Disastro PPS

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
cmq ci son le misure e gli angoli per ogni taglia, bisognerebbe guardare più che altro a quelle
Certo, ci sono misure ed angoli... ma se lo strumento di chi produce la bici ti dice L, e te lo confermano pure per telefono, tu ti fideresti a fare una scelta diversa?

Io non mi sono fidato (ed ho sbagliato).

Ancora nessuna risposta alla mia mail, eppure dovrebbero essere rientrati dalle ferie...

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Certo, ci sono misure ed angoli... ma se lo strumento di chi produce la bici ti dice L, e te lo confermano pure per telefono, tu ti fideresti a fare una scelta diversa?

Io non mi sono fidato (ed ho sbagliato).

Ancora nessuna risposta alla mia mail, eppure dovrebbero essere rientrati dalle ferie...

chiamali...fai prima!! :spetteguless:
oppure manda una mail a canyon in germania...li rispondono prima!

maurozanier

Biker superis
28/10/05
330
4
0
Aviano
Visita sito
Anche per me il pps non è un granchè....
e poi i tedeschi fanno le mtb CORTE....guardate le misure dell'orizzontale virtuale e confrontatele con quella della mtb USA...poi capirete perche il pps indica misure errate.
Io ho una Lux taglia L, sono 1.89 con 89 di cavallo.Pipa da 120 rialzata e reggisella da 400, svettamento un cm in piu della Specialized xl ma nel complesso mtb piu corta di 2 cm, recuperati con un cm in piu di reggisella arretrato e 1 cm di attacco manubrio.
Vendi tutto e prendi una MTB XL di taglia americana,con un orizzontale virtuale di almeno 630-640mm, non ricadere su mezzi troppo corti per te come lo sono le mtb tedesche e anche italiane per la maggioranza.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Io ho ascoltato il PPS ed ero a cavallo tra la S e la M, alla fine ho ordinato una M. Dopo l'ordine sono andato a misurare la lunghezza virtuale del tubo orizzontale dela mia vecchia bike, era di 56CM........conta che la lunghezza virtuale della taglia scelta da me' era 60cm...... cioè la M.
Avevo paura di dovermi sdraiare sul tubo orizzontale per pedalare......
Inizio a proccuparmi, per poi vedere che con la M di Canyon mi trovo da Dio sia su salitoni al limite del pedalalbile, sia su discese da 70 KM orari.....
Conta che con la bici di prima ci ho fatto gare e allenamenti per anni senza dolori vari

maurozanier

Biker superis
28/10/05
330
4
0
Aviano
Visita sito
Io ho ascoltato il PPS ed ero a cavallo tra la S e la M, alla fine ho ordinato una M. Dopo l'ordine sono andato a misurare la lunghezza virtuale del tubo orizzontale dela mia vecchia bike, era di 56CM........conta che la lunghezza virtuale della taglia scelta da me' era 60cm...... cioè la M.
Avevo paura di dovermi sdraiare sul tubo orizzontale per pedalare......
Inizio a proccuparmi, per poi vedere che con la M di Canyon mi trovo da Dio sia su salitoni al limite del pedalalbile, sia su discese da 70 KM orari.....
Conta che con la bici di prima ci ho fatto gare e allenamenti per anni senza dolori vari

Giusto, 600mm per la M, 640 per la XL.Non so quanto sei alto ma non credo piu di 1,80.

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
Quando quest'anno stavo ordinando una Canyon seguendo il PPS mi veniva fuori un taglia m, ovviamente non mi sono fidato dato che sono 1,82 cm per 85kg e non soffro di disfunzioni degli arti...Per mia fortuna ho rinunciato all'acquisto ma questo non solleva Canyon dalle sue responsabilità in quanto il PPS è un servizio che offrono al cliente e io potevo fidarmi ed ordinare la bici sbagliata. Secondo me ICELORD ha diritto al rimborso dato che l'errore è al 100 per cento di Canyon, non si può parlare di sistema perfettibile dato che lo usi per vendere le bici,o funziona perfettamente oppure scrivi che non ti devi fidare completamente per questo o quest'altro motivo. Se stai a sentire quello che ti dicono gli altri alla fine dovrai chiedere scusa tu a Canyon, mandagli una lettera tramite avvocato e chiedi i danni o la sostituzione della bici....

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
in questo topic ognuno dice la sua esperienza, come in tutti i forum....... il diretto interessato comunque dovra' discutere con Canyon e si vedra'. Spero per lui che vada tutto per il verso giusto:duello:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.257
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quando quest'anno stavo ordinando una Canyon seguendo il PPS mi veniva fuori un taglia m, ovviamente non mi sono fidato dato che sono 1,82 cm per 85kg e non soffro di disfunzioni degli arti...Per mia fortuna ho rinunciato all'acquisto ma questo non solleva Canyon dalle sue responsabilità in quanto il PPS è un servizio che offrono al cliente e io potevo fidarmi ed ordinare la bici sbagliata. Secondo me ICELORD ha diritto al rimborso dato che l'errore è al 100 per cento di Canyon, non si può parlare di sistema perfettibile dato che lo usi per vendere le bici,o funziona perfettamente oppure scrivi che non ti devi fidare completamente per questo o quest'altro motivo. Se stai a sentire quello che ti dicono gli altri alla fine dovrai chiedere scusa tu a Canyon, mandagli una lettera tramite avvocato e chiedi i danni o la sostituzione della bici....

un po' di sale in zucca servirebbe anche quando si usa il computer. Pensa alle bici che hai avuto e a che taglia avevano, a quelle che usano i tuoi amici, chiedi qui nel forum, invece di scrivere solo a posteriori lamentandoti.

Canyon rinuncia ai rivenditori, probabilmente è necessario un quoziente di intelligenza superiore al normale e la capacità di avvitare 3 bulloni non necessaria a chi si affida ad un negozio.

P

pedivhellas

Ospite
Non sono d'accordo, esimio diretùr.

Se un'azienda offre un servizio, questo deve essere efficiente ed efficace.
Se tale servizio deve essere integrato da "sale in zucca" ed "intelligenza superiore", come dici tu, allora non è un servizio valido ed è preferibile affidarsi al metodo classico, con il quale il cliente sa già a priori che il risultato è sua responsabilità ed a suo carico.

Inoltre ritengo che la "capacità di avvitare tre bulloni" (cioè penso che tu intendessi una minima capacità tecnica inerente all'uso della bici) non abbia nulla a che fare con il possedere una intelligenza media, inferiore o superiore.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Se tale servizio deve essere integrato da "sale in zucca" ed "intelligenza superiore", come dici tu, allora non è un servizio valido ed è preferibile affidarsi al metodo classico, con il quale il cliente sa già a priori che il risultato è sua responsabilità ed a suo carico.

Si, ma nel sito c'è ben scritto che in casi di dubbi è preferibile contattarli direttamente via telefono o mail per farsi consigliare.

E gli hanno consigliato la taglia sbagliata anche con questo metodo. Per questo motivo, per me, sicuramente una responsabilità ce l'hanno.

Non perchè il programma funzioni più o meno bene. D'altronde anche sul forum, di massima, il primo consiglio che si da per la taglia è in base alla misura del cavallo. Che poi ovviamente va aggiustata in base alle particolarità.
Alla fine il tutto è successo per 1 cm di cavallo in + o in - tra due taglie.

Chiaro che uno, se queste cose le sa già ed aveva già una bici con delle misure di riferimento non vedo il perchè del fidarsi ciecamente di un software...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.257
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Inoltre ritengo che la "capacità di avvitare tre bulloni" (cioè penso che tu intendessi una minima capacità tecnica inerente all'uso della bici) non abbia nulla a che fare con il possedere una intelligenza media, inferiore o superiore.

il mio messaggio sull'intelligenza era ironico. Intendo dire che va bene il software, ma se non si pensa un po' prima di spendere xmila euri è meglio andare in negozio a comprare una bici invece di fare click con il mouse.

Per raddrizzare il manubrio e mettere la ruota davanti non ci vuole una gran manualità, ma se non si è capaci di fare neanche questo non so perché si compri una bici.

Ovvio che l'iniziatore di questo topic è stato consigliato male anche via telefono e spero che Canyon risolva il problema velocemente.

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
conosco un tipo che ha comperato una specialized da un negoziante e gli ha dato una taglia 19"

pensate che il reggisella thomson (arretrato) era conficcato nel telaio fino alla piegatura...

aveva minimo due taglie di bici in piu'

NB. la bici ce l'ha ancora.....

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
conosco un tipo che ha comperato una specialized da un negoziante e gli ha dato una taglia 19"

pensate che il reggisella thomson (arretrato) era conficcato nel telaio fino alla piegatura...

aveva minimo due taglie di bici in piu'

NB. la bici ce l'ha ancora.....

....... sicuramente voleva disfarsene e la venduta alla prima persona ingenua che passava davanti al negozio............:arrabbiat:

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei condividere con tutti voi la mia disastrosa esperienza con la Canyon Nerve AM 9.0 comprata pochi mesi fa.
A fine Aprile, dopo solo 3 settimane dall'ordine, mi è arrivata la Nerve AM 9.0 che avevo ordinato, misura L come indicato dal PPS.
Io sono alto 1.94, e già al momento dell'ordine ero rimasto molto stupito dal risultato del PPS, ma dopo aver controllato e ricontrollato, e dopo aver contattato Canyon Italia via telefono (gentilissimi) ho seguito le indicazioni e ho ordinato la misura L.

Sin dai primi giri mi sentivo molto "compresso" in sella. Ho provato a cambiare la pipa da 90 con una da 110, ma la sensazione di essere troppo grande per quella bici mi è rimasta.
Tutti gli amici con cui esco in MTB, gente con esperienza decennale, mi hanno sempre confermato che la mia posizione in sella risultava innaturale.

Ho sempre avuto problemi sia in salita, con la bici che tendeva a ribaltarsi, sia enormi problemi in discesa.
Ieri, dopo l'ennesima catapulta con relativo volo d'angelo ed atterraggio su una pietra che mi ha aperto in due il casco (sono vivo per miracolo), mi sono deciso a rivolgermi ad un maestro di MTB.
Appena ha visto la bici mi ha detto "è piccola", impressione poi confermata da tutte le prove fatte per cercare di trovarmi un giusto assetto sulla bici.
In pratica, per pedalare al meglio, devo alzare fino al limite la sella, trovando il manubrio 5-6 centimetri più in basso della sella, con conseguente sbilanciamento del peso verso l'avanti. Anche quando sono fuori sella, a causa del manubrio troppo basso, mi trovo ad essere molto incurvato in avanti

Adesso mi trovo nella bellissima situazione di dover comprare una bici nuova, ad appena 2 mesi da una spesa di quasi 3000 euro...

Mai più un'acquisto di una bici su internet, questo è sicuro.

Mi sembrava giusto riportarvi questa esperienza, per mettervi in guardia dai possibili problemi di un acquisto basato su un configuratore (PPS) che, almeno nel mio caso, rischia di sbagliare CLAMOROSAMENTE.

Ciao

Alessandro

A mio modesto parere l'unica responsabilità che si può imputare al nostro ICELORD è quella di aver aspettato due mesi, la bici avresti dovuto rispedirla subito con tanto di lettera di reclamo. Però descrivi la vicenda e sembra che ti manchi esperienza nel settore mtb, da come sei messo sulla bici bastava guardarsi allo specchio per capire che non andava, senza rivolgersi all'istruttore di mtb. Questo non solleva Canyon dalle sue responsabilità( pps che non funziona e telefonata con conferma della taglia errata) ce n'è abbastanza per rivalersi e chiedere i danni, potevi ammazzarti in discesa su di una bici cosi.Almeno che sostituiscano la bici con una taglia esatta senza sborsare un centesimo, altrimenti li porti davanti ad un giudice e decide lui......

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
ciao siccome mi accingo a comprare una bici nuova visto che mi hanno ladrato la mia sono capitato sul sito Canyon visto che qui sul forum se ne parla un gran bene. Prendo le misure e le inserisco nel PPS per una Nerve AM: mi esce una taglia M.
Le misure piu importanti sono il cavallo(84) e l'altezza(179,5). Ho visto che il PPS passa alla taglia L quando il cavallo va a 87: Voi che mi dite? Sono andato a vedere una Pitch ma il venditore me l'ha sconsigliata perchè era una M ma non aveva in casa la L: diciamo che è stato bravo perchè non ha cercato di rifilarmi l'ultima bici che aveva. Aspetto tutti i consigli grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo