Dh San Lorenzo Di Treia (MC)

teonsight

Biker popularis
il drop sul muro rimaneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e basta
questa non è una corsa per donnine

Ma a sto salto non je se pò fa niente per abbassare la percentuale de quelli che ce se fa male?
Per sentito dire (e a giudicare dai segni sugli alberi a valle) me sembra che è bella alta...se ce s'è spalmato anche un tale Gianluca...:i-want-t:

Cmq io voto: fate come ve pare...tempo per venire a segare le piante "segnate" purtroppo non ce l'ho...e poi quelli che fanno il drop mi starebbero comunque davanti :)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Ma a sto salto non je se pò fa niente per abbassare la percentuale de quelli che ce se fa male?
Per sentito dire (e a giudicare dai segni sugli alberi a valle) me sembra che è bella alta...se ce s'è spalmato anche un tale Gianluca...:i-want-t:

Cmq io voto: fate come ve pare...tempo per venire a segare le piante "segnate" purtroppo non ce l'ho...e poi quelli che fanno il drop mi starebbero comunque davanti :)

no no,ma le piante sotto sono state già tagliate tutte,il landing sembra n'autostrada adesso,ora quello non è più un problema.......

@peppola:ancora non ho fatto foto,ma se mi ricordo,la settimana prima della gara le faccio e le posto(dopo ke la pista sarà totalmente modificata),comunque quel drop non ha un'altezza assurda,è solo ke il landing è indiscesa e non c'è moloto grip,inoltre la discesa dura solo 3 o 4 metri,poi c'è una compressione dove freni x forza.....il problema è fondamentalmente psicologico,almeno x me:hahaha:
 

gecoclimb

Biker popularis
2/1/08
77
0
0
vall'esina
Visita sito
Come nella maggior parte dei drop....... Tutta questione di testa!!!!!

ciao peppola che sia questione di testa *e di mannico sono daccordo con te ma che da quel drop ci si può far male (e di brutto) credo che sia cosa incontestabile.. Basta vedere le rotate sulla corteccia delle piante sottostanti che ora sento sono state tagliate.

e ricorda che prima o poi una cappella la facciamo tutti anche i cazzoni senza protezioni e dopo quando stanno in sala operatoria co l-infermieri con i dadi d-acciaio da 12 se calmano.. pure loro:spetteguless::spetteguless: te lo garantisco

Ora possiamo fare anche la sagra dello sborone ma con molta umiltà, io che in bici ci salgo 2 volte a settimana, posso dire che di lì non salto neanche se mi danno 500EU.

Detto questo sta agli organizzatori fare le loro scelte..

:smile:di sicuro saremo molti di più a vedere che a partecipare perché finito l'incanto l'altra metà (quelli come me) già staranno co la testa nei mille cazzi della vita quotidiana.

Bella là e in gamba a tutti, LO
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ciao peppola che sia questione di testa *e di mannico sono daccordo con te ma che da quel drop ci si può far male (e di brutto) credo che sia cosa incontestabile.. Basta vedere le rotate sulla corteccia delle piante sottostanti che ora sento sono state tagliate.

e ricorda che prima o poi una cappella la facciamo tutti anche i cazzoni senza protezioni e dopo quando stanno in sala operatoria co l-infermieri con i dadi d-acciaio da 12 se calmano.. pure loro:spetteguless::spetteguless: te lo garantisco

Ora possiamo fare anche la sagra dello sborone ma con molta umiltà, io che in bici ci salgo 2 volte a settimana, posso dire che di lì non salto neanche se mi danno 500EU.

Detto questo sta agli organizzatori fare le loro scelte..

:smile:di sicuro saremo molti di più a vedere che a partecipare perché finito l'incanto l'altra metà (quelli come me) già staranno co la testa nei mille cazzi della vita quotidiana.

Bella là e in gamba a tutti, LO
va bè dai,dici così xkè ora non l'hai visto,hanno pulito moltissimo il landing e hanno tagliato le piante in fodno,ora è veramente difficile farsi male.....cioè,ora come ora,è un normalissimo salto da gara di DH,atterraggio in discesa(ke in itaGlia sembra una rarità)e un altezza non troppo elevata,stiamo sempre parlando di una gara di DH,ke x carità deve essere fruibile da tutti,ma x questo c'è la variante(imho bellissima,quella curvetta all'inizio della mia "carriera" m'ha impegnato molto),o addirittura la variante al muro x ki non se la sente di affrontarlo.....cioè perfetta!o-o

PS:detto da uno ke quel salto non lo farà:-)
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
Non sono mai stato in quel di treia e quindi non so come puo' essere ne la pista ne il salto, si vedra' il sabato prima della gara.
Va beh..... Ma una variante no?
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ma cos'ha di esagerato quel salto??

ora non me lo ricordo benissimo perchè ci sono stato per pasqua in mezzo a una pioggia e una nebbia terribile, ma non mi è sembrato una cosa così impossibile, visto che l'ho fatto anche a 30 all'ora a piedi!!:smile: non ragionando che il legno è abbastanza infido quando piove:-)

bha, drop o non drop sono contento di venire per la gara, meglio drop:-)
 

Mauro87

Biker novus
4/7/08
23
0
0
36
Filottrano
Visita sito
ma cos'ha di esagerato quel salto??

ora non me lo ricordo benissimo perchè ci sono stato per pasqua in mezzo a una pioggia e una nebbia terribile, ma non mi è sembrato una cosa così impossibile, visto che l'ho fatto anche a 30 all'ora a piedi!!:smile: non ragionando che il legno è abbastanza infido quando piove:-)

bha, drop o non drop sono contento di venire per la gara, meglio drop:-)

ma credo che a 30 all' ora può andar bene!!!!! non so se ti ricordi ma se lo prendi a 40 anzi che a 30 il problema puo essere che alla compressione voli via:volo::volo::volo:
 

w.simmons

Biker popularis
10/2/04
53
0
0
morrovalle
Visita sito
ricordo a tutti che a città di castello chi salta la strada guadagna e chi non salta fa la variante, non mi sembra che ci siano stati tutti sti problemi......
e non venitemi a dire che quello di città di castello è più facile perchè li ho fatti tutti e due

bravo francè così si fa
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ricordo a tutti che a città di castello chi salta la strada guadagna e chi non salta fa la variante, non mi sembra che ci siano stati tutti sti problemi......
e non venitemi a dire che quello di città di castello è più facile perchè li ho fatti tutti e due

bravo francè così si fa
se non altro c'è l'atterraggio in discesa, non in salita:-)
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ricordo a tutti che a città di castello chi salta la strada guadagna e chi non salta fa la variante, non mi sembra che ci siano stati tutti sti problemi......
e non venitemi a dire che quello di città di castello è più facile perchè li ho fatti tutti e due

bravo francè così si fa

quoto simmons
il drop del muro, per quanto possa piacere o meno, non è un passaggio obbligato quindi non vedo l'esigenza di toglierlo. chi non se la sente gli passa al lato e perde qualche secondo, chi se la sente lo fa prendendosi tutti i rischi. oltretutto se l'atterraggio è stato pulito per bene, gran parte della difficoltà è sparita. certo non è uno scherzo per i più, ma per quelli che puntano a vincere non sarà un problema farlo.

mi hanno chiamato i sorci verdi di pesaro per sapere se sabato prox gira qualche furgone. vorrebbero venire a provare il percorso.
 
Ciao,
domenica sono stato su a dare una mano a sistemare la pista. Abbiamo sistemato uno droppettino tra il doppio e il salto della pietra.

Si è pensato un po' al doppio. Si è detto di sistemarlo con uno scalone che permetta di tentarlo, rallentando chi non lo fa. (Probabilmente non riesco a spiegarmi…) Ci si dovrebbe vedere sabato mattina per lavorarci su.

Per me il problema sul drop del muro proprio non si pone: io probabilmente non farò né il drop, né il muro, ma la variante al muro (se la lasciano aperta… :) )

Anche altra gente mi ha parlato di girare sabato pomeriggio. Ma c’è qualche furgone? Porto la bici?!?!
 

teonsight

Biker popularis
E' un pò come i circuiti automobilistici, no?
C'hanno sempre girato tutti, chi più forte, chi più piano.

Poi è morto Senna, tutti osano (si divertono?) di più ma il paradiso* non s'affolla più come prima.

Perchè privare tre quarti dei partecipanti del piacere di quel salto per via di un paio di piante? Che poi, se adesso sono state tolte...che parlamo ancora a fà? :)



*paradiso della cuffia dei rotatori della spalla nel nostro caso :)
 

teonsight

Biker popularis
ricordo a tutti che a città di castello chi salta la strada guadagna e chi non salta fa la variante, non mi sembra che ci siano stati tutti sti problemi......
e non venitemi a dire che quello di città di castello è più facile perchè li ho fatti tutti e due

A città di castello con la variante si perde proprio poco, no? e non c'è tutta sta possibilità di abbracciarsi una pianta...o quadri il cerchio o passi... :)

Dai che gli alberi non ce sò più, è tutto divertimentooo, sdroppemmo tuttiiii, anche i chiodacci come meeee :)
 

Mauro87

Biker novus
4/7/08
23
0
0
36
Filottrano
Visita sito
Ciao,
domenica sono stato su a dare una mano a sistemare la pista. Abbiamo sistemato uno droppettino tra il doppio e il salto della pietra.

Si è pensato un po' al doppio. Si è detto di sistemarlo con uno scalone che permetta di tentarlo, rallentando chi non lo fa. (Probabilmente non riesco a spiegarmi…) Ci si dovrebbe vedere sabato mattina per lavorarci su.

Per me il problema sul drop del muro proprio non si pone: io probabilmente non farò né il drop, né il muro, ma la variante al muro (se la lasciano aperta… :) )

Anche altra gente mi ha parlato di girare sabato pomeriggio. Ma c’è qualche furgone? Porto la bici?!?!

I salti o si fanno o si prende la variante che logicamente dovrebbe penalizzare (3/4 sec) non di + però credo sia anche giusto!!!!! Come in tutte le gare dh!!!
Giusto!!!!!!?????????:free::free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo