Ciao a tutti !
io propongo questo:
1)
Attraverso tutti i canali possibili promuoviamo un incontro con la Provincia.
Creiamo una lista aperta a tutti i singoli, club, team, gruppi di amici, associazioni etc..etc..firmatari di questa richiesta.
2)
Si definisce una delegazione per incontrare la Provincia. (formata dai Bikers e da tutti gli enti, comuni, parco etc..etc..che hanno desiderio di unirsi a noi)
3)
MAXI raduno IN BICICLETTA ad Imperia.
Andiamo tutti insieme all'ufficio protocollo e consegniamo questa lettera di incontro con il Presidente della Provincia e con i dirigenti responsabili dell'Ufficio Parchi, Viabilità, Ambiente e Turismo.
Ci si va contattando i giornalisti (Secolo XIX, La Stampa, Rai 3, Riviera 24 e SanremoNews...).
Partiamo da Imperia Piazza Dante e andiamo in Provincia.
4)
All'incontro, se ci sarà, si chiede una cosa sola:
Il ritiro dell'ordinanza di divieto di transito alle biciclette.
...oggi parlandone con amici è venuto fuori il solito discorso:" Ma si, ma tanto chi li guarda sti cartelli...". A mio parere il punto non è questo ma il principio di un'azione per far sentire la voce di tutti i bikers che hanno a cuore questa zona, Cross-countristi, discesisti, enduristi, escursionisti, locals, non-locals etc...
Se iniziamo così finisce che vietano a noi di passare sui sentieri, come ho già sentito dire da alcuni personaggi a riguardo del problema del transito delle moto.
Inoltre non è concepibile che in un area di questo tipo non vengano presi minimamente sul serio i Bikers. Nel vicino parco del Mercantour per redigere la nuova carta del Parco hanno esteso un invito alla partecipazione attiva dei bikers come a tutti gli altri fruitori (a basso impatto ambientale). Se ti beccano su un sentiero dove non devi esserci sono dolori ma in cambio hanno spazi, promozione vera, eventi e soprattutto considerazione.
Quindi è da qui che secondo me si deve partire...non dal solito: ma si, chissefrega...tanto mica mi ferma la forestale...tanto è tutta una loro questione per rifare le strade etc..etc...facendo così finiamo come quelli che vanno a pistonare, che un volta esploso un sentiero passano ad un altro...tanto ci sono quelli che li mettono apposto...
In Liguria la MTB sta crescendo esponenzialmente, ormai è sotto l'occhio di tutti, ed è ora che si inizi a fare le cose seriamente.
OK! fine comizio
...scusate ma sono super-incaxxato...non tanto con sto divieto del menga ma con questa mentalità penosa.