T
teoDH
Ospite
State tranquilli che il missile Masiero ("il nostro missile") visto che fa parte del mio team, vola ad altezza zero in quanto ad umiltà, non nascondo che tale risultato ha lasciato un pò basiti anche noi, almeno sul fattore cronologico, pensavamo che risultati così venissero più avanti. Lui è sicuramente un talento, bravissimo a gestire psicologicamente una gara dopo una qualifica strepitosa, a cui neanche lui credeva, segno che almeno come tranquillità è circondato dalle persone giuste.
Per ora con grandissimi sacrifici della nazionale, (e qua ringrazio Vernassa) del nostro team e dei suoi genitori ci stiamo adoperando per fargli fare tutta l'ixs cup, visto l'ottimo esordio. Come gìà detto in post precedenti, non dico qua le motivazioni, ma se i suoi non gli acquistavano la bici con immensi sacrifici 7 giorni prima di Spiazzi era a piedi, tutto l'inverno ha girato con una all mountain perchè senza dh !
Senza voler fare nessuna polemica, abbiamo consumato suole e voce nel cercare qualcuno che ci desse una mano, ma, salvo pochissime realtà, nessuno si è degnato spesso neanche di risponderci, un team come il nostro che ha come mission di aiutare i giovani ad avvicinarsi a questo bellissimo sport evidentemente in Italia non interessa, il ritornello è sempre stato se non hai un pro non possiamo dare nulla, e , beninteso, se hai il pro gli diamo la mascherina gratis però se ne acquisti altre 20 per il resto della squadra.
Forse ora la mascherina la troveremo ma la realtà italiana è questa............prendiamone atto tra le problematiche che stiamo discutendo in questa interessante sezione.....scusate il piccolo sfogo forse sono un pò acido per la schiena bloccata nell'aver preso in spalla ieri all'arrivo Masiero che noi lo chiamiamo Giacomino...ma caxxo se pesa !
In italia tranne poche realtà (ancillotti è una di queste) è difficile ricevere supporto, specie in DH, anche quando vinci, figuriamoci quando sei semisconosciuto, ormai oltretutto sono tutti troppo presi a sponsorizzare vecchi che fanno pena in enduro... fatelo fuggire dall'italia il prima possibile, un ragazzo con quel talento deve andare prima dei 18 in un team che gli garantisca la coppa del mondo, altrimenti sarà l'ennesimo talento perso per strada!