Capito tutto.Riprendo qui dall'altra discussione.
Come ti avevo già detto (@OZZY1982), prima di avventurarsi in un cambio di ammo sarebbe meglio prima provarle tutte con quello che si ha, in questo modo si evitano spese inutili e talvolta anche piuttosto salate.
Nell'altra discussione avevo capito che tu le avessi provate tutte ma invece leggo che ti sei stufato di cercare il giusto setting e preferisci spendere per un nuovo ammortizzatore...
Tutto legittimo per carità, ma a mio umilissimo giudizio non proprio saggio... Sicuramente non economico...
Visto anche che l'ammo che hai trovato NON ha il setting corretto e seppur simile dovresti spendere ancora per rivalvolarlo (e qui ripartono parecchi soldi...).
In ogni caso risponderò alle tue domande cercando di darti il consiglio migliore.
I due setting non sono identici come hai notato, sono simili ma non comparabili se mettiamo nell'equazione anche la tua bici...
Le differenze oltre al rivestimento Kashima dovuto al fatto che il secondo ammo è della serie Factory stanno nella regolazione continua in open mode e nella soglia del blocco che è firm in un caso e media nell'altro, poi c'è anche lo spacer differente ma questo lo puoi cambiare senza problemi.
Se mettessi l'ammo usato e tarato per la Ktm ti ritroveresti con una bici più dura in discesa e con un blocco granitico.
Il blocco magari ti potrà anche piacere visto che ti lamenti per il bobbing ma in open mode non avresti la possibilità di regolare nulla e dovresti tenerti la regolazione fissa che ha quell'ammo e che per giunta è più dura di quanto serve...
Io prima di spendere per un ammo non correttamente tarato farei prima tutte le prove con il tuo monarch, posso capire che la cosa non ti entusiasmi ma considera che c'è gente che impiega settimane per trovare le giuste regolazioni e una volta trovate si gode il massimo delle prestazioni senza spendere una lira...
Guarda, ho speso 200 euro per il dpx, con fattura ha 9 mesi di vita.
Il Monarch lo venderei a quella cifra o giù di lì.
Sì, è vero. Quello che mi spaventa è proprio il fatto che non posso regolare le basse su open
Per ora tengo anche il Monarch. Male Che va rivendo io fox e auguri.
Ho contattato un centro revisioni qui in zona, e mi ha detto che sostanzialmente non ci sono grosse differenze....ma è tutto da vedere.
Con il Monarch ti dico che le ho provate tutte.
Faccio un setting, scrivo a fine giro.
Devo chiudere la Negativa con i token per avere un ammo Che non bobba in pedalata. Perché lo fa tanto davvero....ma alla.fine è solo un palliativo.
In discesa nulla da dire . Anzi...
Ma per i giri che faccio non mi soddisfa.
Continuo a fare ancora prove con il Monarch, ho messo addirittura 3 token in negativa, anche se lo sento un po' nervoso così...ma almeno riesco a regolare il sag a Pressioni più basse.
Vediamo...
Appena mi arriva il Dpx farò prove su prove prima di giudicare.
Alla mal parata valuto una modifica in centro con quello che recupero dal Monarch , o torno a lui direttamente.
Grazie. Ti aggiornerò sicuramente