Dolomiti superbike 2011

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
(parentesi a parte)..x me sarebbe ancora più bello il percorso se passasse davanti le tre cime di lavaredo :sbavon:...se nn sbaglio son da quelle parti più o meno o dico una caxxata?:nunsacci:
qualcuno sa se nn è mai stato proposto in una vecchia edizione?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
No, non sono mai passati dalle Tre Cime.
Però si possono scorgere in lontananza, quando si transita poco dopo Landro e poco prima di Carbonin c'è uno scorcio suggestivo.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Buona l'idea della 29" rigida. :i-want-t:
Non credo che incontrerai grossi problemi, il tracciato è adatto anche alle rigide, tant'è che Fruet, in allenamento, sembra che l'abbia pedalata tutta con una bici da ciclocross...
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
(parentesi a parte)..x me sarebbe ancora più bello il percorso se passasse davanti le tre cime di lavaredo :sbavon:...se nn sbaglio son da quelle parti più o meno o dico una caxxata?:nunsacci:
qualcuno sa se nn è mai stato proposto in una vecchia edizione?

Le vedi da lontano, magnifiche!
E comunque da qualche anno intorno alle TreCime è stato messo il divieto di transito alle bici, con tanto di cartelli.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Buona l'idea della 29" rigida. :i-want-t:
Non credo che incontrerai grossi problemi, il tracciato è adatto anche alle rigide, tant'è che Fruet, in allenamento, sembra che l'abbia pedalata tutta con una bici da ciclocross...

si si...conosco bene il percorso e si adatta benissimo alle 29er o-o ...e poi in 110km un kg in meno di forca certo non guasta... ;-)
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Sono in procinto d'iscrivermi online a questo grande evento.
Domanda: bisogna per forza essere iscritti alla federazione FCI o UISP per poter partecipare come Master???
La mia associazione fa parte del CSI, riconusciuto come ente della consulta....
Ma ho visto che "è necessario" inserire il numero tesserino FCI oppure UISP o UDACE....
Ci sarebbe la possibilità di parteciparvi come "Hobby" ma mi piacerebbe farlo nella categoria Master3..
Grazie per le dritte.
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Le vedi da lontano, magnifiche!
E comunque da qualche anno intorno alle TreCime è stato messo il divieto di transito alle bici, con tanto di cartelli.[/QUOTE

per arrivare in zona Tre Cime in MTB c'è solo una possibilità.
Da Misurina, salita su asfalto fino al Rifugio Auronzo, si prosegue in quota fino al Lavaredo, si sale a Forcella Lavaredo e si può continuare fino al Rifugio Locatelli.
Ritorno al contrario.
Il resto è tutto OFF LIMITS.
Addirittura la salita al Monte Piana è vietata alle MTB ... perchè devono accedere gli shutttle jeep che portano i turisti in quota :arrabbiat:

Suggerisco in zona la salita al Rifugio Col de Varda sui Cadini e prosecuzione fino al Città di Carpi. Paesaggio spettacolare !!!!!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sono in procinto d'iscrivermi online a questo grande evento.
Domanda: bisogna per forza essere iscritti alla federazione FCI o UISP per poter partecipare come Master???
La mia associazione fa parte del CSI, riconusciuto come ente della consulta....
Ma ho visto che "è necessario" inserire il numero tesserino FCI oppure UISP o UDACE....
Ci sarebbe la possibilità di parteciparvi come "Hobby" ma mi piacerebbe farlo nella categoria Master3..
Grazie per le dritte.

Per essere sicuro contatta direttamente l'organizzatore..
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao... mi sono iscritto quest'anno alla Sellaronda hero e vorrei iscrivermi anche alla dolomiti superbike. c'e' qualkuno che le ha fatte tutte e due e sa dirmi le principali differneze di percorso e di difficoltà in rapporto alla differenza kilometrica e se è fattibile farle entrambe visti i pochi giorni che le dividono.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ciao... mi sono iscritto quest'anno alla Sellaronda hero e vorrei iscrivermi anche alla dolomiti superbike. c'e' qualkuno che le ha fatte tutte e due e sa dirmi le principali differneze di percorso e di difficoltà in rapporto alla differenza kilometrica e se è fattibile farle entrambe visti i pochi giorni che le dividono.

sellaronda salite molto + ignoranti, mentre dsb pedali e se ne hai anche forte.

poi la differenza lo dice il dislivello e kilometraggio. + dislivello con 40 km in meno

le puoi fare tranquillamente tutte e 2, tieni presente che lo scorso anno come quest'anno, noi abbiamo fatto sellaronda (sabato) montello (domenica) g.f su strada la domenica dopo, dsb quella dopo ancora, e la salzgammnegud

e quest'anno montello,sellaronda, dsb e salz tutto in 4 domeniche SI PUO' SI PUO'
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Ciao... mi sono iscritto quest'anno alla Sellaronda hero e vorrei iscrivermi anche alla dolomiti superbike. c'e' qualkuno che le ha fatte tutte e due e sa dirmi le principali differneze di percorso e di difficoltà in rapporto alla differenza kilometrica e se è fattibile farle entrambe visti i pochi giorni che le dividono.

O belin ma sei dappertutto quest'anno Stè!!!! La DolomitiSuperBike è da stradisti Le puoi fare tranquillo tutte e due
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Belin.. Mario .. hai proprio ragione quet'anno sono lanciatissimo.. non mi sto allenando un tubo...però le idee e gli intendimenti sono buoni. Dopo aver fatto in meno di 2 giorni e mezzo il giro della Sicila x intero a perimetro km. 1.060...a fine settembre , ho improntato tutta la stagione 2011 sulle Long Distance sia in MTB che in BDC. io Top della mia stagiione sara a fine agosto a Parigi x la Parigi - Brest - Parigi km.1250 dovrei stare sulle 70 ore ! Semore che riesca a gestire il SONNO ..! Alle ns. classiche di liguria lascio spazio solo alla Coppaliguria MTB.. nn potri mancare a laigueglia , celle , pontedassio e bordighera ...e che cazzo !! x il resto ..campionati prov.. vari regionale , cross country vari ...basta! Hei teora .. direi che il tuo programmino è di sicuro rilievo..ma io ...NN ho mica Ammazzato nessuno :pirletto:
Cmq. direi che mi avete convinto .. mi iscriverò anche alla dolmiti superbike...

ciao a tutti e auguri..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo