Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
in effetti 6 proprio a cavallo fra una S ed una M; se preferisci una biga compatta vai di S altrimenti di M.
Cmq sul sito specialized trovi tutte le specifiche e le geometrie...

o-o

Attualmente ho una stinky S del 2005 e non mi trovo male però è verò che quando vado forte su tratti sconnessi...un po di stabilità in piu mi manca! Inoltre giro con una attacco manubrio da 30, sullo stretto tecnico mi piace...però non credo che 2.47 centimetri in piu per l'M saranno cosi fastidiosi...O sbaglio?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Attualmente ho una stinky S del 2005 e non mi trovo male però è verò che quando vado forte su tratti sconnessi...un po di stabilità in piu mi manca! Inoltre giro con una attacco manubrio da 30, sullo stretto tecnico mi piace...però non credo che 2.47 centimetri in piu per l'M saranno cosi fastidiosi...O sbaglio?

mi sto ponendo la stessa domanda...

Io sono in via di cambio. ma non riesco a trovare una taglia S ( sono 1,73) che forse è + appropriata per maneggevolezza... però confrontando i dati sulla carta ad ex...

Il mio Crab è taglia S di Tubo orizz cmq.. da sella a manubrio per intenderci ha 586mm mentre il demo 7 taglia M è 575mm quindi + corto si direbbe...

C'è però da tenere in conto che queste bici hanno interassi lunghi ( wheel base ) La taglia S del mio telaio con i forcellini regolabili per la lunghezza raggiunge dell'assetto + lungo 1117 mmm. La taglia S del demo 7 ha 1160mm di WB, mentre la M 1185 per cui 6,8 cm + lunga

Ma c'è anche da dire che la posizione di guida penso cambi molto.. sono telai radicalmente diversi... Oggi vado a vederne uno taglia M e metto a confronto il mio telaio.... voglio capire se un tubo centrale + corto di 2,5 per la taglia S sarebbe + appropriato...

ps. cmq è impossibile trovare un 2007 di taglia S a quanto pare...

vedremo...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
marci0 secondo me per la tua altezza 575 di lunghezza tubo orizzontale virtuale va bene, al limite aggisuti la posizione spostando la sella e giocando con la lunghezza dell'attacco.
Diverso è il discorso dell'interasse, li non hai nulla da regolare, prendi quello della taglia che scegli. Al limite variando la lunghezza della forcella varia un pò l'angolo di sterzo e di conseguenza il passo finale del mezzo, ma una variazione sensibile implica una modifica radicale del carattere del mezzo (vedi mettere la 66 sul demo 8 o la 888 sul demo 7)....:nunsacci:
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
dopo un mese di massacro il demo 7 vive ancora ho solo un mega bollo fatto da una pietra tirata su dalla ruota davanti (notevole) . Tutto il resto e' ok penso che nel 2008 l' unica modifica sara montare la 66 ad aria al posto di quella a molla naturalmente versione 2008. e magari un bel manubrio in carbonio
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Mi togliete una curiosità, quanto è lungo il vostro tubo sella?? cioè di quanto lo avete fatto segare??

Non avendo ancora provato la posizione di guida non sono ancora sicuro.. e diciamo che il mio tirato completamente giù fuoriesce dal tubo sella di 4 dita circa...

Devo ancora abbassarlo?? non so.. non avendo ancora montato le pedivelle che posizione ci si ha sopra....
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Mi togliete una curiosità, quanto è lungo il vostro tubo sella?? cioè di quanto lo avete fatto segare??

Non avendo ancora provato la posizione di guida non sono ancora sicuro.. e diciamo che il mio tirato completamente giù fuoriesce dal tubo sella di 4 dita circa...

Devo ancora abbassarlo?? non so.. non avendo ancora montato le pedivelle che posizione ci si ha sopra....

Che taglia ti sei preso? Perchè non ci posti subito una foto????
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
L'ho provata ieri per la prima volta... feeling immediato... impressionante nel guidato...

uniche pecche: ho fatto un fondocorsa al primo giro su un salto che spara un pò lungo ma con atterraggio abbastanza piatto..

al 2° giro ho portato la ghiera fino alla prima linea.. la resist sul fondocorsa giusto... era praticamente tutta aperta... e mi sembra che non l'abbia + fatto.. devo provare bene...

per il resto aria mi sembra 150psi molla da 450, io sono tipo 70 72 kg bardato sono 68 di mio... non so.. forse ci vorrebbe una molla + dura... boh... devo provare bene..

Setup cmq.. triangolini inveriti ammo cambiato con 216 x 63.5 in modo che faccia + escursione... 888 rc2xva con piastre basse la minimo...

Non escludo ancora la possibilità di montarci un interasse 222... devo ancora capire un attimo come si comporta sto ammortizzatore e la molla....

Cmq è spettacolare... non pensavo assolutamente... a brevissimo foto...
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
L'ho provata ieri per la prima volta... feeling immediato... impressionante nel guidato...

uniche pecche: ho fatto un fondocorsa al primo giro su un salto che spara un pò lungo ma con atterraggio abbastanza piatto..

al 2° giro ho portato la ghiera fino alla prima linea.. la resist sul fondocorsa giusto... era praticamente tutta aperta... e mi sembra che non l'abbia + fatto.. devo provare bene...

per il resto aria mi sembra 150psi molla da 450, io sono tipo 70 72 kg bardato sono 68 di mio... non so.. forse ci vorrebbe una molla + dura... boh... devo provare bene..

Setup cmq.. triangolini inveriti ammo cambiato con 216 x 63.5 in modo che faccia + escursione... 888 rc2xva con piastre basse la minimo...

Non escludo ancora la possibilità di montarci un interasse 222... devo ancora capire un attimo come si comporta sto ammortizzatore e la molla....

Cmq è spettacolare... non pensavo assolutamente... a brevissimo foto...

Ciao ragazzaccio ;-) io peso tutto vestito 71kg 110psi con molla da 550 e mi trovo molto bene se ci becchiamo questo fine la provi cosi senti se va meglio. ciao riwcchionaccwio:-?:-?:-?:-?:-?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ciao ragazzaccio ;-) io peso tutto vestito 71kg 110psi con molla da 550 e mi trovo molto bene se ci becchiamo questo fine la provi cosi senti se va meglio. ciao riwcchionaccwio:-?:-?:-?:-?:-?

Ma infatti a parità di sag forse è meglio una molla + dura con meno precarico... non so adesso quanto abbia di precarico la molla del mio.. ma penso + di un giro... non so... + che altro sicuramente nel guidato va benissimo... non vorrei poi trovarmi l'ammo che lavora a metà mettendo una molla troppo rigida......

ma magari nei salti ci vorrebbe + rigida... non so.. devo provare...

C'è da dire anche che la tua ha l'interasse diverso.. boh... è da provare... non vorrei nemmeno spendere i soldi per una molla diversa quando magari è solamente una questione di set-up dell'ammo..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Dopo poco alla fine cambiamento radicale... da monocross (Crab) passato a qualcosa di tooootalmente diversoooo...

foto già da collaudata ( come si può vedere dalla fangazza che ha già addosso e dalla pellicola un pò dvq):oops:... anzi ri-collaudata oggi con mono cambiato e la molla giusta...:mrgreen:

dsc00440yn6.jpg

dsc00437ve3.jpg


Indemoniato a tutti gli effetti!:mrgreen:

:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Dopo poco alla fine cambiamento radicale... da monocross (Crab) passato a qualcosa di tooootalmente diversoooo...

foto già da collaudata ( come si può vedere dalla fangazza che ha già addosso e dalla pellicola un pò dvq):oops:... anzi ri-collaudata oggi con mono cambiato e la molla giusta...:mrgreen:

dsc00440yn6.jpg

dsc00437ve3.jpg


Indemoniato a tutti gli effetti!:mrgreen:

:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?

Era ora riccwhionazzwo anche te indemoniatissimo :)))::)))::))): io con amici domani vado a Caldirola ma stato te? comunque è piu' bella la mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
La molla com'è andata???????????
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Era ora riccwhionazzwo anche te indemoniatissimo :)))::)))::))): io con amici domani vado a Caldirola ma stato te? comunque è piu' bella la mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
La molla com'è andata???????????


Direi che va bene si... sicuramente è + adeguata... adesso devo solo capire le altre regolazioni ora che la molla è + dura... cmq direi bene.. ho solo provato a fare un giro sul sentiero delle compressioni che non ha saltoni... ma si sente che è + rigida per cui il fondocorsa spero sia un ricordo adesso e prossimamente...

Caldirola.... se trovassi qualcuno con cui venire su... ora vedo un attimo...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Favolosa !!! :sbavon::sbavon::sbavon:

sappimi dire come ti trovi con la doppia su quel telaio ! ci riesce a pedalare ?

Ma doppia o singola ormai anche le singole sono alte come la mia 888 con le piastre piatte messe in basso così.. per cui.. non cambia nulla da quel punto di vista... è proprio il telaio che insomma.. non è il massimo per pedalare....

innanzitutto ci vorrebbbe un reggisella telescopico almeno.. ma poi.. ci sono sempre i pro e i contro...

Io oggi nel provare con la molla nuova per poi tornare al punto di partenza mi sono rifatto 2 km in salita con il propedal a pacco tutto chiuso.. e insomma farcela ce la fai.. ma non è che sia il massimo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo