depilazionismo e mtb [provocatio]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
NewbikeR ha scritto:
brixmtb ha scritto:
Yanex ha scritto:
Marco, purtroppo queste gare si vincono in salita per cui basta andare forte li, la discesa te la puoianche fare raccogliendo margherite e non rischiando una caduta che potrebbe rallentarti non poso se non addirittura escluderti dalla gara (rotture meccaniche e ferite per l'atleta) Queste persone hanno in mente solo la vittoria o il piazzamento di prestigio e tutto cio' che fanno in gara e' in virtu' di questo obiettivo. Il mio meccanico dice che a livello locale ci sono alcune persone che pur di vincere un prosciutto da 50 Euro ne spendono 100 in farmacia, per comprare della roba che "aiuta". Cosi' come uno di questi individui non esiterebbe di darti una spinta per farti cadere giu' dal dirupo pur di eliminare un concorrente scomodo. Io pur facendo gare, la vedo diversamente. soffro in salita, cerco di divertirmi in discesa e non sono ossessionato dal piazzamento. Proprio ieri durante una gara, il tizio che era davanti a me non ha visto una svolta e stava andando lungo, io gli ho urlato che aveva sbagliato e quindi e' tornato indietro, e fra l'altro e' arrivato prima di me. Ho perso una buona occasione per guadagnare una posizione in classifica, oppure mi sono comportato sportivamente aiutando chi ne aveva avuto bisogno? Ancora una nota su salita/discesa, sempre nella suddetta gara c'era anche una ragazza che puntualmente mi staccava in salita, ed io la raggiungevo in discesa, nonostante questo e' arrivata ben prima di me. L'ideale sarebbe una bella gara dove le discese sono l'80% del percorso totale, allora si che potrei dire la mia! :D

io non credo sia così, la gara si fa sia in salita che in discesa!
se quella gara l'avesse fatta un DHer allora magari in salita avrebbe sofferto, ma in discesa avrebbe recuperato fior di posizioni!
imho un biker deve essere completo, anche se non al massimo almeno che sappia fare una discesucola simile!!

brix, se la pensi così evidentemente hai fatto poche gare... o forse neanche una... fanne una, o vai a vederne una dal vivo e poi ne riparliamo...
non voglio far polemica, ma non stiamo parlando della stessa cosa :D :D :D :D :D :D in discesa si perdono minuti, in salita si perdono quarti d'ora se non mezz'ore.

le ho fatte le gare, anche se di xc, e in alcune (con l'arrivo dopo la discesa) sono riuscito a guadagnare posizioni proprio in discesa!!

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
panzer division ha scritto:
Ahi Ahi Ahi NewbikeR...questo mi fa cadere le braccia più che farmi inka22are.....chi non ha mai fatto una gara di DH forse non sa quanta fatica e quanto impegno ci si deve mettere....altro che non vuole soffrire....sigh sigh :cry: :cry:
daccordo, parlo senza cognizione di causa, ma probabilmente lo fa anche chi sostiene che le checche depilate che in salita vanno forte ( ma che ci vuole ad andare forte in salita, sono capaci tutti, è una cosa da niente, non dimostrano proprio niente), poi di colpo sono dei buoni a nulla perchè in discesa vanno giù a piedi per i tratti impegnativi... e allora i downhiller non dovrebbero allo stesso modo essere considerati checche perchè si fanno portare su con gli impianti di risalita? O sono tutti delle checche, o non lo è nessuno!

Di tecnica ce ne vuole proprio poca per andare forte in salita, e la mtb mi sembra sia un mezzo che dovrebbe essere usato con tecnica, non solo con gamba e polmoni, per quello basta vedere le gare di strada.
Si rischia di cancellare il discorso tecnico, il gesto, l'intuizione, la freddezza del biker in certi momenti, l'adrenalina, tutto a favore della bella pedalata rotonda col rapportone "assistito"...
Se poi vogliamo trasformare la mtb in un'altro sport da muli da soma, accomodatevi... ma si rischierebbe di fare una variante bitumara, su sterrato, restando in un limbo (come sta succedendo, perchè non mi pare di vedere gare di mtb in tv, a parte quelle di DH, che almeno si discostano dal bitume, e attirano altri target...), da cui poi difficilmente se ne esce.

Sergino

Biker popularis
11/11/02
50
0
0
49
Carpi (Mo)
ruplo.it
Signori ritengo, dopo aver letto ben 6 pagine di post, che l'unica cosa che si può affermare con certezza è "...che non avete proprio un cavolo da fare oggi....!".
Il caldo poi ha aiutato a scaldare gli animi ma cerchiamo di finirla qui perchè non arriveremo mai a un accordo....
La mbk è bella perchè è soggetta a più interpretazioni e non per forza una è migliore di un'altra....
A ognuno la sua....se no dovremmo andare tutti con la stessa bici, su per lo stesso sentiero, giù per la medesima discesa!

...per fortuna che ci si può ancora distinguere in qualche cosa...!

Marco la bike extreme mi fa paura solo a nominarla...la salita è pesa ma la discesa è da paura....se poi hai la fortuna che è piovuto da poco nel canalone finale "l'adrenalina"...sei fortunato se porti a casa la pellaccia....!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.231
20.158
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sergino ha scritto:
Signori ritengo, dopo aver letto ben 6 pagine di post, che l'unica cosa che si può affermare con certezza è "...che non avete proprio un cavolo da fare oggi....!".
Il caldo poi ha aiutato a scaldare gli animi ma cerchiamo di finirla qui perchè non arriveremo mai a un accordo....
La mbk è bella perchè è soggetta a più interpretazioni e non per forza una è migliore di un'altra....
A ognuno la sua....se no dovremmo andare tutti con la stessa bici, su per lo stesso sentiero, giù per la medesima discesa!

...per fortuna che ci si può ancora distinguere in qualche cosa...!

Marco la bike extreme mi fa paura solo a nominarla...la salita è pesa ma la discesa è da paura....se poi hai la fortuna che è piovuto da poco nel canalone finale "l'adrenalina"...sei fortunato se porti a casa la pellaccia....!

il post è servito a dare un po´di animo al forum vacanziero di queta settimana di ferragosto-moglie-mia-non-ti-conosco.

In quanto alla bike Xtreme...non è in concomitanza con il raduno?

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
ho letto tutti questi post ..adesso..
ora...
il mio pensiero è concorde con SerPecora e NewBiker.
..era scontato..
però non si può criticare aspramente chi le discese se le fa lentamente.
sono uno di questi... :oops:
trovo più "aberrante" la new generation dei Freeride che qualche anno fa per raggiungere la vetta si facevano (sudando) la salita...
..ora si prendono la funivia....
trovo la cosa sempre più lontana dal "ciclismo"..
..molto coraggio (..lo ammetto) ma poca preparazione "atletica"..
...cmq.. i gusti son gusti....

@Marco: l'ho letto il P.s. del tuo primo intervento ma ho ribadito che sembrava, cmq, attaccare (in senso buono) la categoria dei depilati..
..poi ho visto che la discussione si è accentrata sui discesisti....(meno male..)
..e, cmq, le foto sono di alta qualità.
complimenti. :-o

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
REVENGE (!!) ha scritto:
REVENGE (!!) ha scritto:
ora...

AAAAARRRRRRRRRGGGGGGHHHHHHHH.......SI RICOMINCIA..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

...scusa...
..ma non avevo partecipato alla baruffa...
..e questo mi rode... 8-)

hai capito male...il mio grido di dolore era riferito alla tua frase "poca preparazione atletica".....e ti assicuro che non è cosi...
cmq benvenuto nella polemicona del giorno! :-o

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
REVENGE (!!) ha scritto:
REVENGE (!!) ha scritto:
ora...

AAAAARRRRRRRRRGGGGGGHHHHHHHH.......SI RICOMINCIA..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

...scusa...

hai capito male...il mio grido di dolore era riferito alla tua frase "poca preparazione atletica".....e ti assicuro che non è cosi...

..avevo capito bene...
te l'assicuro.. :-o
..ma visto che si son detti un bel po' di luoghi comuni sui crosscountristi...ne ho detto uno anch'io sull'altra categoria...
..vedi anche tu..che danno fastidio?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
REVENGE (!!) ha scritto:
REVENGE (!!) ha scritto:
REVENGE (!!) ha scritto:
ora...

...scusa...

..avevo capito bene...
te l'assicuro.. :-o
..ma visto che si son detti un bel po' di luoghi comuni sui crosscountristi...ne ho detto uno anch'io sull'altra categoria...
..vedi anche tu..che danno fastidio?

Non ostiniamoci a dividere tutto in categorie.....per me un fondista è un ciclista come un downhiller, come un trialista, come uno stradista...la bici è bella tutta!

REVENGE (!!) ha scritto:
ora...

Il sonno della ragione genera mostri, depilati tra le altre cose...
:-x

Ciapét!

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Caro diretur,
Scusami ma 'sto post mi sembra una minchiata banale trita e ritrita.
Chissenefrega se quelli vanno piano in discesa. Loro devono vincere una gara e di sicuro quella discesa non è la parte fondamentale. E anche se fosse non vedo perchè devi mettere in pubblico una foto scatenando una presa per il culo generale. E poi si sa.....le gare mtb hano perso la loro caratteristica e si stanno trasformando in ciclocross lunghi, tanto che le vere gran fondo sono frequentate da gente impreparata. Ma questo non ti abilita a prendere per il culo gli altri. Non per altro.....ma mi sembra una operazione contraria al Buonismo che vuoi in questo forum. Forse ti sei permesso questo post offensivo per una categoria perchè qui è popolato da presunti friraider....
Non mi sono mai messo in polemica con te, ma sta volta mi sembra che hai fatto un cagata....
1- Ognuno va in bici o piedi quando e come vuole
2- Se Tu hai fatto quella discesa in bici sei stato molto bravo. Magari il tipo in questione è il diretur di un altro forum ([email protected]) e ha messo un post con una foto di 30 biker che ti superano in salita. 80 utenti di quel forum ti stanno prendendo per il culo, senza che tu ti possa "difendere".
3- Gli escursionisti e Friraider pensano Frreeeeee, sono rilassati, non hanno il "virus agonistico" e poi prendono per il culo uno perchè non fa una discesa in bici. Boh???
4- La cosa che mi fa incazzare di + è questo topic ha scatenato l'ennesima diatriba tra ciclismo pedalato e risalite meccaniche:
CHE PALLE!!!! Sono 5 anni che si va avanti con la 'sta menata.

Se permetti ti do un consiglio:
Spesso hai bloccato dei topic perchè li ritenevi offensivi nei riguardi di qualcuno. Avevi ragione a bloccare i topic.....anche se avevano spunti di riflessione erano offensivi.
Questo topic non ha spunti di riflessione.....è una sterile banalità. E per di + è offensivo nei confronti di persone che sono innamorati della MTB come e + di te. Se l'hai messo solo per vivacizzare una giornata "morta" ......complimenti. Era meglio mettere qualche foto di donna nuda.

Ciao.

REVENGE (!!) ha scritto:
roy batty ha scritto:
REVENGE (!!) ha scritto:
...ma io non ce l'ho con te...
..piuttosto con "qualcun'altro" che parla...parla...parla.... :8):

Dai dai, dicci dicci, che siamo curiosi...
:?

eehh Rick...
con te non volglio più fare polemica.. :-o
..però...ti hanno fischiato le orecchie?? :-x

Mah, un pochettino...
:sad:
:eek:

Ciao

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Uaz uaz! che bello una sana polemica innescata dal Diretur! :smile: :smile: :smile:

Il fatto è che molti confondono la MTB con la BdC: no quella salita perchè ha troppi sassi, no quella discesa perchè è troppo ripida! eccheppalle!!!
L'ultima gara xc che ho visto era la transeuganea: in discesa: da piangere! Sia ben chiaro: c'erano anche gli olympia-carbon-evo-sidmuniti-conattaccoda130mm che andavano a manetta in discesa, ma gli altri "crosscauntristi" facevano il loro bel trenino senza lasciar passare nessuno!
é questo che mi fà girare le cosiddette! Ognuno può andare come caxxo gli pare in discesa, ma non può ostacolare gli altri.. il bello è che se chiedi strada ti parlano pure male! (provato!).

Concordo con Batty: " un impegno concreto: percorsi più bastardi per tutti" 8-)

Scusate la polemica! :-o :smile:

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Uaz uaz! che bello una sana polemica innescata dal Diretur! :smile: :smile: :smile:

Il fatto è che molti confondono la MTB con la BdC: no quella salita perchè ha troppi sassi, no quella discesa perchè è troppo ripida! eccheppalle!!!
L'ultima gara xc che ho visto era la transeuganea: in discesa: da piangere! Sia ben chiaro: c'erano anche gli olympia-carbon-evo-sidmuniti-conattaccoda130mm che andavano a manetta in discesa, ma gli altri "crosscauntristi" facevano il loro bel trenino senza lasciar passare nessuno!
é questo che mi fà girare le cosiddette! Ognuno può andare come caxxo gli pare in discesa, ma non può ostacolare gli altri.. il bello è che se chiedi strada ti parlano pure male! (provato!).

Concordo con Batty: " un impegno concreto: percorsi più bastardi per tutti" 8-)

Scusate la polemica! :-o :smile:

..ogniuno è libero di dire la sua...
..però ti rimando all'intervento del Gatto (vedi sopra)
..meditate gente..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo