Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Tentato upgrade mono, il ccdb non ci và .
:down:

Non per essere puntiglioso... ma.....

71156_73097919049_1439163_n.jpg
io.....
b1032a1a7073211a973382f4b39d19ef.jpg
te l'avevo detto....
 
  • Mi piace
Reactions: aldo10

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Uffa! Sto da capo a 12.
A detta del mio meccanico, il ccdb non entra nella bielletta posteriore e l'occhiello è mezzo mm più grande per alloggiare l'eccentrico della geometria. Chissa come hanno fatto a montarlo su quella bici.
Ora sta facendo il tentativo col Fox rc4, sperando che ci sia l'ingombro per il pomellino del rebound.
Altrimenti m'attacco.... pe sta domenica poi se vede.:duello:
nun mollo voio cambià er mono
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Uffa! Sto da capo a 12.
A detta del mio meccanico, il ccdb non entra nella bielletta posteriore e l'occhiello è mezzo mm più grande per alloggiare l'eccentrico della geometria. Chissa come hanno fatto a montarlo su quella bici.

Ecco gli strumenti per adattare le misure dell'occhio e compensare il1/2mm. In più l'attrezzo consigliato da Fren:k, per lavori di finitura, è sempre utile :)
 

Allegati

  • 1001936-2745446849.jpg
    1001936-2745446849.jpg
    16,9 KB · Visite: 1
  • Nastro adesivo.jpg
    Nastro adesivo.jpg
    32,6 KB · Visite: 0
  • Mi piace
Reactions: aldo10

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
:il-saggi::il-saggi: l'avevo detto io che quel forcellino del carro post avrebbe obbligato all'acquisto di prodotti dedicati.
Sul sito non viene menzionato ma qual'è l'interasse e la corsa dell'ammo? sono regolari o custom? io avevo capito che erano custom tipo 222x65
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Si c'è scritto alle specifiche dell'ammo: 9.5x3 sarebbe 240x76 (241.3x76.2 per la precisione), uno dei miglioramenti rispetto alla 2010 è stato proprio quello di adattare un ammo con corsa più lunga
Ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie.

L'intento è quello. Credo anche che se tutto è ben serrato (perno + vite del braccialetto di sicurezza) non sia il caso di preoccuparsi per la tenuta.
L'ulteriore vite esterna del perno postato da Marcio sarebbe una ulteriore sicurezza (per me eccessiva), verificando il diametro e il passo della filettatura, naturalmente.
Concordo,sarebbe solo una sicurezza in piu',comunque sappiamo che e' possibile usarla.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ma io ci voglio montare il double barrel... e voi non lo sapete ma chi ce l'ha e si è dovuto far rifare DU 1000 MILLEEEEEE volte come me... sa che l'occhiello...

NON

E'

STANDARD

è più largo.... infatti anche su M9 io me le sono fatte rifare da un tornitore.. perchè il sistema originale ha un riduttore per poi infilarci la DU e mettere le classiche boccole...

una porcheria secondo me, è come avere una du dentro una du...

Ergo secondo me l'eccentrico ci balla dentro.. è questo il mio sospetto...

tanto dubito di vendere l'm9 , però butto un pò di domande sul fuoco così.. alimentiamo la parte tecnica! :-) addentriamoci nelle possibilità di customizzare!

L'avevo detto.........................

Uffa! Sto da capo a 12.
A detta del mio meccanico, il ccdb non entra nella bielletta posteriore e l'occhiello è mezzo mm più grande per alloggiare l'eccentrico della geometria. Chissa come hanno fatto a montarlo su quella bici.
Ora sta facendo il tentativo col Fox rc4, sperando che ci sia l'ingombro per il pomellino del rebound.
Altrimenti m'attacco.... pe sta domenica poi se vede.:duello:
nun mollo voio cambià er mono

..perchè non ci dovrebbero andare il ccdb...?? per il problema dell'occhiello più grande ..???


l'avevo detto................
:il-saggi:
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
L'avevo detto.........................






l'avevo detto................
:il-saggi:

Chi l'ha dura/o la vince!!!
Forse c'è una possibilità. Mani esperte stanno al lavoro per il mio Demone, a breve sapro'.

Intanto mi è giunta una voce che esiste un sito internet, o qualcosa di simile, in cui viene spiegato il giusto setting del ccdb, per ogni tipo di bici in relazione al peso del biker, ne sapere qualcosa?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
...mi adeguo alle vostre immagini iconografiche ....

.... mi hai fatto tornare in mente il primo lavoro di quando ero ragazzino .... in officina avevamo un tornio uguale !! .... ovviamente senza sicurezze come questo .. :omertà: ...... sapessi le volte che ho dovuto schivare roba che volava via dal mandrino ..... :fantasm:

L'avevo detto.........................






l'avevo detto................
:il-saggi:

aaaaaaah ... puffo quattrocchi ..... avevi detto anche che bastava farsi rifare le boccole al tornio .... soprattutto ora che si sa che l'altra posizione dell'eccentrico è praticamente inutile e inutilizzata .... basta tornire una boccola fissa con il foro decentrato verso l'interno ... et voilà .... 5min di lavoro e passa la paura ....
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo