Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
sig sob... la mia cara vecchia demo 2006 taglia S era a 17 kg e pochi grammi in più....

che dite do via la glory fr? e mi riprendo un demo8??


è sempre nei miei pensieri....

demonemu7bz6.jpg


mi mangio solo le mani di non averle fatto qualche bella foto negli ultimi periodi quando era davvero al massimo del suo splendore!!

attacco integrato... e13... cerchi 823....

che bomba ragazzi..


alla glory imputo solo il fatto di non essere completamente friendly.... nel senso tutte le volte che la uso devo prenderci leggermente la mano..
sono sono mai pronto sali e via..
cosa che invece col demo mi sembrava proprio essere una sensazione amplificata ai massimi termini!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
sig sob... la mia cara vecchia demo 2006 taglia S era a 17 kg e pochi grammi in più....

che dite do via la glory fr? e mi riprendo un demo8??


è sempre nei miei pensieri....

demonemu7bz6.jpg


mi mangio solo le mani di non averle fatto qualche bella foto negli ultimi periodi quando era davvero al massimo del suo splendore!!




attacco integrato... e13... cerchi 823....

che bomba ragazzi..


alla glory imputo solo il fatto di non essere completamente friendly.... nel senso tutte le volte che la uso devo prenderci leggermente la mano..
sono sono mai pronto sali e via..
cosa che invece col demo mi sembrava proprio essere una sensazione amplificata ai massimi termini!

Torna... tu sei un inDEMOniato in prestito... Work... ti aspettiamo in famiglia!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
beh le ruote erano mozzi hope pro2 con raggi sfinati e cerchi 823 vecchio modello da 560grammi, perno posteriore autocostruito in alluminio cavo

gomme ovviamente tubless

guarnitura stylo

non so tu che forcella monti ma la boxxerina ad aria toglieva un bel po' di peso..

attacco manubrio sunline con manubrio...

dai non era montata malaccio..

poi conta che la taglia era una S.. con molla da 300 e non sembra ma le differenze di peso tra una taglia e l'altra si sentono eccome...

tra S e L c'è mezzo kg di differenza se non di più!



@lepus... hahahha troppo forte.. hihiih

si davvero in prestito... ma non so che fare se provare a vendere la mia glory o cercare il negoziante che me la permuta.... devo valutare ancora un po' meglio...

intanto visto che io sono fermo alla vecchia demo c'è qualcuno che mi descrive un po' le differenze tra la vecchia e nuova? chi le ha avute tutte e due?

e se mi buttassi su una demo 7... no no farei sempre la solita cag*** di prendere una freeride per usarla come dh....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
beh le ruote erano mozzi hope pro2 con raggi sfinati e cerchi 823 vecchio modello da 560grammi, perno posteriore autocostruito in alluminio cavo

gomme ovviamente tubless

guarnitura stylo

non so tu che forcella monti ma la boxxerina ad aria toglieva un bel po' di peso..

attacco manubrio sunline con manubrio...

dai non era montata malaccio..

poi conta che la taglia era una S.. con molla da 300 e non sembra ma le differenze di peso tra una taglia e l'altra si sentono eccome...

tra S e L c'è mezzo kg di differenza se non di più!



@lepus... hahahha troppo forte.. hihiih

si davvero in prestito... ma non so che fare se provare a vendere la mia glory o cercare il negoziante che me la permuta.... devo valutare ancora un po' meglio...

intanto visto che io sono fermo alla vecchia demo c'è qualcuno che mi descrive un po' le differenze tra la vecchia e nuova? chi le ha avute tutte e due?

e se mi buttassi su una demo 7... no no farei sempre la solita cag*** di prendere una freeride per usarla come dh....

La 8 del 2008 è parecchio più nervosa della versione che avevi tu... DUE PIANETI DIVERSI!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ragazzi mi sto impazzendo con sta benedetta molla dell'ammo.....di serie mi hanno dato sul dhx una 500lb il negoziante mi aveva promesso di cambiarmi la molla prima di spedirmi il telaio con una 650lb ma così non è stato.:rosik:.........io peso gnudo 85 kg e penso che bardato stia sui 90kg, da test fatti sul sito di TFT la 500 lb dovrebbe starmi bene ma da calcoli e programmi trovati sul forum postati per lo più da (ENDofthetime)mi viene fuori che il tizio che mi ha venduto il telaio aveva ragione ed io per fare del freeraid neanche troppo pesante (salti max 1,5/2mt) dovrei stare almeno sui 600/650 lb.....

adesso a parer mio tutti i carri lavorano diversamente e quindi non so quanto fidarmi di questi programmi di tester standardizzati......

voi che possedete e conoscete il demo quanto pesate e che molla montate ????????

aiutooooooooooooo:specc:
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
io ti do un consiglio....

il carro del demo è molto particolare.. e non contemplato in nessuno dei programmi che hai valutato...

perciò la migliore tattica è provare sul campo!

innanzitutto puoi valutare il sag... cioè l'abbassamento del carro quando sei in piedi sui pedali in assetto da discesa!

dovresti stare su un 33% di abbassamento..


se l'ammo affonda di più allora prova ad avvitare un po' la molla (al massimo 2/3 mm)oppure cambia molla con una più dura.

un mio amico ha un demo 7 con molla da 550 e li pesa 85 kg.. ma secondo me è dura come un sasso..

fai conto anche che se hai il dhx5..puoi indurire il fondocorsa.. e rendere più progressivo l'affondamento.

fai delle prove e valuta.i programmini vari danno si delle indicazioni ma troppo teoriche...ma il nostro sport è fatto di sensazioni personali!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
io ti do un consiglio....

il carro del demo è molto particolare.. e non contemplato in nessuno dei programmi che hai valutato...

perciò la migliore tattica è provare sul campo!

innanzitutto puoi valutare il sag... cioè l'abbassamento del carro quando sei in piedi sui pedali in assetto da discesa!

dovresti stare su un 33% di abbassamento..


se l'ammo affonda di più allora prova ad avvitare un po' la molla (al massimo 2/3 mm)oppure cambia molla con una più dura.

un mio amico ha un demo 7 con molla da 550 e li pesa 85 kg.. ma secondo me è dura come un sasso..

fai conto anche che se hai il dhx5..puoi indurire il fondocorsa.. e rendere più progressivo l'affondamento.

fai delle prove e valuta.i programmini vari danno si delle indicazioni ma troppo teoriche...ma il nostro sport è fatto di sensazioni personali!

Quoto...
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
per la poca esperienza che ho con il Demo posso solo dirti che anch'io peso sugli 83 kg e avevo il 4 way con la molla da 500 (era fermo), poi ho fatto revisionare l'ammo da protone ho cacciato su una molla da 400 ed adesso va da dio!!!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
ragazzi mi sto impazzendo con sta benedetta molla dell'ammo.....di serie mi hanno dato sul dhx una 500lb il negoziante mi aveva promesso di cambiarmi la molla prima di spedirmi il telaio con una 650lb ma così non è stato.:rosik:.........io peso gnudo 85 kg e penso che bardato stia sui 90kg, da test fatti sul sito di TFT la 500 lb dovrebbe starmi bene ma da calcoli e programmi trovati sul forum postati per lo più da (ENDofthetime)mi viene fuori che il tizio che mi ha venduto il telaio aveva ragione ed io per fare del freeraid neanche troppo pesante (salti max 1,5/2mt) dovrei stare almeno sui 600/650 lb.....

adesso a parer mio tutti i carri lavorano diversamente e quindi non so quanto fidarmi di questi programmi di tester standardizzati......

voi che possedete e conoscete il demo quanto pesate e che molla montate ????????

aiutooooooooooooo:specc:

Secondo me sui 90 Kg devi andare come ti dice end almeno su 550-600 lb anche se il carro è leggermente progressivo;

io ad esempio ho la demo 9 non la 7, peso 75 kg + vestiti, protez, zaino ecc... arrivo a circa 80 kg e con la 500 lb mi trovo bene ma cmq la corsa dell'ammo è maggiore, ossia 3", l'ammo è un 5th element di suo progressivo con il freno alla compressione ad alte velocità chiuso al massimo...

Per cui ribadisco se vuoi stare tranquillo anche sui drop un po' + alti vai di 600, certo perderai un po' di sensibilità ma è meglio che non arrivare spesso a pacco; se poi non fai grandi drop ma solo discese e qualche salto allora una 550 può andar bene...;-)

Spero di esserti stato utile.

o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Maddaiiiiiiiiiiii tutti riuniti che figata :smile:

Ma posso diventare anche io una inDEMOniata? :nunsacci:


Ciau

Katharine

Ma certo!!!! :}}}:

Fra l'altro vedo che hai anche tu la regina delle demo, la 9 :mrgreen:

E poi una girl in mezzo a tutti sti maschioni brutti pelosi e puzzolenti ci vuoleeee!!!!

Benvenuta Katharine!! o-o o-o o-o

Dicci dove giri di solito...;-)

o-o
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Secondo me sui 90 Kg devi andare come ti dice end almeno su 550-600 lb anche se il carro è leggermente progressivo;

io ad esempio ho la demo 9 non la 7, peso 75 kg + vestiti, protez, zaino ecc... arrivo a circa 80 kg e con la 500 lb mi trovo bene ma cmq la corsa dell'ammo è maggiore, ossia 3", l'ammo è un 5th element di suo progressivo con il freno alla compressione ad alte velocità chiuso al massimo...

Per cui ribadisco se vuoi stare tranquillo anche sui drop un po' + alti vai di 600, certo perderai un po' di sensibilità ma è meglio che non arrivare spesso a pacco; se poi non fai grandi drop ma solo discese e qualche salto allora una 550 può andar bene...;-)

Spero di esserti stato utile.

o-o


grazie mille siete stati tutti utilissimi,

quindi proverò prima cmq...anche se ho la consapevolezza di dover aumentare sicuramente un pò il libbraggio.....


ma quanto va precaricata la molla dell'ammo ??? (ho avuto solo ammo ad aria )
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
come ti ho scritto sopra il precarico massimo varia da costruttore a costruttore di molle...
io ti consiglio non più di 2 giri che corrispondono a 2/3 millimetri in lunghezza

Maddaiiiiiiiiiiii tutti riuniti che figata :smile:

Ma posso diventare anche io una inDEMOniata? :nunsacci:


Ciau

Katharine

ecco anche le donne ora inizieranno a sfrecciarmi sulle orecchie con i loro demo..ufff

hahhaha
ps.. benvenuta
 

Snok

Biker popularis
7/4/08
59
0
0
42
Canelli
www.graphproject.it
Allora.....prima di tutto posto anche io una foto della mia Tanky :smile:

Poi vi ringrazio moltissimo per il benvevuto :celopiùg: e vorrei tranquillizzare workout81.....non sfreccio assolutamente, di solito "arranco" :smile:

Per quanto riguarda il "dove giro"....beh....nelle vicinanze di Torino e dintorni, diciamo dove mi portano quelli che mi hanno convinta a comprare la bici :smile:
 

Allegati

  • Tanky.jpg
    Tanky.jpg
    33,3 KB · Visite: 22

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Allora.....prima di tutto posto anche io una foto della mia Tanky :smile:

Poi vi ringrazio moltissimo per il benvevuto :celopiùg: e vorrei tranquillizzare workout81.....non sfreccio assolutamente, di solito "arranco" :smile:

Per quanto riguarda il "dove giro"....beh....nelle vicinanze di Torino e dintorni, diciamo dove mi portano quelli che mi hanno convinta a comprare la bici :smile:


ARRANCHI COL DEMO???

purtroppo non è da tutti..
nooooooooooooooooooooo:cry::cry::cry:
rivoglio il mio demo! hahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo