Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
sul manuale dell'sx trail c'è l'esploso del telaio, con tutte le sue belle rondelle e rondelline varie. Non so se vi sia anche su quello del demo, ma a logica dovrebbe esserci. lo trovi sul sito di specy. Se c'è stai in una botte de fero. Anche qualche scatto con la macchina fotografica non è una brutta idea. Mi ha salvato il culo quando ho smembrato, elaborato e ricostruito da zero il fuoribordo della barca... certo, l'operazione era un tantino più complessa ed io ero uno sbarbato... era il 1990 o giù di li... che patrimonio ho speso solo di foto... altri tempi...
dal punto di vista meccanico è semplice, ti consiglio di tener fermo il perno con la chiave a brugola da 8mm (di buona qualità) e svitare (e poi riavvitare) agendo sul dado con una 19 anch'essa di buona qualità. per rimontare l'ammo sul semi carro armati di pazienza, rondelle e distanziali si divertono a sgusciar via, ma ce la si fa. NIENTE grasso su distanziali e cuscinetti, attira rumenta che è un piacere...

:hail:
grazie a tutti x le dritte
cmq penso di dover smontare solo una parte del carro...infatti il mio obbiettivo e' quello di "liberare" l'ammo
..ora vado a frugare sul sito specy..
o-o
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Anche io sono in via di cambio di qualcosa.. ma non tengo segreti... la guarnitura Diabolus...:-? me gusta :-? e me sta arrivando.. la prox settimana la monto!

Ora sono solo in dubbio se mettere la singola e prendere un tendicatena serio... ho visto un demo identico al mio montato con un MrP che ci stava a pennello con il doppio bash.. poteva essere il system1???

Io purtroppo non posso montare corone troppo grosse mi serve ogni tanto per salvarmi la vita, vedi percorsi ricorrenti mi tocca pedalarci qualcosa... piano piano ma mi tocca... per cui... pensavo tipo a una 34 max 36, non lo so cmq...

Il tizio che l'aveva uguale al mio con l'mrp mi sembrava così a vista una 32 anche se come singola è proprio un pò piccola... io la ho ora sulla doppia la 32, insomma consigliatemi sia per la corona che per il tendicatena...

:mrgreen:aiuttattttemmiiiiii

ps. anche perchè mi semba di capire che ci potrebbero esser problemi di ingombro con il carro vista la posizione...

Ma io non cambio solo qualcosa:)))::)))::))): Marwcione :sculacci:
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Va beh ma tu non sei come noi comuni mortali... c'hai gli sghei... io sono un mozzo... non voglio nemmeno sapere cosa ti stai montando...

io ho lasciato all'aguzzino il rene 4 litri di sangue e beh 50 flaconcini di sperma in una settimana...

ti odio :mrgreen:

O.T:Per ora posso dirti bella scela la race face diabolus ;-) e poi lo sai che io gli sghei non ce lo compro e vendo stavolta pero' non ho cacciato un euro :)))::)))::))): quanto sono belle le garanzie:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
:hail:
grazie a tutti x le dritte
cmq penso di dover smontare solo una parte del carro...infatti il mio obbiettivo e' quello di "liberare" l'ammo
..ora vado a frugare sul sito specy..
o-o


Per togliere l'ammo non devi per forza smontare il carro: togli le viti che tengono l'ammo al telaio, sviti tutta la ghiera del precarico molla e con un paziente lavoro di sposta la molla/inclina l'ammo lo fai uscire senza problemi, garantito.
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Per togliere l'ammo non devi per forza smontare il carro: togli le viti che tengono l'ammo al telaio, sviti tutta la ghiera del precarico molla e con un paziente lavoro di sposta la molla/inclina l'ammo lo fai uscire senza problemi, garantito.

su demo 7 e 8 2007 ci si riesce anche senza svitare la ghiera del precarico molla. certamente smontare il carro non ha senso per levare solo l'ammo
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Forse un tot di tempo fa era anche sul mercatino del forum questo tendi... ma non so.. io volevo montare una 34.... questo non va da 36 in su.... l'attacco (05) monta sul demo 7???

vai tranqui, tiene anche il 34
il demo 8 2007 ha lo standard isgc non 2005 (cioè il primo). l'isgc 2005 è nato con l'intro dei movimenti a calotte esterne ed in sostanza ha il foro centrale più grande per poter mettere e togliere il boomerang senza smontare la calotta dx del movimento. Chiaramente le 3 viti sono state spostate più all'esterno. credo però che questo particolare su certi disegni di telaio rompa un pò le palle...
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Per togliere l'ammo non devi per forza smontare il carro: togli le viti che tengono l'ammo al telaio, sviti tutta la ghiera del precarico molla e con un paziente lavoro di sposta la molla/inclina l'ammo lo fai uscire senza problemi, garantito.

..ci avevo pensato a qualcosa del genere..ma avevo paranoie di complicarmi inutilmente la vita:oops:...ora che mi confermate la possibilita' di riuscirci....sara' la "tattica approvata"
o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
..ci avevo pensato a qualcosa del genere..ma avevo paranoie di complicarmi inutilmente la vita:oops:...ora che mi confermate la possibilita' di riuscirci....sara' la "tattica approvata"
o-o

vai tranqui così! o-o
metti solo uno straccio tra piggy back e telaio in modo da non rovinare quest'ultimo con la ghiera del propedal. Buon lavoro!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io sul Demo ho L'MRP... non ricordo il modello... ma è a disco singolo (LATO ESTERNO) e saponette guida dal lato interno... All'inizio lo montavo con una corona 34T (SHIMANO) e quando ho montato il 38T (TRUVATIV) ho dovuto togliere il bash e aggiungere degli spessori nei T-Bolt che tengono la moltiplica fissata al ragno della guarnitura.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Cavolo ma sei MONOtematico, se non parli di MONOcross parli di MONOcorona....ma che MONOtonia..:))): :))): :))): :))):

AHAHAHAAH hai ragione trilli, tiro fuori sempre un MONO da qualche parte, ma ora che rimonto la guarnitura seria è il caso di buttare via il deragliatore davanti e MORIREEEEEEEEE in salita quando mi tocca... :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo