Elmo. Staremo a vedere... basta aspettare domani quando sembra che venga messo on line il sito nuovo.

17a Südtirol Dolomiti Superbike

Come forse già sapete, l’anno prossimo la 17a Südtirol Dolomiti Superbike avrà luogo di sabato. Forse ora vi chiederete il perché. Normalmente la nostra gara si svolge il secondo fine settimana di luglio, quest’anno però, il comitato organizzatore della Maratona dles Dolomites ha occupato la nostra data, senza avvisarci del fatto.
L’occupazione della data deriva dal fatto che l’anno prossimo la Santa Pasqua si festeggerà molto tardi, di conseguenza tutte le feste religiose verranno anticipate, tra queste la festa del Sacro Cuore di Gesù. In Alto Adige questa festa religiosa è molto importante e tutte le associazioni e federazioni partecipano alla processione che si tiene in occasione di questa festività e per questo motivo è impossibile svolgere delle manifestazioni in tale data.
Tutte le date rimanenti, erano già occupate da altre gare di bicicletta da corsa o mountain bike, come per esempio i campionati italiani di XC, quindi non avevamo altra scelta che svolgere la gara lo stessa fine settimana, cioè dall’8 al 10 luglio 2011 e di anticipare la maratona al sabato.


Come iscriversi

Da mercoledì 1 dicembre 2010 saranno ufficialmente aperte le iscrizioni alla 17° maratona Südtirol Dolomiti Superbike. Il modo più veloce e sicuramente più conveniente per registrarsi è l’iscrizione direttamente sul nostro sito www.dolomitisuperbike.com. Grazie alla collaborazione con il nostro partner DATASPORT, le modalità d’iscrizione e di pagamento risultano facili, veloci e sicure ed è possibile fare tutto online, se preferite, c’è anche la possibilità di scaricare il modulo d’iscrizione dal nostro sito e, dopo averlo compilato, potete inviarcelo via fax o posta.
La maratona si svolgerà in senso orario, la prima salita sarà quindi quella del Monte Costa. Le due distanze saranno quella della maratona di 110 km con un dislivello di 3.357 m e quella corta di 60 km con un dislivello di 1.591 m.
Il nostro sito web è stato completamente rinnovato e sfoggia un nuovo design.


http://www.dolomitisuperbike.com/index.php?id=115&rid=t_476&mid=155&aC=5261622e&jumpurl=2
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
L'anno scorso ho fatto il corto... quest'anno proviamo il lungo... Proviamo perchè farò il corto alla Sellaronda Hero il we precedente, e mi vorrei godere in bicicletta tutta la settimana :i-want-t:(ferie ferie ferie :mrgreen:)
Aspettiamo domani per le news :celopiùg:
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
ISCRITTO esattamente alle 0.13 almeno me la gioco senza 40 minuti di ritardo alla partenza come quest'anno che mi sono costati la gara all'ultimo cancello
mi sembra che qs anno sia piu' corta e con meno dislivello forse piu' fattibile e alla mia portata
 

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
Ci sono anche io nella mischia ... :i-want-t:
Speriamo rifacciano il percorso di due anni fa che era forse il più bello in assuloto in tutti questi anni.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
parlano di 110km... non so se ci sarà l'Elmo... magari c'è qualcosa di diverso anche quest'anno!!!

Fabio

secondo me si ritorna al percorso delle prime edizioni dove non c'era nè l'elmo nè la croda rossa.

A quei tempi i km erano 111 e il dislivello 3000 a cui se aggiungiamo i canonici +10% delle misurazioni gps ecco che arriviamo a circa 3300m...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Esatto, l'Elmo era l'ultima.
Nel 2011 sarà la prima discesa, perchè da Villabassa si salirà in quella direzione (giro classico degli anni dispari).
 

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
No l'Elmo c'è stato solo nella edizione del 2009, l'anno scorso si è girati in senso opposto e l'ultima salita era San Silvestro.

Spero vivamente che non tolgano ne l'elmo ne eventualmente la croda rossa ... ne perderebbe la gara e altre salite simili in zona non ve ne sono...

almeno che volessero fare il cornetto di confine ma la discesa sarebbe da veri downhiller e quindi difficile da coniugare con esigenze di tanti bikers.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
l'Elmo è l'ultima salita dell'anno scorso vero?

NO. Era la penultima.
L’ultima salita era San Silvestro, a cui seguiva anche la breve risalita al maso sotto al Monte Rota.

Nel 2011 la prima discesa (breve ma con un sentiero tecnico) è dietro il Monte Rota.
La seconda è San Silvestro (non per la stessa strada fatta in salita nel 2010!)
La terza è dal versante del Monte Elmo che, se senza l’arrampicata fino in cima, potrebbe essere solo la parte finale come nel 2009, con tratti un po’ tecnici ma non lunghissima.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Il percorso 2005 era questo. Rispetto al 2009 cambia da Waldruhe al pianoro prima di Bagni di Moso.
Nel 2005 da Negerdorfl a Bagni di Moso era tutto su veloce strada bianca, a tratti ripida.
 

Allegati

  • altimdolomitisbk.jpg
    altimdolomitisbk.jpg
    57,6 KB · Visite: 13

Classifica mensile dislivello positivo