Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Alla prossima avventura Dolomitica e non sarà certo la prossima estate ;-) sia io che [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] abbiamo uno strano chiodo (anche più d'uno) in testa :smile::smile::smile:

Voi siete tutti un po matti ma forse è per questo che ogni tanto mi aggrego:celopiùg:

Emil

PS Bobo, ogni tanto ti prendiamo in giro per la tua mania delle foto ma devo ammettere che a guardarle è ogni volta un piacere
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
QUI il mio album del primo giorno

Eravamo in paradiso, c'era anche l'angioletto :smile:
IMG_6273.JPG
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
foto di gruppo alle tre cime di lavaredo


@seby13 e la croda rossa di braies
image.php

Sbagliato! :rosik:
Quella è la Croda Rossa d'Ampezzo, a Braies la chiamano Hohe Gaisl.
Le montagne di confine possono avere nomi diversi a seconda della vallata:
- Cervino-Matterhorn
- Croda dei Toni - Zwölferkofel
- Croda del Becco - Seekofel
- Punta Gnifetti - Signalkuppe
- ...
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Belle foto, bravissimi
Due giornate stupende, grazie anche a Crudelia per l'ospitalita';-)
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
Rimane il Catinaccio e lo Sciliar prima di tirare fuori le chiodate...se il tempo tiene vediamo di organizzare per il week dei morti così poi ci festeggeranno :smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Voi siete tutti un po matti ma forse è per questo che ogni tanto mi aggrego:celopiùg:

I matti non vanno mai da soli :-) senti Emil visto che usciremo ancora spesso e in condizioni non ideali prenditi gli scarponcini con attacchi così rimetti su i pedali per te più giusti ;-)

il mio album del primo giorno

Eravamo in paradiso, c'era anche l'angioletto :smile:


Cavolo Laura che belle ce ne sono alcune che ritengo stupende

Belle foto, bravissimi
Due giornate stupende, grazie anche a Crudelia per l'ospitalita';-)
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
Rimane il Catinaccio e lo Sciliar prima di tirare fuori le chiodate...se il tempo tiene vediamo di organizzare per il week dei morti così poi ci festeggeranno :smile:

o signor che previsione :-)

bellissime foto [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] certo che hanno gia l' effetto invernale .....
ma quanto sarà lungooooooo

spostandosi non molto ;-) :-) dai dai che con la neve vieni fuori lo stesso
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@Nomad 42 e @lisabike boh! STUPENDE, MAGNIFICHE fate voi io non so come esprimermi sulla bellezza di ste foto.

Caricate anche quelle di Domenica della



[album]35852[/album]

Alla prossima avventura Dolomitica e non sarà certo la prossima estate ;-) sia io che @Crudelia abbiamo uno strano chiodo (anche più d'uno) in testa :smile::smile::smile:

QUI il mio album del primo giorno

Eravamo in paradiso, c'era anche l'angioletto :smile:

Voi siete tutti un po matti ma forse è per questo che ogni tanto mi aggrego:celopiùg:

Emil

PS Bobo, ogni tanto ti prendiamo in giro per la tua mania delle foto ma devo ammettere che a guardarle è ogni volta un piacere

non posso vedere le vostre foto, non posso vedere il video di Emil postato sul putanar de FB e non posso nemmeno vedere quale mia foto è diventata FdG, spero quella con spa ad inizio discesa che per me è la migliore e che ieri aveva già un voto di barbonis... non ho idea per quanto ne ho ma il tecnico telecom ieri non ha risolto, se non temporaneamente, perchè non trova l'armadietto in strada ed oggi ci prova un'altra persona (forse con un segugio da armadietti)...
se ieri con la vodafon key navigavo in un accettabile UMTS oggi non prende che l'arcaico GPRS ... qui ci metto una faccina che piange (...) anzi 3 (... ... ...), nemmeno alle faccine riesco ad accedere!

Sbagliato! :rosik:
Quella è la Croda Rossa d'Ampezzo, a Braies la chiamano Hohe Gaisl.
Le montagne di confine possono avere nomi diversi a seconda della vallata:
- Cervino-Matterhorn
- Croda dei Toni - Zwölferkofel
- Croda del Becco - Seekofel
- Punta Gnifetti - Signalkuppe
- ...

mi ha ingannato il nome del parco e sono andato per deduzione, non è nel fanes, non nel sennes, quindi ho pensato che fosse nel braies, almeno per la metà altoatesina di destra!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
tornata l'adsl e visto tutte le foto... bravi o-o
ho visto anche la FdG, non è quella che avrei sperato ma non è male, un contro luce difficile che mi è riuscito benino... Emil sei tu nella foto ed allora ora ci sei anche nel titolo ;-)
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Gran belle fotografie! complimenti a tutti. Per non sfigurare la mia l'avevo lasciata a casa.
Per finire di vederle tutte avrò bisogno di un weekend particolarmente uggioso...
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
ho visto anche la FdG, non è quella che avrei sperato ma non è male, un contro luce difficile che mi è riuscito benino... Emil sei tu nella foto ed allora ora ci sei anche nel titolo ;-)

Sono conscio che i voti vanno alla montagna e al fotografo ma un pizzico di orgoglio spero me lo permettete visto che il ciclista è comunque una componente della foto :specc:

Emil
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Questa versione dovrebbe essere migliore come qualità del video




Emil

OSTREGA Emil, xè mejo si!
non ho pensato che non fosse il definitivo quando ti ho postato il link, o meglio, ho pensato male, molto male, ho pensato che già da qualche parte c'era ma non qui su dolomiti :pirletto: (metto la faccina del pirla perchè non trovo altre giustifiche e perchè non trovo quella del MONA che sarebbe stata più appropriata)
sorry :oops:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
come al solito ti sei dimenticato il link all'album :smile:

lo visto tutto e votato, avevo la mano stanca di clikkare :-)

Notevoli (che per me forse vale anche + di Meravigliose)

lo posto più tardi o domani... sono geloso e vorrei tenermele tutte per me ancora un pochino! :smile::smile::smile:

lo so che non dovrei dirmelo da solo ma mi sa che miglioro a vista d'occhio, foto dopo foto... se già prima avevo l'occhio per l'inquadratura ora, con quest'ultima uscita ho imparato altre cosette con l'esposimetro, so come giocare con la luce e il grandangolo e alcune foto sembrano che esplodano sul monitor all'apertura :artista:
altro sorriso altro regalo ;-)
image.php
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
stando in tema di sorrisi...
qui laura se la ride alla grande forse perchè sa già che un secondo dopo mi finirà adosso con tutta la bike :smile:o forse semplicemente perchè non è stata capace di sormontare un'ostacolo ridicolo! :nunsacci: forse la colpa sta in una anacronista 26" che non si adattava ad un percorso si ricco di ostacoli ma anche troppo semplice e veloce!!! :nunsacci:

le ci vuole una 29er!... ghe penso mi! ;-)

image.php
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
lo posto più tardi o domani... sono geloso e vorrei tenermele tutte per me ancora un pochino! :smile::smile::smile:

lo so che non dovrei dirmelo da solo ma mi sa che miglioro a vista d'occhio, foto dopo foto... se già prima avevo l'occhio per l'inquadratura ora, con quest'ultima uscita ho imparato altre cosette con l'esposimetro, so come giocare con la luce e il grandangolo e alcune foto sembrano che esplodano sul monitor all'apertura :artista:
altro sorriso altro regalo ;-)


Concordo che sei migliorato molto in questa indimenticabile stagione, se devo fare un critica a questi due giorni e' che ci siamo (colpa anche mia) impegnati poco in discesa. Se le foto in salita sono molto belle e anche molto dinamiche, rendono bene l'idea del gesto atletico quelle in discesa sono ferme, statiche...
La prossima volta bisogna sforzarsi a tirare fuori qualcosa di meglio, devono rendere l'idea di movimento, di adrenalina di velocita'...insomma tutte le caratteristiche e le emozioni che sa dare una discesa
Per fare un esempio, prendi la foto di Yura di qualche giorno fa, con happy sotto la cascata...tecnicamente valida, con bel paesaggio e in piu' ha catturato il giusto momento che esprimeva un bel gesto atletico
Queste cose in salita ci sono, bisogna sforzarsi di renderle anche in discesa
Ovviamente dal lato tecnico non discuto...stupende

Che dici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo