Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

che
pacco.gif
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Non vedo l'ora che arrivi domenica per provarla...
Sono molto curioso di provare ste benedette gomme Butcher, cha a detta di un certo Nico Vouilloz,:spetteguless:(indiscrezione fondatissima) sono le migliori gomme da dh in commercio...
Chi le ha provate, conferma?
Domanda: per il pre carico della molla, c'è un numero di giri massimo e minimo consigliato da Fox, oltre o meno dei quali conviene cambiare il libraggio?... Con un giro l'ammo si accorcia di 2,2 cm., che dovrebbe corrispondere a circa il 30% di sag o sbaglio?
Se così fosse, non è troppo poco un giro?...
Sulla forcella che sag avete? Io non vado oltre il 25%...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
il precarico non più di 2 giri di solito.... le gomme.... cavolo tengono pure troppo! XD

Grazie.
Il precarico parte con la ghiera appena appoggiata alla molla, che non balli la molla insomma?
Scusate le domande un po' sceme, ma prima avevo il roco, e la molla era lunga praticamente come tutto l'ammo, dunque anche se svitavo completamente la ghiera, rimaneva sempre in tensione, infatti per levare la molla tribolavo non poco...:nunsacci:
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
esatto appena la ghiera chiude sulla molla senza lasciara il carro in movimento inizi a contar ei giri...poisinceraemnte io anche con 2.5 3 giri di precarico trovo ancora molto sfruttabile la sospensione.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Si massimo 2 giri da manuale fox, il fatto di più giri non è perchè diventi poco sfruttabile da quello che ho capito, ma perchè prima di arrivare a fondo corsa la molla non avrebbe più spazio tra le spire e quindi il fondo corsa sarebbe tutto supportato dalla ghiera di precarico che si romperebbe...se vedi le immagini dei carri a pacco che hanno postato la molla infatti è tutta schiacciata, se l'ammo avesse ancora corsa e la molla fosse già tutta schiacciata il fondocorsa graverebbe tutto sulla ghiera.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and mekchri
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo