devo dimagrire, mi serve aiuto!

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Guarda dopo una certa eta la struttura fisica cambia io alla tua età giocavo a rugby e ne so qual'cosa
però le soddisfazioni te le togli lo stesso anche quando scendi dalla bici
Io ora al lavoro mi muovo con una agilita e un energia che miei collegghi anche molto più giovani di me se lo sognano idem se decido di dare due calci al pallone con mio figlio.
Figurati che esco in bici con degli amici alcuni anno anche passato i 50 e vanno in bici da quando erano ragazzini come te sapessi come mi sverniciano...

eppure della mia età ce ne sono pochi che apprezzano la mtb e i suoi benefici :nunsacci:
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ivan mi raccomando coltiva la tua passione per la bike frequenta il forum sogna poniti degli obbiettivi al di là della perdita di peso e non avere fretta ci saranno dei momenti in cui ti sembrerà di non ottenere risultati e dei giorni in cui proprio non avrai voglia di rimanere attivo io penso che invece è proprio rimanendo costanti in quella giornate che ho raccolto i migliori risultati passati i primi due anni(per me che sono un vecchietto)è diventato tutto più facile per farti capire sono fermo dal 6 maggio visto che ho fatto un bel cappottone e mi sono scassato una spalla:scassat:e pur essendo a casa in malattia pc divano e solo qualche passegiata(di più nn posso fare)non ho preso peso.
Poi se hai voglia vai sul mio profilo e ti guardi l'album prima e dopo cosi vedi le foto di come ero e che risultati ho ottenuto
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
Ivan mi raccomando coltiva la tua passione per la bike frequenta il forum sogna poniti degli obbiettivi al di là della perdita di peso e non avere fretta ci saranno dei momenti in cui ti sembrerà di non ottenere risultati e dei giorni in cui proprio non avrai voglia di rimanere attivo io penso che invece è proprio rimanendo costanti in quella giornate che ho raccolto i migliori risultati passati i primi due anni(per me che sono un vecchietto)è diventato tutto più facile per farti capire sono fermo dal 6 maggio visto che ho fatto un bel cappottone e mi sono scassato una spalla:scassat:e pur essendo a casa in malattia pc divano e solo qualche passegiata(di più nn posso fare)non ho preso peso.
Poi se hai voglia vai sul mio profilo e ti guardi l'album prima e dopo cosi vedi le foto di come ero e che risultati ho ottenuto
azz....ho visto le foto alfy, complimenti veramente....
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
no mi aspetto assolutamente che sia una passeggiata, anzi, il mal di testa dovuto al cambio di alimentazione, il pensare al cibo la maggior parte della giornata, il guardare un collega che mangia un mega panino al salame e mille altre cose che mi girano in testa durante il giorno.....
....ma, andare a letto la sera senza il senso di colpa, dovuto a tutto il cibo che ingerivo durante il giorno senza smaltirlo, è molto stimolamte e sopratutto molto ma molto soddisfacente.....
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
no mi aspetto assolutamente che sia una passeggiata, anzi, il mal di testa dovuto al cambio di alimentazione, il pensare al cibo la maggior parte della giornata, il guardare un collega che mangia un mega panino al salame e mille altre cose che mi girano in testa durante il giorno.....
....ma, andare a letto la sera senza il senso di colpa, dovuto a tutto il cibo che ingerivo durante il giorno senza smaltirlo, è molto stimolamte e sopratutto molto ma molto soddisfacente.....

sono nella tua stessa situazione! Dieta + Mtb :) ti capisco! bisogna tanto :i-want-t::i-want-t:
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
no mi aspetto assolutamente che sia una passeggiata, anzi, il mal di testa dovuto al cambio di alimentazione, il pensare al cibo la maggior parte della giornata, il guardare un collega che mangia un mega panino al salame e mille altre cose che mi girano in testa durante il giorno.....
....ma, andare a letto la sera senza il senso di colpa, dovuto a tutto il cibo che ingerivo durante il giorno senza smaltirlo, è molto stimolamte e sopratutto molto ma molto soddisfacente.....

Un trucchetto (che poi trucchetto non è ma è il modo corretto x alimentarsi)quando mangi che sia una cofana di pasta o una caramella il concetto non cambia fermati stacca anche mentalmente da quello che stai facendo e inizia a mangiare con tutti i sensi occhi olfatto e gusto mangia quello che ti piace ma in quantita giuste(tanto tu lo sai quali sono)se si tratta di un panino fai un boccone lo posi mastichi inghiottisci e poi riprendi il panino e fai un altro boccone se usi le posate stesso concetto tra un boccone e l'altro posa le posate se sei in compagnia cerca di conversare ma tra un boccone e l'altro.Quando ti capitera di perdere il controllo e stai tranquillo che succedera fallo ma cerca di goderti lo sgarro fatto e senza rimorsi e magari mangiando e bevendo il tuo piatto preferito(x capirci evitando di mangiare una confezione di wuster freddi dal frigo in piena notte)e dal pasto successivo non castigarti ma continua come se nulla fosse se gli sgarri diventano troppi o comunque non vuoi cedere allora si che puoi trovare forza di volonta in quell'enorme serbatoio che è la passione per il nostro sport preferito comincia a sognare immagina di raggiungere i tuoi obbiettivi immagina di pedalare in salita con agilità di alzarti in piedi e rilanciare immagina i percorsi che vorresti fare e pensa a come fare per riuscirci che non è solo il fatto di perdere peso pensa anche a come allenarti ai consigli ricevuti a come migliorare la tua bici e la tecnica di guida.
Lo so che queste sono le solite cose dette e ridette però se osservi i magri non è che loro Hanno la fortuna di poter mangiare come e quando vogliono senza ingrassare è solo che si alimentano in modo corretto e se ci riescono loro perche noi no?
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
idem dieta e mtb! Però io non solo non ho il senso di colpa di aver mangiato troppo la sera, ma addirittura dormo meglio, non mi sento più quel peso sullo stomaco a letto! Il mio peso ormai è fermo da una settimana ma me ne faccio una ragione prima o poi scende :celopiùg:

Vai tranquillo che scende scende basta essere costanti e non perdersi d'animo
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
per addominali ed erettori (altrettanto importanti vanno lavorati SEMPRE entrambi per equilibrare 'fronte/retro') all'inizio è più che sufficiente il nuoto.

Si sa, il nuoto fa bene. E' uno sport completo e coinvolge tutta la muscolatura, tonificandola in modo armonioso. Muoversi in un elemento come l'acqua, otto volte più denso dell'aria, fa in modo che i muscoli acquistino potenza e allo stesso tempo si allunghino. E non solo. Il nuoto rafforza le difese immunitarie, perchè aumenta la produzione di linfocitit T, nemici di virus ed infezioni. Eppure nuotare non è così facile e naturale come sembra, infatti bisogna assumere una posizione orizzontale, insolita rispetto agli altri sport e, ancora più complicato, bisogna passare da una respirazione spontanea ad una forzata che prevede anche la sincronia con il ritmo delle bracciate. Perciò, se si è in grado di stare a galla, la prima regola è seguire un corso per apprendere bene le tecniche di base e acquisire sicurezza e confidenza con l'acqua.
Poi ci sono i diversi stili di nuoto. Ognuno agisce in modo diverso sulle varie parti del corpo. Con il nuoto libero si tonificano soprattutto glutei, addominali e spalle. Il dorso è ottimo per rinforzare la schiena e allungare i muscoli flessori dei fianchi. La rana fa lavorare maggiormente il torace e l'interno cosce, mentre delfino e farfalla, che richiedono una grande forza e flessibilità, sviluppano soprattutto la parte superiore del corpo. Il risultato è ottimale. La postura si equilibra e i movimenti diventano più agili, anche fuori dall'acqua. E' inoltre lo sport ideale in caso di lombalgie ed altri problemi alla schiena perchè la colonna vertebrale viene alleggerita dal peso del corpo e, se eseguito con costanza e alternando i vari stili, regala una figura ben proporzionata.
Altro fattore importante è che il nuoto, essendo uno sport di resistenza, fa molto bene al sistema cardiovascolare e respiratorio. Con un allenamento costante, anche a riposo, il cuore inizia a pompare con maggiore intensità, aumentando la sua gittata, cioè la quantità di sangue che riesce a mandare in circolo. Con il tempo, il muscolo cardiaco diminuisce il numero di battiti al minuto e in questo modo si avverte meno la fatica. Anche i polmoni accrescono la loro capacità e l'ossigenazione di tutto l'organismo migliora.
Ma il nuoto è l'ideale anche per chi vuole dimagrire. In pratica, durante l'allenamento, prima si consumano gli zuccheri, che danno ai muscoli energia immediata, poi dopo circa 40 minuti, l'organismo comincia ad intaccare le riserve di grasso; in pratica un'ora di nuoto fa bruciare da 200 a 600kcal.


Non so da dove tu abbia copiaincollato questa accozzaglia di luoghi comuni, ma di certo chi le ha scritte non ha fatto delle gran vasche in vita sua.
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Non so da dove tu abbia copiaincollato questa accozzaglia di luoghi comuni, ma di certo chi le ha scritte non ha fatto delle gran vasche in vita sua.

Non sono in grado di valutare però posso dire che il nuoto ho provato a farlo anche dei corsi non prprio per principianti ma anche col nuoto se si comincia a fare sul serio le difficolta non sono poche tanto per cominciare l'ambiente piscina(sopratutto quelle coperte)non è dei più salutari (cloro e umidità e fastidiose infezioni) se poi consideriamo che la respirazione è al contrario si aspira dalla bocca e si espira dal naso...io personalmente quando ho cominciato ad appassionarmi e volevo fare delfino ho dovuto rinunciare per i soliti problemi alla schiena.a stile quando ho cominciato ad aumentare la spinta sulle braccia ho avuto problemi muscolari e in fine mi ha preso la noia e ho lasciato via in somma non mi a preso come la Bike e non c'è n'è se non sei stimolato da una forte passione....
certo se ti fai le 40 vasche senza strafare e con calma non ti crea problemi ma facendo un paragone è come farsi il giretto con la city byke al percorso verde per un pò va bene magari in settimana nei mesi invernali quando fa buio presto e la bici resta in box
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
si lo so.. ho partecipato alla discussione... comunque intendevo dire che se anche c'è il bisogno di dimagrire bisogna sempre farlo "in piacere" Perchè questo? Per il semplice motivo che se lo fai attraverso un'attività monotona e ripetitiva, una volta raggiunto il tuo obbiettivo, interrompi l'attività, e perdi piano piano i benefici ottenuti in un'arco di tempo più o meno ampio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo