è li' il problema...come dicevo prima me l'hanno rubata. L'unica possibilità è andare sul sito e cercare le misure
Prendo le misure e le inserisco nel PPS per una Nerve AM: mi esce una taglia M.
Le misure piu importanti sono il cavallo(84) e l'altezza(179,5).
Grazie della solidarietà.A mio modesto parere l'unica responsabilità che si può imputare al nostro ICELORD è quella di aver aspettato due mesi, la bici avresti dovuto rispedirla subito con tanto di lettera di reclamo. Però descrivi la vicenda e sembra che ti manchi esperienza nel settore mtb, da come sei messo sulla bici bastava guardarsi allo specchio per capire che non andava, senza rivolgersi all'istruttore di mtb. Questo non solleva Canyon dalle sue responsabilità( pps che non funziona e telefonata con conferma della taglia errata) ce n'è abbastanza per rivalersi e chiedere i danni, potevi ammazzarti in discesa su di una bici cosi.Almeno che sostituiscano la bici con una taglia esatta senza sborsare un centesimo, altrimenti li porti davanti ad un giudice e decide lui......
Grazie della solidarietà.
Ecco gli aggiornamenti: ho parlato con Annalisa di Canyon Italia, gentilissima, che come unica possibilità mi avrebbe offerto un telaio XL a metà prezzo (crash replacement). Purtroppo, anche volendo accettare, c'è il problema della diversa misura del tubo dello sterzo, per cui non riuscirei a rimontare la forcella, mancherebbero 2 cm...
Mi ha detto che avrebbe sentito in Germania ma non era molto fiduciosa... Infatti non mi ha richiamato.
Mi sembra di capire che ci sia poco da fare, non mi resta che vendere la bici e comprarne una nuova.
Per tutti quelli che hanno dato facili giudizi, vorrei ribadire il fatto che non è semplice andare contro i consigli di chi ti vende la bici. Il loro PPS indicava L, e anche telefonicamente mi è stato confermato.
Come già detto, non era facile prendere una decisione diversa.
Sicuramente, pur apprezzando la gentilezza di Annalisa, mai più Canyon.
Meglio spendere 2-300 euro in più ma avere un riferimento "fisico". Se qualcosa non va voglio poter andare a parlare di persona con chi me l'ha venduta, non combattere una partita persa con un'entità astratta in Germania.
Spero solo che questa mia esperienza serva ad altri a non ripetere l'errore.
Se voltete un consiglio, per conto mio evitate Canyon, è veramente frustrante non avere riferimenti in caso di problemi.
A breve troverete la bici nel mercatino... Il tempo di comprare una Scott o una Specialized.
Guarda che una causa internazionale non è una passeggiata. Non mi sembra ne valga la pena.Sbagli ad arrenderti cosi , mandagli una lettera dall'avvocato e chiedi i danni piu la sostituzione della bici, vedrai che cosi i riferimenti li trovi sicuramente. Secondo me non andrete neanche davanti al giudice e ti cambieranno la bici. Non è giusto nemmeno dire di evitare Canyon perchè in molti si sono trovati bene ma è altrettanto vero che devono prendersi la responsabilità degli errori, in questo caso gravi, che fanno. Ciò non farebbe che aumentare la loro credibilità agli occhi dei clienti indecisi. Comunque non si tratta di 2-300 euro in più ma a volte anche di migliaia di euro risparmiati( con il rischio che comporta prendere un oggetto senza vederlo)
Guarda che una causa internazionale non è una passeggiata. Non mi sembra ne valga la pena.
Io non dico che Canyon non faccia belle bici, dico che, a parer mio, gli svantaggi che hai se qualcosa va male sono superiori al risparmio iniziale.
Una Scott Genius 40 del 2010, forca Talas 150, gruppo completo XT, la trovi a 2700 euro. Io la mia nerve 9.0 l'ho pagata 2799 più le spese di spedizione.
Ribadisco il mio personalissimo consiglio: il poco risparmio non vale la mancanza di assistenza...
Aggiungo una cosa: sicuramente scriverò a tutte le riviste del settore per raccontare questa mia bellissima esperienza...
Giusto per la precisione, la differenza tra gli avid elixir 5 e i the one è di circa 200-250 euro, mentre la differenza tra il deragliatore posteriore xt con l'xtr della nerve 9.0 (il resto è xt) è di 50 euro.Perdi tempo, le riviste non pubblicano queste cose. Almeno io non ho mai letto niente del genere a parte qualche stupidata, di solito pubbblicano le lettere o mail di ringraziamenti ma non le lamentele. Tu prova mandare una lettera dall'avvocato e vedi cosa rispondono, non conviene nemmeno a loro andare in causa sapendo che la perderebbero in partenza per una bici che a loro costa una stupidata. Poi fai come vuoi ma per il resto sono d'accordo con te....Dare soldi...vedere cammello! P.s dubito che la scottGenius a quel prezzo sia montata con i formula the one( 450euro) e il cambio xtr( circa 200 euro) tanto per dirne due, il paragone che fai non è reale la scott montata cosi costerebbe almeno 1000euro in piu!Ciao
In che senso scusa?per curiosità, hai voglia di misurarti?
Beh, magari domanimisure antropometriche!
Giusto per la precisione, la differenza tra gli avid elixir 5 e i the one è di circa 200-250 euro, mentre la differenza tra il deragliatore posteriore xt con l'xtr della nerve 9.0 (il resto è xt) è di 50 euro.
Questo porterebbe la genius a costare 3000 euro, contro il 2820 pagati per avere la Nerve 9.0 a casa.
Mi sembra che siamo a meno di 200 euro di differenza, non 1000...
Riflettete bene...
Il link che riporti è della genius 2009. Sono appena arrivati i cataloghi del 2010. La Gemius 40 2010 di listino costa 3050 euro, me l'hanno offerta a 2700
bene!Beh, magari domani
Quello che so, visto che mi sono appena rimisurato, sono: cavallo 92, altezza 193
Se non ricordo male 8000 dollari costa la limited. Full dal 10,4 Kg...
Ok, grazie. Domani ci provobene!
quando hai tempo allora vai qui.
ti registri, tanto è gratis, e usi il fit system.
è uno dei modi più accurati che puoi trovare su internet.
ciao
Beh, magari domani
Quello che so, visto che mi sono appena rimisurato, sono: cavallo 92, altezza 193
Se non ricordo male 8000 dollari costa la limited. Full dal 10,4 Kg...
Per tornare al confronto Nerve AM 9.0 Genius 40, non mi sembra che i componenti siano inferiori... secondo me sono due bici assolutamente paragonabili, e il prezzo non è così diverso.
Certo con Canyon risparmi un po', ma se qualcosa va storto, inizia a pregare...
Come detto, mi sembra giusto che tutti sappiano a cosa vanno incontro acquistando Canyon.