Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
la tua domanda richiede un vero trattato...

in linea di massima col demo 8 fai tutto, ma ha un impostazione decisamente più orientata alla discesa. Il 7 è più "fun", un pò più agile e con lo sterzo un grado più verticale, il che aiuta nel misto stretto, dove l'8 è un pò svantaggiato (anche dalla massa della doppia piastra). Chiaramente sul veloce le cose si ribaltano, ma attenzione perchè entrambe sono molto valide in tutti i frangenti, ognuna ovviamente ha il suo settore di preferenza...
Se ti va di divertirti e non ti interessa la velocità, io consiglierei il demo 7.

per il resto ci sono in parte ragioni tecniche e in parte di marketing...
 

GIXXER

Biker popularis
1/7/07
47
0
0
Biella
Visita sito
la tua domanda richiede un vero trattato...

in linea di massima col demo 8 fai tutto, ma ha un impostazione decisamente più orientata alla discesa. Il 7 è più "fun", un pò più agile e con lo sterzo un grado più verticale, il che aiuta nel misto stretto, dove l'8 è un pò svantaggiato (anche dalla massa della doppia piastra). Chiaramente sul veloce le cose si ribaltano, ma attenzione perchè entrambe sono molto valide in tutti i frangenti, ognuna ovviamente ha il suo settore di preferenza...
Se ti va di divertirti e non ti interessa la velocità, io consiglierei il demo 7.

per il resto ci sono in parte ragioni tecniche e in parte di marketing...

Grazie Dynamite x le tue dritte, anch'io penso che la biga più giusta x me sia il "7" visto anche la mia inesperienza, di sicuro prendendo il "7" risparmio anche qualche eurini che non è male ma il demo 8 a pelle mi ingrifa di più rischiando però di non divertirmi non riuscendo a sfruttarlo. E se come sentito da voi montargli una forca da 180 quando si vuole fare freerider? rimarrebbe il carro un pò più lungo del "7" però dovrei avvicinarmi parecchio o no?
Altro domandone da novello : ma il demo 8 lo usano nei mondiali DH o lo snobbano?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
il carro dell'8 è identico al 7, non è più lungo. fa solo più corsa perchè l'ammo fa 70mm di corsa invece che 60 come sul 7. Secondariamente il tubo sterzo (standard da 1, 1/8" invece 1,5") ha un grado di inclinazione in meno. Mettere una singola da 180 sull'8 potrebbe essere un giusto compromesso per avere più maneggevolezza e reattività rispetto alla doppia da 200, riducendo anche il peso... ma avendo comunque 208mm di corsa post invece che 180 del 7 (anche se sono 180 meravigliosi e sembrano molti di più...)

sul domandone... boh.... penso che il motivo sia che specy non ha una squadra corse ufficiale di dh, evidentemente la sua strategia è un'altra. T'assicuro però che l'8 in dh no sfigura affatto...
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Qualcuno ha le specifiche tecniche del demo7? angoli, orizzontali virtuali etc etc...
Sono interessato all'acquisto ma non sò che misura fà per me...sono 1,70 e c'è chi mi dice S e chi mi dice M...voi che dite?
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Qualcuno ha le specifiche tecniche del demo7? angoli, orizzontali virtuali etc etc...
Sono interessato all'acquisto ma non sò che misura fà per me...sono 1,70 e c'è chi mi dice S e chi mi dice M...voi che dite?

in effetti 6 proprio a cavallo fra una S ed una M; se preferisci una biga compatta vai di S altrimenti di M.
Cmq sul sito specialized trovi tutte le specifiche e le geometrie...

o-o
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
visto su una foto un demo bianco con la biella blu fico
IMG_6823.jpg


IMG_6824.jpg


IMG_6829.jpg
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...come sospettavo al mercato italiano non sarà concesso il telaio della demo 7 colore magenta metallizzato, presente sul sito americano, ma solo quello di colore grigio metallizzato con striature nere; una volta tanto che mi piaceva un colore, in Italia non verrà commercializzato!!! Uffa! :zapalott: :-((
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
...come sospettavo al mercato italiano non sarà concesso il telaio della demo 7 colore magenta metallizzato, presente sul sito americano, ma solo quello di colore grigio metallizzato con striature nere; una volta tanto che mi piaceva un colore, in Italia non verrà commercializzato!!! Uffa! :zapalott: :-((

continua la solita storia che in italia niete colori fighi!!!!:cry:
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.198
332
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
...come sospettavo al mercato italiano non sarà concesso il telaio della demo 7 colore magenta metallizzato, presente sul sito americano, ma solo quello di colore grigio metallizzato con striature nere; una volta tanto che mi piaceva un colore, in Italia non verrà commercializzato!!! Uffa! :zapalott: :-((

Noooo!
quindi solo tealio grigio ??
E per il modello bici completa?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ti rispondo per il telaio demo 8:
5050gr compreso collarino al tubosella. taglia M
si dice che il 7 pesi di più (sui 300gr) a causa del tubo sterzo onepointfive...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo