Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
marcio:
tu una stinky l'hai mai provata ??
la trovi molto diversa ???
perchè se quell'impedalabile è come la stinky stò tranquillo che ci pedalo e come....io ho solo paura che il tubo reggi sella sia troppo inclinato indietro...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
marcio:
tu una stinky l'hai mai provata ??
la trovi molto diversa ???
perchè se quell'impedalabile è come la stinky stò tranquillo che ci pedalo e come....io ho solo paura che il tubo reggi sella sia troppo inclinato indietro...

La stinky se ci riesci a pedalare probabilmente hai una molla troppo dura.... perchè non lo è proprio per nulla.. cmq.. si ho provato la stinky... magari con la 66 è un pò avvatanggiata... ma il demo ha un carro di un attivo mostruoso.. anhce con il propedal tutto chiuso cmq ha una leggera oscillazione lavora a ogni pedalata almeno per qualche millimetro.. e il tubo sella basso ti ammazza con sta cosa...

Ancora ancora su asfalto puoi giocartela.. ma secondo me una volta che ti ci alzi in piedi è la fine...
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
non riesco a trovare qùì vicino a casa mia,sono di ancona,qualcuno che l'abbia per provarla..
forse ho trovato un ragazzo che l'ha comprata però....
A me la demo7 solo a vedErla mi fa impazzire,ma dato che io un po ci pedalo anche...se si comporta "bobbante" come sx trail in salita non è la bici che fa per me...
ANCHE SE PERO' IN DISCESA COPIA TUTTO !!!!
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
@heymax:
riesci a farmi avere le pagine scannerizzate di quel numero di tuttomtb ???
non riesco a trovare quel numero da nessuna parte e vorrei leggere i commenti.

ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
@heymax:
riesci a farmi avere le pagine scannerizzate di quel numero di tuttomtb ???
non riesco a trovare quel numero da nessuna parte e vorrei leggere i commenti.

ciao

non ti garantisco nulla.
appena ho un po' di tempo ci provo, stasera a casa tiro fuori il numero e domani vedo se riesco a tirarlo su...

ho controllato sul loro sito ed in effetti la prova non è ancora pubblicata...

ti posso anticipare che la prova (luca masserini) evidenziava una certa cattiveria della bicicletta. luca affermava che per poterla sfruttare al 100% bisognava saperci fare, non la considerava una bici per chi si avvicinava al free ride. in compenso il demo 7 regala splendide soddisfazioni a chi riesce a domarlo.
affermava inoltre che il telaio è molto rigido, buone finiture e buon montaggio. si lamentava dei cerchi, secondo lui più adatti ad un all mountain pesante che del free ride vero e proprio.

ciao
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dellla van 36 r...NON MI HA SODDISFATTO LA SCORREVOLEZZA....non scorre dolce ,progressiva e burrosa come la 66...
DEVO DIRE CHE I FONDI CORSA SONO IMPOSSIBILI...però non mi da quel feeling che mi ha sempre dato la 66 vf2....
Non so perchè ma non mi ci sono mai trovato.

HAI LA DEMO 7 ??? che risposte dai alle mie domande(sempre che tu la abbia)

nessuna forcella ti darà il feeling burroso delle marzocchi. E comunque la 36 (come tutte le forcelle, del resto) va rodata un pò e gli steli lubrificati con prodotto apposito. E cambia faccia...
Sulla descrizione che hai dato dell'sx desumo che ero fuori taratura di un bel pò. La mia con molla 350 (peso 80kg vestito) è morbidissima e fa tutta la corsa, senza mai andare a pacco, ma in salita è FERMA e non si siede per niente! Ergo, nelle tue tarature c'è qualcosa di sbagliato. Chiaro poi che se con una cosa parti male sembra che sia più facile che le cosi peggiorino, invece di migliorare.
Comunque, in confronto all'sx, col demo 7 in salita ti spari nelle tempie: AVVERTITO!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
non riesco a trovare qùì vicino a casa mia,sono di ancona,qualcuno che l'abbia per provarla..
forse ho trovato un ragazzo che l'ha comprata però....
A me la demo7 solo a vedErla mi fa impazzire,ma dato che io un po ci pedalo anche...se si comporta "bobbante" come sx trail in salita non è la bici che fa per me...
ANCHE SE PERO' IN DISCESA COPIA TUTTO !!!!

Non per disilluderti ma

a) Bobba eccome... te l'ho descritto il comportamento e io peso 68 kg... fai tu...

b) l'ho pesata l'altro ieri e la mia hai visto come è montata.. direi che il numero di tutto mtb ti da un peso decisamente teorico...
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
Sono indeciso se prendero una demo7 2007 nuova(l'ho trovata a 2350 euro) o allestirmi una vp free...che dietro fà la bellezza di 215mm di escursuione ...!!!

@Dynamite.
TUA HAI LA DEMO 7 ,QUANTO PESA E COME Và???
SI SIEDE MOLTO???
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se si comporta "bobbante" come sx trail in salita non è la bici che fa per me...
ANCHE SE PERO' IN DISCESA COPIA TUTTO !!!!

sai che mi fai pensare che il tuo ammo abbia dei problemi? Tipo propedal che non funziona, e magari utilizzato con regolazione del ritorno al minimo...

perchè queste descrizioni che dai non collimano per nulla con le mie, pur avendo un ammortizzatore post. estremamente soffice che dovrebbe peggiorare le cose.... Fai conto che anche con propedal a zero (giro sempre a zero, tranne sulle lunghe salite asfaltate) cacchio dietro è fermissima. Ma FERMISSIMA!! Inoltre ha il tubo sella mooolto verticale, il che in salita aiuta una cifra. Il demo 7 l'ha molto più inclinato verso dietro e mi da fastidio quando sono in salita asfaltata...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sono indeciso se prendero una demo7 2007 nuova(l'ho trovata a 2350 euro) o allestirmi una vp free...che dietro fà la bellezza di 215mm di escursuione ...!!!

@Dynamite.
TUA HAI LA DEMO 7 ,QUANTO PESA E COME Và???
SI SIEDE MOLTO???

Io ho avuto anche il vpfree e sicuramente quello è + pedalabile... è una struttura decisamente diversa di carro... quel sistema è lo stesso che c'è sul nomad.. tra le bike da freeride pesante è sicuramente una delle + pedalabili, pregio come hai detto tu l'escursione generosa...

cmq stiamo andando un pò off topic.. ti conviene aprire un altro 3d per raccogliere consigli...

bye
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sono indeciso se prendero una demo7 2007 nuova(l'ho trovata a 2350 euro) o allestirmi una vp free...che dietro fà la bellezza di 215mm di escursuione ...!!!

@Dynamite.
TUA HAI LA DEMO 7 ,QUANTO PESA E COME Và???
SI SIEDE MOLTO???

18,5kg con le protezioni al tubo obliquo e parafanghi vari

Non si siede molto, anzi. Però si pedala decisamente meno bene dell'sx trail, ha una posizione svantaggiata in salita e pesa di più... insomma, è fatta per godere in discesa e basta... in salita soffri...

occhio che col vpf in salita invece bestemmi. Appena ti alzi sui pedali dietro cede e sembra di stare su un cammello ubriaco. chiaramente in discesa è una macchina eccellente... Io personalmente starei sul 7..
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
aprirò un altro topic per sapere sulla vp free...

Non penso che l'ammortizzatore abbia problemi,forse ho regolato male il ritorno.
Comunque non mi riguarda più perchè l'sx trail lo venduta questa mattina.
Con questa ho raggiunto il massimo:
2 settimane ,3 uscite e venduta...
A DIRE LA VERITA SX NON MI è PIACUTA NEMMENO IN DISCESA,troppo nervosa e poco stabile sullo sconnesso,ci vogliono i bike park lisci,lisci per quella bici....
Purtroppo è stato amore a prima vista e odio alla prima discesa !!!!
Questo ovviamente per me e venivo da una Stinky 2006 con 66 vf2 per essere chiari che mi piace molto di più dell sx trail...
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
tutti mi dicono che il vp free è molto stabile in salita....!?!?!?!?!?
vedo gente quì sul Monte Conero(salite belle pendenti) che ci pedala allegramente....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
18,5kg con le protezioni al tubo obliquo e parafanghi vari

Non si siede molto, anzi. Però si pedala decisamente meno bene dell'sx trail, ha una posizione svantaggiata in salita e pesa di più... insomma, è fatta per godere in discesa e basta... in salita soffri...

occhio che col vpf in salita invece bestemmi. Appena ti alzi sui pedali dietro cede e sembra di stare su un cammello ubriaco. chiaramente in discesa è una macchina eccellente... Io personalmente starei sul 7..

Devo ripesare come si deve la mia allora mi sa.... la totem quanto pesa?? a parte che non so io come è montata la tua Fabio... mandami qualche foto in mail...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Devo ripesare come si deve la mia allora mi sa.... la totem quanto pesa?? a parte che non so io come è montata la tua Fabio... mandami qualche foto in mail...

la totem non l'ho pesata da sola, perchè era già montata, ma credo che stia a 3kg. La bici è strettamente di serie, a parte il manubrio spank bianco da 710x50, manopole yeti a doppio collare e cassetta xt.

La tua dovrebbe pesare un pelo in più a causa della 888, gomme e deraglaitore + manettino, ma comunque dovremmo essere li...

devo fare delle foto, ho anche la macchina per le mani, ma cacchio non ho mai tempo tranne che alla sera, ma fate in garage fanno davvero c@gare...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...Non penso che l'ammortizzatore abbia problemi,forse ho regolato male il ritorno.
Comunque non mi riguarda più perchè l'sx trail lo venduta questa mattina.
Con questa ho raggiunto il massimo:
2 settimane ,3 uscite e venduta...
A DIRE LA VERITA SX NON MI è PIACUTA NEMMENO IN DISCESA,troppo nervosa e poco stabile sullo sconnesso,ci vogliono i bike park lisci,lisci per quella bici....
Purtroppo è stato amore a prima vista e odio alla prima discesa !!!!
Questo ovviamente per me e venivo da una Stinky 2006 con 66 vf2 per essere chiari che mi piace molto di più dell sx trail...

meglio così, l'sx è una bici da usare in totale simbiosi, da cucirsi addosso come il vestito del matrimonio....
anche il pirla che me l'ha venduta dopo 3 uscite 3 non la capiva x niente e la odiava. E infatti era regolata col culo (rc2x '06 nuova di pacca inchiodata, ammo con 1000 giri di precarico, ritorno a zero, manubrio ruotato in avanti in maniera folle, freni impiastrati ecc), sembrava l'ape di mio nonno il giorno prima di rottamarla. Io l'ho presa, svalutandogliela per bene, perchè sapevo cosa ci poteva uscire una volta regolata come si deve e cambiato qualche particolare (beh nel tempo è rimasto solo telaio, ss e cambi, x la verità)... Infatti ora non ha nessuna parentela con il cancello che era quando l'ho caricata sulla jeep e pesa oltre un kg in meno.
In definitiva, se ti trovi meglio sulle kona è meglio che te ne sia liberato e che magari ritorni su kona, almeno il prodotto lo conosci e lo apprezzi in partenza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo