Mi dispiace molto per la tua disavventura.
Anch'io quando ho comprato online la mia modesta Marin Alpine Trail 29er ho preso una 20,5" consigliato dal distributore italiano, anche se poi usandola, mi sono reso conto che ci voleva una misura più piccola.
Quello che ti volevo far notare, e che ti hanno già timidamente detto, è che anche prendendo una XL, risolvendo il problema della taglia, in quella foto visto di lato, sembreresti ugualmente su una graziella!
Hai mai pensato a quanto staresti da D.i.o su una (ad es.) RIP 9 di Niner?
Considera che 120 mm di escursione all'anteriore con le ruotone ti danno la sensazione di un'escursione da 160 mm su una ruota da 26".
La sicurezza che ti può dare in discesa una 29er è impagabile.
Ti dico solo che io, con una modesta 29er front con Dart3 da 100mm e kenda Nevegal 29x2.2, nelle discesone molto sconnesse mi bevo letteralmente i miei compagni d'uscita con molta più esperienza di me e su bici (sempre front da XC) da n-mila eurini.
Lo so che per molti le 29er sono una moda passeggera, ma perchè non proovi a fare un salto nella sezione 29"?
Oppure direttamente su
www.29pollici.com e sul suo forum.
Io ho provato le 29er ed è stato amore a prima vista, ma so che non è una bici per tutti, almeno per ora.
Ciao e in bocca al lupo per la risoluzione del tuo problema!