Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Per il WE a Cortina
partenza 18/10 ven sera da VIovest ore 20,30 per chi sta i due gg
per chi viene solo sabato 19/10 ritrovo ore 7,45 a Dobbiaco in sella ore 8,00 - giro 3Cime
per chi viene solo domenica 20/10 ritrovo ore 7,45 a Fiames in sella ore 8,00 - Tofane
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] [MENTION=18869]Spa[/MENTION]

è questo che volete fare??
[VIDEO=1557]Tre Cime di Lavaredo[/VIDEO]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@Crudelia @Spa

è questo che volete fare??
[VIDEO=1557]Tre Cime di Lavaredo[/VIDEO]

questo è il classico (corto)... credo che michele, ed io l'appoggio pienamente, voglia, una volta arrivato alla forcella sotto la cima est andare a destra per scendere fino alla forcella che porta al rifugio cengia a 2500 m. e da li giù per 300 m e poi su per 100 m fino ai 2400 del locatelli... da li in poi vedi il video
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
questo è il classico (corto)... credo che michele, ed io l'appoggio pienamente, voglia, una volta arrivato alla forcella sotto la cima est andare a destra per scendere fino alla forcella che porta al rifugio cengia a 2500 m. e da li giù per 300 m e poi su per 100 m fino ai 2400 del locatelli... da li in poi vedi il video

confermo, neve permettendo
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Per il WE a Cortina
partenza 18/10 ven sera da VIovest ore 20,30 per chi sta i due gg
per chi viene solo sabato 19/10 ritrovo ore 7,45 a Dobbiaco in sella ore 8,00 - giro 3Cime
per chi viene solo domenica 20/10 ritrovo ore 7,45 a Fiames in sella ore 8,00 - Tofane
Ciao Crudelia. Se a casa tua c'è un posto per dormire (prendo anche il sacco a pelo e materassino da campeggio), io verrei volentieri con voi per la 2 giorni.
Partirei oggi pomeriggio con Seby.
Grazie
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=89628]PierVI[/MENTION]

Foto bellissime...quelle sul ghiaione rendono alla grande
Posto stupendo, giro che andremo sicuramente a rifare per avere un ricordo migliore ;-)


[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]
grazie dell'info, quel tratto non l'avevo mai fatto, ma visto dall'alto non me lo sarei aspettato lungo, lo feci a piedi con mio padre quando avevo 5-6 anni..i ricordi sono un po' sbiaditi :smile:
Comunque anche per la strada "corta" con la neve c'e' da camminare un bel po...finita la discesa dalla forc. Lavaredo c'e' un lungo tratto in piano prima di arrivare al Locatelli

Condizioni permettendo io ci andrei, la forcelletta con la neve mi ispira troppo:smile:...poi vedremo cosa decidera' il gruppo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
grazie dell'info, quel tratto non l'avevo mai fatto, ma visto dall'alto non me lo sarei aspettato lungo

dalla forcella Pian di Cengia al Locatelli saranno circa 3/4 km che come dice [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] sono in ombra

5210773_orig.jpg


noi ci siamo passati il 21/9 e su tutto il traverso abbiamo trovato 1 cm di ghiaccio molto insidioso
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
@PierVI bellissime foto!

@lisabike confermato Elena, avevo già avvertito Bobo che mi fa molto poacere se vieni anche tu! No probem per il posto letto, stai in camera con me ;-)

@nonnocarb le intenzioni sono quelle ma poi ovviamente dipende dalla situazione che troviamo su. :spetteguless: Abbiamo il piano B ed anche quello C, D...;-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
@PierVI bellissime foto!

@lisabike confermato Elena, avevo già avvertito Bobo che mi fa molto poacere se vieni anche tu! No probem per il posto letto, stai in camera con me ;-)

@nonnocarb le intenzioni sono quelle ma poi ovviamente dipende dalla situazione che troviamo su. :spetteguless: Abbiamo il piano B ed anche quello C, D...;-)
se arrivate al pian di cengia ormai è troppo tardi per cambiare piano, perciò pensateci prima ;-)
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Selvy ti sei dimenticato che ci sono anch'io dentro che abbasso drasticamente la media :-)[/QUOTE]
Va là sambeo ca te si entrà nell'olimpo da un bel toco........
Divertive e ve auguro na giornata come quea che ghemo catà
coi brothers e resto del branco......
[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] stano gnente trav.... ma stano che vien...;-)
note
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il report lo scriverà chi è più bravo di me ma una cosa è certa, gran bel giro, meteo perfetto e la compagnia non ha bisogno di essere descritta è semplicemente come sempre ottima.



queste le mie foto

[url]https://picasaweb.google.com/110795705079929739445/TreCime?noredirect=1[/URL]

Emil

grazie Emil di essere venuto, rivederti mi ha fatto molto piacere o-o

le tue foto qui postate meritano almeno un 800X ma meglio se in un 1200X come le posto io :spetteguless:

mi hai scttato delle foto molto belle che ho prontamente scaricato... peccato che non le carichi almeno a 1600X, cosa che dovresti farlo di prima intenzione :spetteguless:

la foto più strana è quella con seby che da da mangiare alle paperelle... non pensavo che seby potessere essere così altruista quando si tratta di cibo! :smile::smile::smile:
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
grazie Emil di essere venuto, rivederti mi ha fatto molto piacere o-o

mi hai scttato delle foto molto belle che ho prontamente scaricato... peccato che non le carichi almeno a 1600X, cosa che dovresti farlo di prima intenzione :spetteguless:

il piacere è stato mio

per le foto sai come la penso, si va per pedalare in ottima compagnia in posti fantastici e le foto servono per documentare e condividere ma sono la componente secondaria meno importante in una uscita anche se devo ammettere che le tue foto sono speciali

fammi avere la tua mail e ti giro le foto originali

Emil
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo