Demo e inDemoniati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io amo la mia
08Demologo.gif
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
con sta molla mi sto impazzendo.......

ho su una 500lb e peso 85kg non in assetto da discesa....


se calcolo il sag in piedi, mettendo il dhx5 con propedal tutto a meno la camera boost a 125psi ed il fine corsa tutto aperto(in modo che sivedano le 3 linee), ho un interasse di 20cm a dispetto dei 22 di partenza, quindi addirittura un sag troppo basso.......io però sento il carro troppo morbido pensate che su un normale giretto su asfalto spingendo sui pedali cercando di far bobbare il carro arrivo quasi a fine corsa........


che faccio ?
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
con sta molla mi sto impazzendo.......

ho su una 500lb e peso 85kg non in assetto da discesa....


se calcolo il sag in piedi, mettendo il dhx5 con propedal tutto a meno la camera boost a 125psi ed il fine corsa tutto aperto(in modo che sivedano le 3 linee), ho un interasse di 20cm a dispetto dei 22 di partenza, quindi addirittura un sag troppo basso.......io però sento il carro troppo morbido pensate che su un normale giretto su asfalto spingendo sui pedali cercando di far bobbare il carro arrivo quasi a fine corsa........


che faccio ?

Chiudi un pelo la compressione e chiudi del tutto il fine corsa, resterà morbida nel primo tratto e piu' dura nel fine corsa, che e' quello che ci vuole...
... poi provare da fermo bobbando sui pedali e' un test che ti puo' dare un idea di massima, in velocità ed in movimento tutto cambia, compreso il tuo assetto sulla bici che risulterà piu' arretrato (di sicuro)...
fai 2 o 3 giri provando le varie regolazioni, se proprio non ti trovi cambia molla...
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
scusami,io sul dhx 5 posso regolare :rebound,propedal,precarico molla,pressione valvola boost,e fine corsa, quale è il registro della compressione vera e propria ? (la pressione della boost ?)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Boost Valve/ Position Sensitive
• Adjustable ProPedal
• Adjustable Bottom resistance
• Adjustable tuning range via
schraeder
• Rebound
• Coil spring preload

Queste dovrebbero essere le regolazioni del DHX 5.0.................
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
o-oo-oo-oo-oo-o:prost:


Io dalla big hit son passato alla demo,e devo dire che è come passare da una punto ad un audi,quasi quasi non c'è confronto:celopiùg:

io ho fatto lo stesso salto, ma non ho notato sta differenza.. sarà che l'ho provata solo 2 volte e su un percorso molto lento e tecnico?
puoi spiegrmi meglio in cosa noti ste diversità?
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
io ho fatto lo stesso salto, ma non ho notato sta differenza.. sarà che l'ho provata solo 2 volte e su un percorso molto lento e tecnico?
puoi spiegrmi meglio in cosa noti ste diversità?

:cucù: salve,guarda la primissima senzazione che ho avuto è stata di aver un mezzo molto più agile,tanto di sembrarmi più leggera,e questa senzazione l'ho avuta facendo un giro sull'asfalto,poi successivamente ho avuto la possibilità di provarla in pista,e sul veloce e sui drop,la sento molto più stabile,sembra che ti aiuti passando sopra a tutto,anche quando sbagli qualcosa,ed è molto più bilanciata in confronto al big hit,non bisogna smanettare tanto quando si affronta un'ostacolo,basta lasciarla andare,e quasi spontaneamente assume la posizione giusta.

Ma Tu hai una 8 o una 7??
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
:cucù: salve,guarda la primissima senzazione che ho avuto è stata di aver un mezzo molto più agile,tanto di sembrarmi più leggera,e questa senzazione l'ho avuta facendo un giro sull'asfalto,poi successivamente ho avuto la possibilità di provarla in pista,e sul veloce e sui drop,la sento molto più stabile,sembra che ti aiuti passando sopra a tutto,anche quando sbagli qualcosa,ed è molto più bilanciata in confronto al big hit,non bisogna smanettare tanto quando si affronta un'ostacolo,basta lasciarla andare,e quasi spontaneamente assume la posizione giusta.

Ma Tu hai una 8 o una 7??

Pensa che La DEMO 9, la Mater Demoniorum, più la mandi veloce più si stabilizza!
 

kalimano

Biker ciceronis
Ecco i nuovi regalini per la mia piccola schiacciasassi.... vi piacciono ?


Qui forse si vedono meglio....

piega el gallo rossa da 710 e sella xplanet manga... Ora mi mancano solo i dischi hope con lo spieder rosso e sono a posto....

Ed eccola assieme alle sue "sorelline" in camera mia
 

kalimano

Biker ciceronis
Ma la Scarab ha un 53 lì davanti?!? :-|

Non so di preciso quanti denti siano.. ma almeno due palati completi... ti posso solo dire che la usa la mia ragazza e dura una fatica disumana a pedalarla...ma anche questo fa parte dell'allenamento, no ? Poi sinceramente dato il paracorona-sistema guida catena, ho paura che non si possa mettere una corona piu' piccola.....
 

Mitzkal

Biker augustus
Non so di preciso quanti denti siano.. ma almeno due palati completi... ti posso solo dire che la usa la mia ragazza e dura una fatica disumana a pedalarla...ma anche questo fa parte dell'allenamento, no ? Poi sinceramente dato il paracorona-sistema guida catena, ho paura che non si possa mettere una corona piu' piccola.....

Se chiedi al buon Ancillotti ti manda quello adatto alla corona che vuoi montare ;-)

Scusate l'OT :-)

Rientrando in topic, credo che il tuo Demo 9 possa quasi fregiarsi del titolo di Demo più originale che ci sia (anche quello del MarciO a ben pensarici)!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo