Disastro PPS

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
ma appena montata non ti sei reso conto che era piccola? cioè la foto che hai postato rende ben chiara l'idea pure a una talpa che è piccola... il tuo errore è stato quello di usarla sec me se li contattavi te la cambiavano, è ovvio che dopo averla usata un bel po' e esserci caduto diverse volte il max che possano farti (e non sono tenuti) è uno sconto sul telaio + grande.

Provando per pochi metri una nuova MTB da un sivende cosa pensi di capire visto che per la Canyon ti ci son volute diverse uscite?

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
ma appena montata non ti sei reso conto che era piccola? cioè la foto che hai postato rende ben chiara l'idea pure a una talpa che è piccola... il tuo errore è stato quello di usarla sec me se li contattavi te la cambiavano, è ovvio che dopo averla usata un bel po' e esserci caduto diverse volte il max che possano farti (e non sono tenuti) è uno sconto sul telaio + grande.

Provando per pochi metri una nuova MTB da un sivende cosa pensi di capire visto che per la Canyon ti ci son volute diverse uscite?
Beato te che vai in giro con uno specchio laterale per vederti in sella...:ueh:
Se vai a vedere i vechi post, vedrai che appena provata mi sono sentito "stretto" sulla bici. Sentito Emanuele di Canyon sul forum, ho provato a mettere una pipa di 110 invece dell'originale da 90...

Voglio vedere te a mandare indietro una bici, avendo venduto la vecchia, con la certezza di rimanere almeno un mese o due senza bici nel pieno della stagione...

Il sivende serve sia a consigliarti in fase di acquisto, sia a risolverti i problemi nel post vendita. Ad esempio un mio compagno di uscite ha rotto il carro posteriore, ed il sivende gli ha prestato un muletto fino alla completa riparazione.

Io non dico di prendere Canyon, dico solo di valutare i tanti pro e i tantissimi contro nel caso qualcosa vada storto...

Ovviamente il mio consiglio non vale per quelli nati imparati....

AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
Meglio spendere 2-300 euro in più ma avere un riferimento "fisico". Se qualcosa non va voglio poter andare a parlare di persona con chi me l'ha venduta, non combattere una partita persa con un'entità astratta in Germania.
Sinceramente,
cosa sarebbe cambiato se qualcuno, "fisicamente" ti avesse dato le stesse risposte ? Lo avresti preso a pugni in faccia ?
Non credo proprio.

La soluzione di un problema non dipende dai mezzi che abbiamo a disposizione per comunicare ma dalle argomentazioni che portiamo a nostro favore.
Alla fine delle fini in fondo c'è sempre una persona fisica con cui poter discutere: tu insisti e continua a far valere le tue ragioni.

In bocca al lupo !

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Sinceramente,
cosa sarebbe cambiato se qualcuno, "fisicamente" ti avesse dato le stesse risposte ? Lo avresti preso a pugni in faccia ?
Non credo proprio.

La soluzione di un problema non dipende dai mezzi che abbiamo a disposizione per comunicare ma dalle argomentazioni che portiamo a nostro favore.
Alla fine delle fini in fondo c'è sempre una persona fisica con cui poter discutere: tu insisti e continua a far valere le tue ragioni.

In bocca al lupo !
Per la mia esperienza, poter discutere da subito "faccia a faccia" con la controparte, aumenta in maniera drastica la possibilità di risolvere i problemi.
Ti assicuro che sto ancora aspettando la risposta da parte di Canyon. Cosa faccio, vado a trovarli in Germania??

Senza bisogno di prendere qualcuno a pugni, ti assicuro che se l'interlocutore fosse stato un venditore "fisico", un risposta l'avrei avuta...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per la mia esperienza, poter discutere da subito "faccia a faccia" con la controparte, aumenta in maniera drastica la possibilità di risolvere i problemi.

Su questo hai assolutamente ragione, ma se si sceglie di ordinare su internet occorre drizzare le antenne alla massima estensione, chiedere, richiedere e chiedere anche ad altri, verificare e controverificare con altri metodi prima di cliccare sul tastino "acquista", io ci ho messo un bel po' e ho fatto parecchi confronti prima di essere sicuro della taglia e inviargli i miei sudati soldini....
Rimane il fatto che in Canyon Italia dovrebbero essere un po' più attenti perchè se qualcuno telefona con dei dubbi sulla taglia è meglio analizzare la cosa con attenzione, specie le se misure antropometriche danno valori compatibili conb due taglie contigue, anzichè confermare soltanto quanto indicato da un banale software

Il sivende serve sia a consigliarti in fase di acquisto, sia a risolverti i problemi nel post vendita. Ad esempio un mio compagno di uscite ha rotto il carro posteriore, ed il sivende gli ha prestato un muletto fino alla completa riparazione.
Scusa, ma con i soldi che ho risparmiato rispetto alle proposte del sivende, in caso di necessità un muletto me lo compro e me ne avanza ancora...

AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
Per la mia esperienza, ...
Non riesco ad essere completamente d'accordo, probabilmente abbiamo esperienze diverse.
Se la soluzione positiva esiste il fatto di avere un riferimento fisico può accelerare la soluzione. Ma se la soluzione va trovata non credo che le cose cambino.
Comunque, dato che C.I. ti ha detto che ti avrebbero dato feedback dalla Germania credo che sia tuo diritto pretenderli: al tuo posto li tempesterei di telefonate, almeno due al giorno prima dei pasti.
Poi magari non cambia nulla, però ...

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Su questo hai assolutamente ragione, ma se si sceglie di ordinare su internet occorre drizzare le antenne alla massima estensione, chiedere, richiedere e chiedere anche ad altri, verificare e controverificare con altri metodi prima di cliccare sul tastino "acquista", io ci ho messo un bel po' e ho fatto parecchi confronti prima di essere sicuro della taglia e inviargli i miei sudati soldini....
Rimane il fatto che in Canyon Italia dovrebbero essere un po' più attenti perchè se qualcuno telefona con dei dubbi sulla taglia è meglio analizzare la cosa con attenzione, specie le se misure antropometriche danno valori compatibili conb due taglie contigue, anzichè confermare soltanto quanto indicato da un banale software
I realtà anche io ho passato un sacco di tempo a cercare di capire quale taglia fosse più adatta a me, ed il risultato era XL. Ma quando la casa produttrice mi ha detto L, non me la sono sentita di fare una scelta diversa...

Scusa, ma con i soldi che ho risparmiato rispetto alle proposte del sivende, in caso di necessità un muletto me lo compro e me ne avanza ancora...
Su questo punto non sono assolutamente d'accordo. Ho speso 2.800 euro per la mia Nerve AM 9.0. Con poche centinaia di euro in più prendi una bici dello stesso livello anche da un qualsiasi sivende.
Io, per esempio, se Canyon non mi aiuta (cosa ormai praticamente certa) prenderò una Scott Genius 40 del 2010 per 2700 euro. Vai a vedere sul sito le caratteristiche e vedrai che non c'è poi tutta questa differenza...

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Vai a vedere sul sito le caratteristiche e vedrai che non c'è poi tutta questa differenza...
canyon
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=783
scott
http://scottusa.com/it_it/product/7934/44759/genius_40

bha se lo dici tu.....io dico che solo i cerchi che monta la nerve valgono 1/3 del valore della bike....
la genius come montaggio è inferiore e non direi che sono propriamente uguali, cambia schema di sospensione e leggermente le giometrie.
comunque....posso capire il tuo stato d'animo per la taglia sbagliata.

solo una cosa...ma 2700 euro di listino o con sconti e affini? :nunsacci:

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
I realtà anche io ho passato un sacco di tempo a cercare di capire quale taglia fosse più adatta a me, ed il risultato era XL. Ma quando la casa produttrice mi ha detto L, non me la sono sentita di fare una scelta diversa...

Su questo punto non sono assolutamente d'accordo. Ho speso 2.800 euro per la mia Nerve AM 9.0. Con poche centinaia di euro in più prendi una bici dello stesso livello anche da un qualsiasi sivende.
Io, per esempio, se Canyon non mi aiuta (cosa ormai praticamente certa) prenderò una Scott Genius 40 del 2010 per 2700 euro. Vai a vedere sul sito le caratteristiche e vedrai che non c'è poi tutta questa differenza...

... non voglio girare il coltello nella piaga ma probabilmente non eri pronto ad acquistare una bici online. Se non ho la manualità o la voglia non vado a comprare un mobile all' Ikea e non mi lamento però di aver speso il doppio facendomelo fare e montare dal falegname.
Concordo invece sul fatto del concorso di colpa visto che al telefono ti hanno consigliato per la L, ma secondo me da parte tua la leggerezza è stata un po' troppa. Le mountain bike "moderne" hanno uno slooping parecchio accentuato e la lunghezza del piantone sella (quella che da il riferimento della misura) non sempre è più pertanto un valore preciso di riferimento.
Ad esempio, il fatto che tu non abbia considerato affatto il valore dell' OV ti ha reso un po' incauto nell'acquisto.

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
canyon
[URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=783"][url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=783[/URL][/URL]
scott
[URL="http://scottusa.com/it_it/product/7934/44759/genius_40"][url]http://scottusa.com/it_it/product/7934/44759/genius_40[/URL][/URL]

bha se lo dici tu.....io dico che solo i cerchi che monta la nerve valgono 1/3 del valore della bike....
la genius come montaggio è inferiore e non direi che sono propriamente uguali, cambia schema di sospensione e leggermente le giometrie.
comunque....posso capire il tuo stato d'animo per la taglia sbagliata.

solo una cosa...ma 2700 euro di listino o con sconti e affini? :nunsacci:
Alcuni componenenti sono di fascia un po' più bassa, ma le cose che costano davvero sono dello stesso livello. Anzi nel caso di forcella e sospensione sono di livello superiore. Probabilmente cambierei i due deragliatori, mettendo xtr, ma la differenza di prezzo sarà di circa 100 euro...

Se poi guardi il peso complessivo (molto importante) vedrai che è lo stesso.
Ribadisco il mio parere: secondo me sono assolutamente comparabili.
Il prezzo di listino è 3050 euro, ma me la offrono a 2700. La comparazione del prezzo va fatta sul prezzo finale, prova a farti fare uno sconto da Canyon...:prega:

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
... non voglio girare il coltello nella piaga ma probabilmente non eri pronto ad acquistare una bici online. Se non ho la manualità o la voglia non vado a comprare un mobile all' Ikea e non mi lamento però di aver speso il doppio facendomelo fare e montare dal falegname.
Concordo invece sul fatto del concorso di colpa visto che al telefono ti hanno consigliato per la L, ma secondo me da parte tua la leggerezza è stata un po' troppa. Le mountain bike "moderne" hanno uno slooping parecchio accentuato e la lunghezza del piantone sella (quella che da il riferimento della misura) non sempre è più pertanto un valore preciso di riferimento.
Ad esempio, il fatto che tu non abbia considerato affatto il valore dell' OV ti ha reso un po' incauto nell'acquisto.
Scusa ma mi sembra che tu esprima giudizi sensa sapere di cosa stai parlando. Sono anni che compro tutto online, questa è la prima volta che ho un problema.
Ribadisco: per me la misura era XL, ma il loro configuratore, in cui ho messo TUTTE le misure richieste, ha detto L, e mi è stato confermato per telefono.
Seguire le raccomandazioni del produttore vuol dire non essere pronti ad un acquisto online?

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Alcuni componenenti sono di fascia un po' più bassa, ma le cose che costano davvero sono dello stesso livello. Anzi nel caso di forcella e sospensione sono di livello superiore. Probabilmente cambierei i due deragliatori, mettendo xtr, ma la differenza di prezzo sarà di circa 100 euro...

la forca superiore non direi ..magari di escursione...ma non è una talas rlc come quella di canyon e non ha nemmeno pp15 (che invece con 150 di escursione sarebbe stato di base) e tanto meno il canotto conico...
e i cerchi nemmeno....
mi dispiace........

comunque devi prenderla tu non io...quindi buon acquisto :celopiùg:

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
la forca superiore non direi ..magari di escursione...ma non è una talas rlc come quella di canyon e non ha nemmeno pp15 (che invece con 150 di escursione sarebbe stato di base) e tanto meno il canotto conico...
e i cerchi nemmeno....
mi dispiace........

comunque devi prenderla tu non io...quindi buon acquisto :celopiùg:
Evidentemente non siamo d'accordo sulla valutazione :duello:;-)
Secondo me (e non solo secondo me...) sono bici dello stesso livello
Una curiosità. Cosa hanno i DT Dwiss 1750 che ti piace così tanto? Io non ci trovo niete di particolare, ne nel peso, ne nel fatto che non sono UST.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Scusa ma mi sembra che tu esprima giudizi sensa sapere di cosa stai parlando. Sono anni che compro tutto online, questa è la prima volta che ho un problema.
Ribadisco: per me la misura era XL, ma il loro configuratore, in cui ho messo TUTTE le misure richieste, ha detto L, e mi è stato confermato per telefono.
Seguire le raccomandazioni del produttore vuol dire non essere pronti ad un acquisto online?

non voglio esprimere giudizi, ma al di la di tutti i configuratori sono le tue misure antropometriche a fare testo.
La mia vecchia front era una 22" ma aveva un piantone sella poco inclinato e slooping appena accennato. La Anthem X che ho adesso è una 20" ma molto sloopata e con il piantone sella molto inclinato.
Ti sembrerà strano ma la Anthem ha 5 mm in più di orizzontale virtuale nonostante sia di una taglia inferiore.
Secondo te su cosa ho basato la mia scelta ???
Prendendo la 22" dell'Anthem mi sarei trovato fra le mani una bici lunghissima.
Era quello che volevo dire ... probabilmente cio' che ti ha portato a giudicare il mio un giudizio affrettato è quello che ti ha portato a prendere una bici di cui non hai considerato le misure.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Evidentemente non siamo d'accordo sulla valutazione :duello:;-)
Secondo me (e non solo secondo me...) sono bici dello stesso livello
Una curiosità. Cosa hanno i DT Dwiss 1750 che ti piace così tanto? Io non ci trovo niete di particolare, ne nel peso, ne nel fatto che non sono UST.

una grafica eccezionale?! :smile::smile::smile:
no è che sono degli ottimi cerchi robusti e resistenti agli strapazzi non che sono quasi i top di gamma per enduro in casa dtswiss (se non erro)....
quelli che monta la scott ho provato a cercarli ma non li ho trovati...(penso siano assemblati perchè il mozzo anteriore è scott).

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
non voglio esprimere giudizi, ma al di la di tutti i configuratori sono le tue misure antropometriche a fare testo.
La mia vecchia front era una 22" ma aveva un piantone sella poco inclinato e slooping appena accennato. La Anthem X che ho adesso è una 20" ma molto sloopata e con il piantone sella molto inclinato.
Ti sembrerà strano ma la Anthem ha 5 mm in più di orizzontale virtuale nonostante sia di una taglia inferiore.
Secondo te su cosa ho basato la mia scelta ???
Prendendo la 22" dell'Anthem mi sarei trovato fra le mani una bici lunghissima.
Era quello che volevo dire ... probabilmente cio' che ti ha portato a giudicare il mio un giudizio affrettato è quello che ti ha portato a prendere una bici di cui non hai considerato le misure.
No, probabilmente non riesco a spiegarmi bene.
Tutte le mie valutazioni mi avevano portato ad una taglia XL, quindi probabilmente erano fatte bene...
Ho preso la L solo perchè Canyon, tramite il loro PPS mi ha consigliato L, consiglio poi confermato anche telefonicamente.
Il mio sbaglio è stato quello di ascoltare il consiglio di Canyon...
D'altra parte chi meglio del produttore dovrebbe saperti consigliare??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo