Dolomiti superbike 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basa

Biker ultra
O bhe, che importa..........

vorrà dire che invece di prendere come giorno di ferie il LUNEDI per il rientro.......prendero' il VENERDI' per l'andata........

una cosa è certa........finchè continuero' ad andare in bicicletta, questa gara la faro' ogni anno.....costi quel che costi.....

e di sicuro il 1/12/2010 saro' li a mandare via l'iscrizione.....

CIAO
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Al momento e' uscita solo la data .....qualcuno sa per l'esperienza degli anni scorsi quando usciranno planimetria e logo per l'iscrizione??del resto mancano solo 20 giorni
grazieee
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
forse il sabato è meglio,
quest'anno dopo la gara sono partito appena possibile e per tornare a casa ho trovato un traffico assurdo da cortina a longarone (gite intelligenti domenicali di un giorno per gli "amanti della montagna")
ci ho messo non ricordo bene ma 2-3 ore per fare questo tragitto, praticamente fermi.
 

jored26

Biker popularis
Chiedo scusa x il mio messaggio errato,ovviamente mi riferimo alla S.Hero,mi sono confuso.
Io quest'anno le ho fatte tutt'e due ed onestamente correre il Sabato mi è piaciuto di più xchè viaggiando da solo la Domenica sera dopo la DSB in autostrada ero uno straccio.
Tra le due gare,sono d'accordo con Achille nel dire che sulla DSB c'è troppo asfalto,resta comunque una gara splendida ma mi è piaciuta di più la S.Hero...io nel calendario 2011 metterò probabilmente anche la National Park Marathon in Engadina,non l'ho mai fatta e sembrerebbe very good,la Saltz è x me troppo lontana.
Grazie a Dio c'è sempre l'imbarazzo della scelta.
Ottima idea XTRNCPB...sarebbe un sogno.

ciao in engadina nel 2010 io c'ero.... la consiglio a tutti e veramente bella se vai preparati x le salite!!!!!:i-want-t:
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Quella del 2011, sarà la mia 1a DSB, sono ancora indeciso se fare il lungo o il corto, ma la farò...:celopiùg:

Concordo sulla gara al sabato, almeno finita puoi andare in hotel a rilassarti e la domenica riposato fai un giro nei dintorni per accontentare anche la morosa/moglie che sia e poi si rientra...
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
E se correre di sabato fosse una mossa per far si che chi va a farle è obbligato a prenotare gia dal venerdi, e poi magari visto che la domenica non si lavora, i 3 gg sono sicuri di presenza negli hotel, ma c'è anche tanta gente che il venerdi lavora e se la gara fosse la domenica potrebbe tranquillamente partire il sabato mattina.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
E se correre di sabato fosse una mossa per far si che chi va a farle è obbligato a prenotare gia dal venerdi, e poi magari visto che la domenica non si lavora, i 3 gg sono sicuri di presenza negli hotel, ma c'è anche tanta gente che il venerdi lavora e se la gara fosse la domenica potrebbe tranquillamente partire il sabato mattina.

Che diffidenza, caro il mio Teora...

L'idea non è completamente campata in aria, però...
Però, ad esempio, correndo il sabato, chi lavora il sabato non può farla (se ha una attività in proprio).

Io preferisco pensare che sia una novità valida solo per il 2011 e che dal 2012 si torni alla seconda domenica di luglio.

Quest'anno il 10/07 c'è la "Maratona dles Dolomites" su strada, dal momento che la domenica prima c'è il Sella Ronda Day, con strada chiuse al traffico e aperte alle bici.

Il succo del discorso è che prima si curano gli interessi della bici da strada e degli organizzatori delle GF su strada, poi quelli dei mtbikers.

Non so quanto questo fatto possa andar bene agli organizzatori della DSB, e se dal 2012 si corresse la terza domenica di luglio?

Ciao,

Fabio
 

baz

Biker imperialis
Che diffidenza, caro il mio Teora...

L'idea non è completamente campata in aria, però...
Però, ad esempio, correndo il sabato, chi lavora il sabato non può farla (se ha una attività in proprio).

Io preferisco pensare che sia una novità valida solo per il 2011 e che dal 2012 si torni alla seconda domenica di luglio.

Quest'anno il 10/07 c'è la "Maratona dles Dolomites" su strada, dal momento che la domenica prima c'è il Sella Ronda Day, con strada chiuse al traffico e aperte alle bici.

Il succo del discorso è che prima si curano gli interessi della bici da strada e degli organizzatori delle GF su strada, poi quelli dei mtbikers.

Non so quanto questo fatto possa andar bene agli organizzatori della DSB, e se dal 2012 si corresse la terza domenica di luglio?

Ciao,

Fabio
Sono d'accordo con te... alla fine la DSB cerca spazio tra le date delle bdc!!!
Noi nel 2011 non ci saremo, come avevamo già deciso ancora prima di partecipare alla dsb 2010, che sia di sabato in effetti non è male comunque... devo ammettere che mi spaice non poco visto che la ritengo la + bella gara che ci sia!!!!
Quasi sicuramente saremo in gruppone al sellaronda day però... è una cosa che vogliamo fare da tanto così coinvolgiamo anche gli stradisti del mio team
Ciao :prost:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Magari lui si muove in bici per raggiungere le località di gara... :hahaha: :i-want-t:
...e gli auguro che sia così, perchè diversamente verrebbe "bannato" e oltraggiato da tutti...
:soffriba:
...si scherza, ovviamente... :smile: :cucù: :smile:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Magari lui si muove in bici per raggiungere le località di gara... :hahaha: :i-want-t:
...e gli auguro che sia così, perchè diversamente verrebbe "bannato" e oltraggiato da tutti...
:soffriba:
...si scherza, ovviamente... :smile: :cucù: :smile:

So' di essere all'opposto alla vostra filosofia,ma io nn digerisco le gare superiori alle 3ore,faccio un'eccezzione giusto per il sellarondahero......spero che nn mi toglierete il saluto...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
So' di essere all'opposto alla vostra filosofia,ma io nn digerisco le gare superiori alle 3ore,faccio un'eccezzione giusto per il sellarondahero......spero che nn mi toglierete il saluto...

Sarà che io di gare superiori alle tre ore ne faccio tante (sarà forse perchè vado piano???)... ma di andare fino a Villabassa per fare il corto non se ne parla neanche!

Fabio
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io ti consiglio di invertire, se devi fare un solo lungo.....

tanto il corto al sellaronda è bello uguale....perdi non passando da pralongià, ma guadagni facendo il sella e la città dei sassi ( bellissimo) rispetto alla val duron ( solo bello)

il dsb corto è metà su asfalto....
 

Classifica mensile dislivello positivo