Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Questa era la Travenanzes il 5 Ottobre del 2008

image.php

image.php


...Dai che ci divertiamo :smile:
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
3 cime sabato? immagino locatelli e poi giù....per il pian di cengia mi sa che non si va con la neve che c'è....poi la discesa da quella parte è troppo incazzata per i miei gusti....
le ultime volte abbiamo tolto il bitume da dobbiaco a misurina con 2 macchine....vi sconfinfera o siete puri fino all'osso?
domenica mi sa che resto a polleggiare a zoldo....
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
3 cime sabato? immagino locatelli e poi giù....per il pian di cengia mi sa che non si va con la neve che c'è....poi la discesa da quella parte è troppo incazzata per i miei gusti....
le ultime volte abbiamo tolto il bitume da dobbiaco a misurina con 2 macchine....vi sconfinfera o siete puri fino all'osso?
domenica mi sa che resto a polleggiare a zoldo....

io non sono un purista ma preferirei non prendere un mezzo meccanizzato... quando lo faccio mi rimane molto amaro in bocca e il divertimento complessivo mi si riduce notevolmente al punto da non ricorderei l'uscita ben volentieri!!!... :medita:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
3 cime sabato? immagino locatelli e poi giù....per il pian di cengia mi sa che non si va con la neve che c'è....poi la discesa da quella parte è troppo incazzata per i miei gusti....
le ultime volte abbiamo tolto il bitume da dobbiaco a misurina con 2 macchine....vi sconfinfera o siete puri fino all'osso?
domenica mi sa che resto a polleggiare a zoldo....

Dai vieni, per fare con due macchine non e' un problema in qualche modo si fa, forse viene anche [MENTION=21200]Igortheliar[/MENTION] che di sicuro non pedalera' tutto

Sarebbe bello riuscire ad arrivare a Pian di Cengia e poi scendere verso il Locatelli
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
3 cime sabato? immagino locatelli e poi giù....per il pian di cengia mi sa che non si va con la neve che c'è....poi la discesa da quella parte è troppo incazzata per i miei gusti....
le ultime volte abbiamo tolto il bitume da dobbiaco a misurina con 2 macchine....vi sconfinfera o siete puri fino all'osso?
domenica mi sa che resto a polleggiare a zoldo....

Dai vieni, per fare con due macchine non e' un problema in qualche modo si fa, forse viene anche @Igortheliar che di sicuro non pedalera' tutto

Sarebbe bello riuscire ad arrivare a Pian di Cengia e poi scendere verso il Locatelli

come già detto non sono un purista e se è necessario mi adeguo... tra scegliere se fare o meno i 25 km e 600 d+ di ciclabile da san candido a misurina e sciegliare se avere o meno la gradita compagnia di alcuni scelgo 1000 volte la gradita compagnia senza alcuna remora!!! :celopiùg:... inoltre conoscendo già il piattume di nulla che mi perderei non avrei nemmeno il dispiacere. ;-) Pensandoci bene 2 ore e mezza di luce risparmiate e quindi più tempo a disposizione per godere della parte FOTOnica non è una cattiva cosa! anzi... :yeah!:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Si dai meglio tagliar via il bitume.....almeno da carbonin a misurina....mick non credo si possa andare al pian di cengia....la neve sta calando ma fin lá é lunga....comunque quando siamo al bivio vediamo....anche locatelli e fiscalina é figo


Si si scende sicuramente per il locatelli/fiscalina che e' la discesa maggiormente a portata di tutti, dicevo solo che se si riusciva salire al pian di cengia che come posto merita e poi tagliare giù per il sentiero (non ricordo il numero) che ti riporta al locatelli

Io a sto punto mi porto le ciaspole, voi che dite??

No non servono
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Si si scende sicuramente per il locatelli/fiscalina che e' la discesa maggiormente a portata di tutti, dicevo solo che se si riusciva salire al pian di cengia che come posto merita e poi tagliare giù per il sentiero (non ricordo il numero) che ti riporta al locatelli

questo è il giro che più mi auspico!... neve o non neve!!!... oltre ai ramponi porto pure le ghette :spetteguless:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ocio che michele ti risponde male :-)


Si si scende sicuramente per il locatelli/fiscalina che e' la discesa maggiormente a portata di tutti, dicevo solo che se si riusciva salire al pian di cengia che come posto merita e poi tagliare giù per il sentiero (non ricordo il numero) che ti riporta al locatelli

No non servono

L'ultima volta che hai detto non servono è finita così

image.php


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ocio che un mese fa' lera tutto ghiacciato, ma sto parlando alla
creme de la creme dei vert-mountaindolomitcs bikers vero......
ma ripeto OCIO
note
selvadego

Selvy ti sei dimenticato che ci sono anch'io dentro che abbasso drasticamente la media :-)
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Con un vago e ingiustificato ritardo.... le foto sulla marmolada
Un saluto.. e un grazie! ai miei compagni di avventura [MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=126192]Geep[/MENTION] [MENTION=5767]CINCEN[/MENTION]

[album]35618[/album]
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Ocio che un mese fa' lera tutto ghiacciato, ma sto parlando alla
creme de la creme dei vert-mountaindolomitcs bikers vero......
ma ripeto OCIO
note
selvadego

forse potrebbe andare meglio a loro che a noi...
Probabilmente troveranno neve più soffice rispetto a quel sottile strato ghiacciato.
In ogni caso divertitevi ma attenzione,....tra l'altro è la parte vietata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo