Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
il telegrafo est l'ho fatto 4 volte e non ho molta voglia di farlo per la quinta e poi il lungo 660 finale con l'umido è improponibile, sci_vo_lo_so come una saponetta :spetteguless:
la salita dell'ovest è diretta da assenza per la mitica punta veleno e poi la classica dell'est dalle 2 pozze, la discesa invece non so ma se seby dice che vale il 112 vuol dire che è un vero vertical hard

il 112 lo fatto e non è poi cosi male se hai dei buoni scarponi! :smile:.. scherzo, la sua difficoltà maggiore sta nelle pendenze su un fondo mosso quando è secco ma dopo le piogge di questi giorni dovrebbe essere migliore

sì sì ti assicuro che è così, l'ho fatta a piedi e non era uno scherzo neppure con gli scarponi...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Beh sai, la discesa dal telegrafo, se è quella che dico io è mortale nel vero senso della parola :-)
La salita per punta veleno me la ricordo assai dura ma considera che ero giovane e la facevo per scadare le gambe prima di colazione... se era dura allora non oso pensare adesso :smile:
Cmq la salita si fa, la discesa (perlomeno quella discesa) io no di certo.

112 idem con patate.
Quindi se si dovesse rinviare Cortina, io potrei esserci sul garda ma solo per la salita, poi prenderei altre direzioni più soft

si infatti ti avrei suggerito discese differenti, quelle non mancano di certo ;-)
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
ostrega! bianco e rosa!! non te gà sponsà ee?... brào o-o

su al passo putia dalla salita che hai fatto tu mi sembra che ci sono salito pure io o quasi e poi dal genova sono andato giù per la val di fanes, ero in modalità turistica con 38 kg di borsoni, e mi sono sempre detto che è proprio un bel posto ma guardando le carte non riesco a trovare una discesa che sia una decente se non quella che scende dal passo della putia al passo delle erbe ma poi? :nunsacci:... quello che mi piacerebbe è inserire nel giro il sentiero alto che passa sotto le meravigliose guglie delle odle ma non c'è nessuno che sappia darmi info in merito :nunsacci:... mi sa che prima o poi devo prendermi un 2/3 giorni per andar a vedere di persona quel che si può fare

Val di Fanes? forse Val di Funes!
La discesa che ho fatto io è eccezionale, sia per la lunghezza che per il tracciato (scorrevole, con un po' di passaggi tecnici)
Sentiero delle Odle, ma intendi Odle o Odle d'Eores?

wiki ON
In ladino (non quello parlato da ma, ma quello locale) odle significa guglia
wiki OFF
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Val di Fanes? forse Val di Funes!
La discesa che ho fatto io è eccezionale, sia per la lunghezza che per il tracciato (scorrevole, con un po' di passaggi tecnici)
Sentiero delle Odle, ma intendi Odle o Odle d'Eores?

wiki ON
In ladino (non quello parlato da ma, ma quello locale) odle significa guglia
wiki OFF
si so che ci sono sono 2 odle dirimpettaie, io intendevo quelle più spettacolari e caratteristiche che si trovano in val f_U_nes... se la tua discesa è bella potrebbe essere interessante una volta raggiunto il genova integrare tale sentiero che corre a est delle guglie (odle ;-))per poi risalire dalla sterrata in val di funes... con laura c'è già una mezza intenzione di andarci e quando sarà il momento ti contatteremo sicuramente :i-want-t:
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e del mondo della MTB. Ho appena preso infatti la mia prima bici seria ed ho optato intanto per una hardtail.

Vivo in provincia di Mantova ma ho la fortuna di avere da tanti anni una casa in montagna ad Alleghe (BL) e più precisamente a Coi ovvero dove arriva la cabinovia e dove cominciano le piste.

Ci sono dei bei itinerari da fare anche non avendo una full? Non vorrei ammazzarmi subito!

Spero magari la prossima estate (fra poco ormai mi sa che arriverà la neve) di incontrarmi con qualcuno che ha la stessa passione e che mi possa pure dare qualche dritta! Poi la casa c'è e se qualcuno vuole restare a dormire si può organizzare volentieri. ;-)
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e del mondo della MTB. Ho appena preso infatti la mia prima bici seria ed ho optato intanto per una hardtail.

Vivo in provincia di Mantova ma ho la fortuna di avere da tanti anni una casa in montagna ad Alleghe (BL) e più precisamente a Coi ovvero dove arriva la cabinovia e dove cominciano le piste.

Ci sono dei bei itinerari da fare anche non avendo una full? Non vorrei ammazzarmi subito!

Spero magari la prossima estate (fra poco ormai mi sa che arriverà la neve) di incontrarmi con qualcuno che ha la stessa passione e che mi possa pure dare qualche dritta! Poi la casa c'è e se qualcuno vuole restare a dormire si può organizzare volentieri. ;-)

prova a sentire @Poncio che è di Agordo, sicuramente saprà darti qualche indicazione.
Cmq Alleghe è un 'ottima base di partenza per bellissimi giri anche con una front!
C'è sempre la possibilità di scendere e fare a piedi i passaggi più tecnici.
Meglio comunque se inizi gradatamente con cose semplici e poi via via... ;-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
noooo:cry::cry::cry:

Comunque vediamo come si evolve, alla fine l'arpav non e' cosi' drastico, sereno al mattino e annuvolamenti il pomeriggio...ci puo' scappare un giro Dolimitico la Domenica
spa vieni sabato sul telegrafo, che quello è terreno tuo ;-)
anche emil e bobo e naturalmente chi si vuole aggregare, i punti più difficili si fanno a piedi (io pure) e nessuno si scandalizza, il resto sarà divertimento con la neve in alto! o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
spa vieni sabato sul telegrafo, che quello è terreno tuo ;-)
anche emil e bobo e naturalmente chi si vuole aggregare, i punti più difficili si fanno a piedi (io pure) e nessuno si scandalizza, il resto sarà divertimento con la neve in alto! o-o

purtroppo ieri ho cominciato a sentirmi male, il giorno dopo di mio figlio, e tuttora ho la febbre alta ma è anche vero che a mio figlio è già passata e se il decorso di questa malattia è veramente così breve potrebbe essere che per sabato o al massimo domenica sono attivo... quanto sarò in forma non lo sò ma la speranza è di esserci, eventualmente una volta a prada torno indietro dalla val senaga ;-)
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
noooo:cry::cry::cry:

Comunque vediamo come si evolve, alla fine l'arpav non e' cosi' drastico, sereno al mattino e annuvolamenti il pomeriggio...ci puo' scappare un giro Dolimitico la Domenica

Stiamo a vedere... qualcosa farò questo we, non so cosa al momento :medita:

@nonnocarb che programma avete per domenica? Se fate il 112 ovvio che non vi seguirei ma potrei pur sempre deviare per la Val Pura... boh vediamo :nunsacci:
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Apppperò! ...e domani replica...

faloria.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo