Purtroppo no. I token nella camera positiva servono solo a rendere più progressivo l'ammo. Ma non a renderlo più sostenuto nella parte iniziale (quella del sag per capirci).
Da esperimenti fatti si ottiene un leggero miglioramento riempiendo invece la camera negativa. Ciò permette di gonfiare un po' di più per evitare che si sieda in salita, senza perdere troppa corsa dell'ammo in discesa.
L'alternativa è quella di trovare un serbatoio HV al posto di quello DEBON AIR.
ciao
credo che tutto il problema sia solo della versione MM , io come già detto in altra sede ho il monarch plus debonair ML3 , e con dentro 7 spacers e un sag esattamente del 30% , arrivo tranquillamente verso il fine corsa quando spingo ( l'ultima volta avevo l'o-ring a 4-5 mm dalla fine non andando al massimo ) , e nel pedalare anche tutto aperto lavora al max sul 40% ( senza ovviamente alzarsi in piedi a spingere sui pedali ) .
personalmente trovo che sia il miglior ammo che ho avuto sin ora , nella prima parte è plush e si attiva come uno a molla ( riesci a farlo lavorare spingendo la sella con una mano ) , ma già al 40 % dell'escursione inizia a indurirsi e a sostenere bene , senza però limitare l'escursione totale a disposizione .
infatti non mi trovo io con le vostre considerazioni , per mè è perfetto come funzionamento !
non pensavo che ci fossero tutte queste differenze frà la versione MM e ML3 ...
...o forse davvero , il cinematismo del carro crea differenze notevoli e rilevanti nell'utilizzo dell'ammo !
il mio è un monocross a quadrilatero , e funziona alla grande con questo ammo !
E leggendo le vostre considerazioni/problematiche deduco che è un ammo che funziona bene ed esprime il suo perfetto funzionamento con carri abbastanza lineari .
Ultima modifica: