divieto alle mtb sulle SP di Monesi - Triora

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Notiziona!!!!!!!!

Tra dieci giorni i cartelli verranno tolti.
Ho sentito un amico biker, conoscente dell'avvocato Massimo Donzella. Massimo ha appena parlato con Russo. martedí ci srà comunque l'incontro, come scritto sulla stampa di stamattina, ma mi hanno assicurato che il divieto verrà tolto.

Ale

news dell'ultima ora dall'ingegnere più famoso del nord-ovest, che mi ha mandato una mail:

Si riapre il il 1/7, dopo una serie di lavori.La strada resterà chiusa dal 25 al 30 giugno a tutti i mezzi per consentire il ripristino del fondo nei punti piu’ dissestati e l’apposizione dell’apposita cartellonistica


w l'Itaglia!
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

mbaro

Biker superioris
news dell'ultima ora dall'ingegnere più famoso del nord-ovest, che mi ha mandato una mail:

Si riapre il il 1/7, dopo una serie di lavori.La strada resterà chiusa dal 25 al 30 giugno a tutti i mezzi per consentire il ripristino del fondo nei punti piu’ dissestati e l’apposizione dell’apposita cartellonistica


w l'Itaglia!

Molto bene! Sull'altro topic si segnalava anche questo:

http://www.sanremonews.it/2012/06/2...gouta-lassessore-raineri-si-riapre-entro.html

Ora, per raccogliere i cocci: i termini sono molto diversi rispetto all'ordinanza che conosciamo; diversi sono i presupposti (esecuzione di lavori e non più tutela dell'incolumità degli utenti), i termini temporali (che ora parrebbero ben definiti) e anche gli effetti (chiusura al traffico per tutti gli utenti e non per una sola categoria).
Dovrebbe quindi essere stata adottata una nuova ordinanza: chi ha già una corrispondenza in corso con l'ing. potrebbe richiedere il nuovo testo? Una mail provo a mandarla anch'io, ma visto il discreto traffico di questi giorni sulla sua posta elettronica è possibile che non risponda più a chiunque.
 

verderame

Biker serius
24/11/10
149
-35
0
Dolceacqua County
www.super-natural.it
Bike
Mega 275
Ho inviato una mail ai Sindaci di Triora, Pigna e Mendatica per chiedere di essere ricevuti assieme all'incontro di martedi, citato da un articolo della Stampa, dove non si parla di partecipazione di Bikers.
Non sapendo (...) chi contattare posso capire che i Sindaci si siano mossi da soli, ma a questo appuntamento bisognerebbe che ci fossero varie figure...

Attendo info e vi farò sapere.
AleModolo vieni con me ?..sentiamoci al cell.

Phil'O ti ringrazio per il supporto Francese !
 

verderame

Biker serius
24/11/10
149
-35
0
Dolceacqua County
www.super-natural.it
Bike
Mega 275
P.S : Ovviamente se mi rispondono si tratta di creare questa piccola delegazione, chi vuole unirsi è ben accetto.

Vi copio cosa ho scritto ai Sindaci:

Buongiorno,


in qualità di Presidente della LIFE CYCLE A.S.D. Sanremo, squadra internazionale di Mountain Bike oltreché Club di Amatori ed ente promotore per lo sviluppo culturale della Mountain Bike in Provincia di Imperia e nello specifico nella zona di Ponente a ridosso del confine Francese Vi scrivo in merito al divieto di transito per le biciclette recentemente introdotto sulle strade provinciali n.2, n.69, n.76, n.88, n.89, introdotto dalla Provincia di Imperia, notizia che ho appreso due giorni fa dai quotidiani locali.

Stando alle ultime notizie diffuse dal giornale la Stampa di oggi leggo che martedi prossimo sarà indetto un incontro tra i Sindaci delle zone interessate e gli amministratori della Provincia.

Con questa lettera vi rivolgo la mia formale richiesta ad essere presente a tale incontro, richiesta suffragata (per ora in modo esclusivamente informale) da un alto numero di praticanti di questo sport e non solo.
E' possibile che al suddetto incontro io possa essere presente con altri membri rappresentanti di altrettante associazioni sportive o enti diversi, operanti nel territorio in questione così come provenienti da altre province.

Con questa lettera anticipo che a seguito di tale novità in merito alla pratica della MTB nel territorio in oggetto è mio interesse (così come quello di molti altri appassionati e addetti di questo settore sportivo) cogliere questa occasione con spirito positivo e costruttivo al fine di instaurare un rapporto serio, concreto e duraturo con voi per la partecipazione attiva allo sviluppo di un attività ludico/sportiva outdoor sempre più articolata, attività che già avviene all'estero e in altre parti di Italia, compresa la Liguria.

Fiducioso di una vostra risposta immediata vi porgo i miei più sinceri ringraziamenti.
 

verderame

Biker serius
24/11/10
149
-35
0
Dolceacqua County
www.super-natural.it
Bike
Mega 275
Prima risposta dal Comune di Triora:

L'incontro in argomento è stato convocato dall'amministrazione Provinciale
di Imperia non è pertanto di mia facoltà estendere l'invito ad altri
partecipanti, cordialmente.

Beh, almeno si sa che è la Provincia che ha convocato i Sindaci.
Di Bikers manco l'ombra.
Credo di intuire le altre risposte...
 

burdenbike

Biker immensus
Prima risposta dal Comune di Triora:

L'incontro in argomento è stato convocato dall'amministrazione Provinciale
di Imperia non è pertanto di mia facoltà estendere l'invito ad altri
partecipanti, cordialmente.

Beh, almeno si sa che è la Provincia che ha convocato i Sindaci.
Di Bikers manco l'ombra.
Credo di intuire le altre risposte...
quasi mi verrebbe da dire "non sia mai che qualcuno prenda una iniziativa in tal senso"... :arrabbiat:
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
Notiziona!!!!!!!!

Tra dieci giorni i cartelli verranno tolti.
Ho sentito un amico biker, conoscente dell'avvocato Massimo Donzella. Massimo ha appena parlato con Russo. martedí ci srà comunque l'incontro, come scritto sulla stampa di stamattina, ma mi hanno assicurato che il divieto verrà tolto.

Ale

grandi raga, abbiamo fatto il ns direi, tutti uniti.pronti per la prox allora ovunque sia.
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ho inviato una mail ai Sindaci di Triora, Pigna e Mendatica per chiedere di essere ricevuti assieme all'incontro di martedi, citato da un articolo della Stampa, dove non si parla di partecipazione di Bikers.
Non sapendo (...) chi contattare posso capire che i Sindaci si siano mossi da soli, ma a questo appuntamento bisognerebbe che ci fossero varie figure...

Attendo info e vi farò sapere.
AleModolo vieni con me ?..sentiamoci al cell.

Phil'O ti ringrazio per il supporto Francese !

grazie, io lavoro, ma ti potrei far accompagnare da uno dei miei. fammi sapere
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Notiziona!!!!!!!!

Tra dieci giorni i cartelli verranno tolti.
Ho sentito un amico biker, conoscente dell'avvocato Massimo Donzella. Massimo ha appena parlato con Russo. martedí ci srà comunque l'incontro, come scritto sulla stampa di stamattina, ma mi hanno assicurato che il divieto verrà tolto.

Ale


Bene! Ma credo sia comunque necessario che i Bikers si facciano sentire ancora, perché temo in altre "genialate" da parte di gente come il caro Ing. Russo...
 

Phil'Ô

Biker novus
Phil'Ô;5688071 ha scritto:
Ecco la mia mail a questo funzionario
Buongiorno,

Primo di tutto, la chiedo scusa per il mio italiano, ma sono francese.

Ho saputo (http://edizioni.lastampa.it/imperia-sanremo/articolo/lstp/10147/[url]http://edizioni.lastampa.it/imperia-sanremo/articolo/lstp/10147/[/URL]) che una nuova legge provinciale vieta la presenza delle bici su certe strade di alta montagna del regione di Imperia sprovvista di protezione a valle ! Ma che legge discriminante per i ciclisti !

Perche solo le bici sono divieti e non le macchine o le moto che vano 100 volte più velocemente (che sia in discesa che in salita) ? Questa legge mi sembra essere iniziata per strane motivazioni e con un'assenza assoluta di conoscenza della pratica sportiva interessata, ma per sicuro non per la sicurezza dei ciclisti !

Questa legge che, piuttosto che di aumentare la siccurezza sulle strade di alta montagna italiane, rende illegale una pratica sportiva dolce e rispettosa del ambiente (necessario in questi luoghi fragili) ! Un non senso !

La prego di prendere in considerazione il mio punto di vista e di riesaminare questo divieto.

Distinti saluti




276917_342422539110638_149046045_n.jpg

http://www.mountainbikers-foundation.com/[url]http://www.mountainbikers-foundation.com/[/URL]
Philippe ORENGO
Représentant de la MBF pour les Alpes-Maritimes
Se un'azione (petizione o altro) è necessaria, gli amici italiani potranno contare sui ciclisti francesi !

Ecco la sua risposta :

Russo ha scritto:
Le strade in questione ,riapriranno a tutti gli utenti,bici comprese,il 1 luglio, dopo una serie di interventi di ripristino del fondo stradale dissestato dalle slavine invernali.
Cordiali saluti
Michele Russo

Ecco la conferma della buona notizia !!! Grandi gli ciclisti italiani ! La vostra mobilizzazione ha pagato :duello:

La stampa vi ha ben aiutato ma avette azionato le vostre conoscenze nel medio politico che ha giocato il suo ruolo di intermediario tra il popolo e l'amministrazione :rosik:

La posso dire che una situazione identica in francia, si sarebbe conclusa da un bel Va F.. C..O del funzionario !!!

Bravissimi !
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Qualcuno ha notizie dell'incontro di ieri in Provincia Comuni/Prov. ?
A me, a parte i sindaco di Triora che ho postato nessuno degli altri mi ha fatto sapere qualcosa dopo la mia mail.

guardati il topic nella sezione news ;-) pare che vogliano revocare l'ordinanza, fare dei lavori con soldi reperiti chissà dove, e riaprire il tutto per il fine settimana...mai visto una amministrazione così celere nel fare dei lavori pubblici :smile::smile::smile::smile:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... esattamente come dice Igor ...
... vista l'infelice replica dell'assessore Raineri che dice “Tanto rumore per nulla...." adesso col gruppo aperto su facebook arrivato a 1160 persone, si cercava di capire con una richiesta scritta a questa penosa amministazione, quanto era costato ai contribuenti, lo scherzo di posizionamento dei cartelli (...cementati a terra!!) ... con ovviamente i costi della relativa rimozione!!! :arrabbiat:
...roba da matti!!!...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Perché secondo te loro sono il grado di quantificare la spesa? Cartelli, pali, cemento, mano d'opera, usura mezzi ecc ecc?

Metteranno tutto nella voce di bilancio manutenzione strade e via... Mica siamo in svizzera e/o Germania
... io dico che qualche parente o amico che ha installato i cartelli e dopo una settimana viene nuovamente chiamato per rimuoverli avrà certamente chiaro quanto gli frutta la triste storia ...:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
... io dico che qualche parente o amico che ha installato i cartelli e dopo una settimana viene nuovamente chiamato per rimuoverli avrà certamente chiaro quanto gli frutta la triste storia ...:pirletto:
Purtroppo anche in questo caso la vedo dura... perchè sono abili a dividere le "competenze" così la fetta pro capite si allarga :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com
Purtroppo anche in questo caso la vedo dura... perchè sono abili a dividere le "competenze" così la fetta pro capite si allarga :rosik:

Visto che il mitico ingegnere, i cartelli li ha fatti mettere, per tutelarsi da altre cause civili, fatte da qualche belinone, una pezza all'italiana, era mettere un divieto di transito, per capirci bianco con il bordo rosso, e sotto scriverci la frase: "non sanzionato".
Ovvero, divieto di transito se passate, nessuno vi dice niente, lui si para il sedere e noi andiamo senza problemi di fantasie da parte della polizia provinciale (ma quand'è che aboliscono le province?).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo