Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ola Boys, dopo qualche giornata di prova e qualche discesa, penso di aver percepito con ragionevole sicurezza i limiti del Fox Van, e ho deciso di sostituirlo con un CCDB o con uno Stage 5 , che per me non ha segreti.
Voi che suggerite?
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
E' vero che chi è causa del suo mal pianga se stesso .....,mi sembra però che il mio amico "Bibo" per colpa della fretta o di una dimenticanza...,basta una distrazione ..... la stia pagando un pò troppo cara...quindi non voglio dire che può capitare a facilmente a chiunque ,ma è una possibilità....comunque che vantaggio c'è' in ambito race nel filettare direttamente sul telaio piuttosto che avere un sistema dado controdado?
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ok....non ci sono piu le bici di una volta...e nemmeno le mezze stagioni,
la bussolina filettata è meglio che il filetto direttamente nel telaio,
anche le ferrari sono auto concepite con progettazione e finalità differenti rispetto a, che so, fiat panda, smart, ford fiesta o chi volete voi....certo è che non costano quanto le utilitarie.
Le bici moderne sono fatte cosi, se si vuole qualcosa di concepito come un opera d'arte e non un semplice pezzo di alluminio per andarci per i boschi, esistono una serie di costruttori di nicchia di bici o concept bici...logicamente non a 1800 euro per il solo telaio...oppure si compra una bici vecchia da 20 e passa kili e si va allo stesso modo di quelli con la bici nuova.
Quindi se la media dei prezzi dei telai "commerciali" è sopra i 2500 euro....uno che costa meno, difficilmente sarà fatto meglio (anche se non è impossibile).

@sere: sarebbe bastato un elicoide per ovviare al problema....oppure...sarebbe bastato stringere il perno....nel senso che secondo me non è un problema...

Ola Boys, dopo qualche giornata di prova e qualche discesa, penso di aver percepito con ragionevole sicurezza i limiti del Fox Van, e ho deciso di sostituirlo con un CCDB o con uno Stage 5 , che per me non ha segreti.
Voi che suggerite?

prima di tutto di verificare se è possibile montarli senza problemi....
 

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito
Ola Boys, dopo qualche giornata di prova e qualche discesa, penso di aver percepito con ragionevole sicurezza i limiti del Fox Van, e ho deciso di sostituirlo con un CCDB o con uno Stage 5 , che per me non ha segreti.
Voi che suggerite?

Io ti sugerirei qualcosa dove puoi regollare il volume dell'aria Botom-out per il fine corsa, essendo che nel Demo è un po dificile intervenire nella valvola dell'aria! Alcuni esempi!

stando in casa Fox il DHX rc4
http://www.foxracingshox.com/bike/11/shocks/DHX

DMP_Fx0DR4-is.jpg


Manitou Revox - http://www.manitoumtb.com/index.php?page=shock&shock=Revox&discipline=all

revoxISX.png


Diverse Suspension Dueler - http://www.dsp-racing.com/duelercoilshock.asp

600_9.5x3.0.JPG


X-Fusion Hlr - http://www.x-fusion-shox.com/product.php?pa=6&pb=521b5767af799e63550c1a421b67e5af

X-Fusion%20HLR%20350.jpg


Cmq credo che con il Double Barrel vai sul sicuro, informandoti prima se si riesce a montare :sbavon:

ttx25med_w_logo.jpg
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ma una curiosità...piccolo ot a parte che il ccdb cromato è da sbavo....ma perchè nessuno mai prende in considerazione il roccocò? fine ot. ps : il ccdb si può montare sul demo,già se ne è parlato

p4pb5983175.jpg
 

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito
ma una curiosità...piccolo ot a parte che il ccdb cromato è da sbavo....ma perchè nessuno mai prende in considerazione il roccocò? fine ot. ps : il ccdb si può montare sul demo,già se ne è parlato
Il Roco ha la regolazione del bottom-out (fine corsa) tramite una valvola dell'aria ,che è un po problematico da fare nel Demo.
Sul ccdb se non sbaglio MarciO aveva amndato una email a quelli di Cane creek e specialized senza avere risposta, quindi rimane un esperimeto del ragazzo che ha la bici. l'avevo postato pure io questa foto un po di pagine indietro!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ola Boys, dopo qualche giornata di prova e qualche discesa, penso di aver percepito con ragionevole sicurezza i limiti del Fox Van, e ho deciso di sostituirlo con un CCDB o con uno Stage 5 , che per me non ha segreti.
Voi che suggerite?

:-) Io prenderei quello che costa di più, Ranzani-style: ma dove vai col Van, a fare il figlio-dei-fiori-barbone? Vuoi mettere il Cayenne?
Certo se ChriChristianDiorBulgariel lo facesso placcato oro invece che anodizzato o l'ElkaNN adottasse la molla in zirconio, allora sì che la scelta si farebbe amletica!:-)
 
  • Mi piace
Reactions: white
Ola Boys, dopo qualche giornata di prova e qualche discesa, penso di aver percepito con ragionevole sicurezza i limiti del Fox Van
,
che ti è successo....?????




e ho deciso di sostituirlo con un CCDB o con uno Stage 5 , che per me non ha segreti.
Voi che suggerite?
ho dato un 'occhiata al sito ufficiale....elka......

http://translate.google.it/translat...-mtb-shock-for-specialized-sx-trail-2009.html
porta i modelli specialized dove si può montare.....ma del demo 2011 non ne parla
non ho postato la pag. giusta ma seguardate nel sito ci sono tutti i modelli di bici dove poter mntare l'elka
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
@..o ma solo io faccio schifo in bici, con la demo my 10 ho di serie il dhx 4 e non sono mai andato a pacco nonostante io l'abbia settato a materasso ed il mio peso di 105kg (con tutta quella roba addosso).
Salti ne faccio (quelli dedi nostri tracciati tutti almeno)non so forse funzionA meglio il mio????
 
@..o ma solo io faccio schifo in bici, con la demo my 10 ho di serie il dhx 4 e non sono mai andato a pacco nonostante io l'abbia settato a materasso ed il mio peso di 105kg (con tutta quella roba addosso).
Salti ne faccio (quelli dedi nostri tracciati tutti almeno)non so forse funzionA meglio il mio????
ti quoto alla grande..........:smile::smile:...antò........
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
,
che ti è successo....?????





ho dato un 'occhiata al sito ufficiale....elka......

[URL]http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.elkawebstore.com/index.php/stage-5-mtb-shock-for-specialized-sx-trail-2009.html[/URL]
porta i modelli specialized dove si può montare.....ma del demo 2011 non ne parla
non ho postato la pag. giusta ma seguardate nel sito ci sono tutti i modelli di bici dove poter mntare l'elka


Dunque l'Elka è quasi pronto, Guido di Freeride.it, sta facendo le ultime modifiche al comando del ritorno, visto il nuovo leveraggio. L'idraulica c'è, devono solo aggiornare la lista.
Il Fox m'ha deluso un pò, domenica c'e rigigiro e vediamo se è stata solo una coincidenza. Mi serviva un po' più chiuso per andare un pò più veloce, ed è diventato subito scorbutico ridondante e saltellante. Con l'elka sta cosa non succedeva, frenava la velocità di escursione ma la ruota stava giù a terra, col Fox no. Se lo chiudi un pò diventa na ciofega, pure compensando col rebound. Bha'!, no' schifo vero,se ie voi da' er gassone :nunsacci:.
Per carità io so' lumaca al 90% delle discese, ma qualche volta se me sento g'noranteincazzato, er gas lo voiò apri', e er mezzo m'da' accompagna', se no so azzi amari, e nun me diverto e mencazzo troppo.
A me sto OHLINS M'ARAZZA!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Dunque l'Elka è quasi pronto, Guido di Freeride.it, sta facendo le ultime modifiche al comando del ritorno, visto il nuovo leveraggio. L'idraulica c'è, devono solo aggiornare la lista.
Il Fox m'ha deluso un pò, domenica c'e rigigiro e vediamo se è stata solo una coincidenza. Mi serviva un po' più chiuso per andare un pò più veloce, ed è diventato subito scorbutico ridondante e saltellante. Con l'elka sta cosa non succedeva, frenava la velocità di escursione ma la ruota stava giù a terra, col Fox no. Se lo chiudi un pò diventa na ciofega, pure compensando col rebound. Bha'!, no' schifo vero,se ie voi da' er gassone :nunsacci:.
Per carità io so' lumaca al 90% delle discese, ma qualche volta se me sento g'noranteincazzato, er gas lo voiò apri', e er mezzo m'da' accompagna', se no so azzi amari, e nun me diverto e mencazzo troppo.
A me sto OHLINS M'ARAZZA!

... sembra la pubblicità che gira ultimamente in rai per il 150° dell'unità d'Italia ...... :))): :))): :))):


certo che di sto elka se ne continua a parlare bene ...... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo