cmq ci son le misure e gli angoli per ogni taglia, bisognerebbe guardare più che altro a quelle
Certo, ci sono misure ed angoli... ma se lo strumento di chi produce la bici ti dice L, e te lo confermano pure per telefono, tu ti fideresti a fare una scelta diversa?cmq ci son le misure e gli angoli per ogni taglia, bisognerebbe guardare più che altro a quelle
Certo, ci sono misure ed angoli... ma se lo strumento di chi produce la bici ti dice L, e te lo confermano pure per telefono, tu ti fideresti a fare una scelta diversa?
Io non mi sono fidato (ed ho sbagliato).
Ancora nessuna risposta alla mia mail, eppure dovrebbero essere rientrati dalle ferie...
Io ho ascoltato il PPS ed ero a cavallo tra la S e la M, alla fine ho ordinato una M. Dopo l'ordine sono andato a misurare la lunghezza virtuale del tubo orizzontale dela mia vecchia bike, era di 56CM........conta che la lunghezza virtuale della taglia scelta da me' era 60cm...... cioè la M.
Avevo paura di dovermi sdraiare sul tubo orizzontale per pedalare......
Inizio a proccuparmi, per poi vedere che con la M di Canyon mi trovo da Dio sia su salitoni al limite del pedalalbile, sia su discese da 70 KM orari.....
Conta che con la bici di prima ci ho fatto gare e allenamenti per anni senza dolori vari
Quando quest'anno stavo ordinando una Canyon seguendo il PPS mi veniva fuori un taglia m, ovviamente non mi sono fidato dato che sono 1,82 cm per 85kg e non soffro di disfunzioni degli arti...Per mia fortuna ho rinunciato all'acquisto ma questo non solleva Canyon dalle sue responsabilità in quanto il PPS è un servizio che offrono al cliente e io potevo fidarmi ed ordinare la bici sbagliata. Secondo me ICELORD ha diritto al rimborso dato che l'errore è al 100 per cento di Canyon, non si può parlare di sistema perfettibile dato che lo usi per vendere le bici,o funziona perfettamente oppure scrivi che non ti devi fidare completamente per questo o quest'altro motivo. Se stai a sentire quello che ti dicono gli altri alla fine dovrai chiedere scusa tu a Canyon, mandagli una lettera tramite avvocato e chiedi i danni o la sostituzione della bici....
Non sono d'accordo, esimio diretùr.
Se un'azienda offre un servizio, questo deve essere efficiente ed efficace.
Se tale servizio deve essere integrato da "sale in zucca" ed "intelligenza superiore", come dici tu, allora non è un servizio valido ed è preferibile affidarsi al metodo classico, con il quale il cliente sa già a priori che il risultato è sua responsabilità ed a suo carico.
Non sono d'accordo, esimio diretùr.
Se un'azienda offre un servizio, questo deve essere efficiente ed efficace.
Se tale servizio deve essere integrato da "sale in zucca" ed "intelligenza superiore", come dici tu, allora non è un servizio valido ed è preferibile affidarsi al metodo classico, con il quale il cliente sa già a priori che il risultato è sua responsabilità ed a suo carico.
Inoltre ritengo che la "capacità di avvitare tre bulloni" (cioè penso che tu intendessi una minima capacità tecnica inerente all'uso della bici) non abbia nulla a che fare con il possedere una intelligenza media, inferiore o superiore.
Allora chiedo scusa... avevo interpretato male. Ciaoil mio messaggio sull'intelligenza era ironico
conosco un tipo che ha comperato una specialized da un negoziante e gli ha dato una taglia 19"
pensate che il reggisella thomson (arretrato) era conficcato nel telaio fino alla piegatura...
aveva minimo due taglie di bici in piu'
NB. la bici ce l'ha ancora.....
Glielo conficcherei anch'io fino alla piegatura a quel disonesto!pensate che il reggisella thomson (arretrato) era conficcato nel telaio fino alla piegatura...
Ciao a tutti,
vorrei condividere con tutti voi la mia disastrosa esperienza con la Canyon Nerve AM 9.0 comprata pochi mesi fa.
A fine Aprile, dopo solo 3 settimane dall'ordine, mi è arrivata la Nerve AM 9.0 che avevo ordinato, misura L come indicato dal PPS.
Io sono alto 1.94, e già al momento dell'ordine ero rimasto molto stupito dal risultato del PPS, ma dopo aver controllato e ricontrollato, e dopo aver contattato Canyon Italia via telefono (gentilissimi) ho seguito le indicazioni e ho ordinato la misura L.
Sin dai primi giri mi sentivo molto "compresso" in sella. Ho provato a cambiare la pipa da 90 con una da 110, ma la sensazione di essere troppo grande per quella bici mi è rimasta.
Tutti gli amici con cui esco in MTB, gente con esperienza decennale, mi hanno sempre confermato che la mia posizione in sella risultava innaturale.
Ho sempre avuto problemi sia in salita, con la bici che tendeva a ribaltarsi, sia enormi problemi in discesa.
Ieri, dopo l'ennesima catapulta con relativo volo d'angelo ed atterraggio su una pietra che mi ha aperto in due il casco (sono vivo per miracolo), mi sono deciso a rivolgermi ad un maestro di MTB.
Appena ha visto la bici mi ha detto "è piccola", impressione poi confermata da tutte le prove fatte per cercare di trovarmi un giusto assetto sulla bici.
In pratica, per pedalare al meglio, devo alzare fino al limite la sella, trovando il manubrio 5-6 centimetri più in basso della sella, con conseguente sbilanciamento del peso verso l'avanti. Anche quando sono fuori sella, a causa del manubrio troppo basso, mi trovo ad essere molto incurvato in avanti
Adesso mi trovo nella bellissima situazione di dover comprare una bici nuova, ad appena 2 mesi da una spesa di quasi 3000 euro...
Mai più un'acquisto di una bici su internet, questo è sicuro.
Mi sembrava giusto riportarvi questa esperienza, per mettervi in guardia dai possibili problemi di un acquisto basato su un configuratore (PPS) che, almeno nel mio caso, rischia di sbagliare CLAMOROSAMENTE.
Ciao
Alessandro