Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Non è che le dica a caso le cose! chettelodicoaffare Jackie! :-?

Marcio solo spessore!
Respect%20fist%202%5B12%5D.jpg
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
E questo direi... che è l'unica cosa che davvero conta... perchè il colore... alla fine non ha niente a che vedere con il comportamento del mezzo....

Perchè i possessori non fanno un resoconto dei setting che stanno utilizzando

a) peso rider bardato
b) libraggio molle
c) precarico molle
d) settaggio registri
e) ecc ecc ecc....

Portando la discussione sul tecnico magari non ci si riduce sempre a parlare come dei decoratori di palette....
preferite essere ricordati come Riders.. o come DECORATORI!! :-) ( con tutto il rispetto per chi è del mestiere :-) )
Sarebbe bello andare più nel tecnico....qui stiamo diventando peggio del forum sull'M9 prima che a Marcio e co arrivasse la belva.
Io rilancio la mia domanda sul pompare il van rc (ovvero che diavolo ci fanno per renderlo migliore per il carro del demo? Vale la pena oppure merita spendere per un rc4,db,elka)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Sarebbe bello andare più nel tecnico....qui stiamo diventando peggio del forum sull'M9 prima che a Marcio e co arrivasse la belva.
Io rilancio la mia domanda sul pompare il van rc (ovvero che diavolo ci fanno per renderlo migliore per il carro del demo? Vale la pena oppure merita spendere per un rc4,db,elka)

Ho visto (e "scansionato" per bene) la 8 I sabato da CrazySport e, secondo me, come viene venduta, volendo avere il massimo, c'è solo una cosa da fare per avere una bici a livello (se non superiore, imho) alla II: tuning alle sospensioni.
Scorrimenti alla Boxxer, da chi lo sa fare (Ancillotti, Protone sono solo due nomi, senza far torto a nessuno).
Push-are il Van (http://www.pushindustries.com/2009/index.php?menu_id=31&type=products&title=Fox VAN-R&product_id=17), cambiando tenute, scorrimenti, olio idraulico e valvola, il tutto ad-hoc, per ritrovarti un ammo di livello senza impazzire nelle regolazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and Varne
Sarebbe bello andare più nel tecnico....qui stiamo diventando peggio del forum sull'M9 prima che a Marcio e co arrivasse la belva.
Io rilancio la mia domanda sul pompare il van rc (ovvero che diavolo ci fanno per renderlo migliore per il carro del demo? Vale la pena oppure merita spendere per un rc4,db,elka)
personalmente ti dico che il van rc ( sotto il demo 8 2011 )funziona benissimo, sarà per via della molla da 400.....di serie, tutto aperto sembra di stare su di un materasso...il carro reagisce ad ogni piccola asperità, chiudendo un pò la valvola - Low-speed compression- lo adatti alle tue esigenze...
p.s. sarei intenzionato a provare il tutto con una molla un pò più dura 450 /500.....
 
  • Mi piace
Reactions: Varne
Ho visto (e "scansionato" per bene) la 8 I sabato da CrazySport e, secondo me, come viene venduta, volendo avere il massimo, c'è solo una cosa da fare per avere una bici a livello (se non superiore, imho) alla II: tuning alle sospensioni.
Scorrimenti alla Boxxer, da chi lo sa fare (Ancillotti, Protone sono solo due nomi, senza far torto a nessuno).
Push-are il Van (http://www.pushindustries.com/2009/index.php?menu_id=31&type=products&title=Fox%20VAN-R&product_id=17), cambiando tenute, scorrimenti, olio idraulico e valvola, il tutto ad-hoc, per ritrovarti un ammo di livello senza impazzire nelle regolazioni.
scusami abbiamo risposto insieme
Ma il kit sopra dell'ammortizzatore si pùò anche comprare.....o si deve spedire (Ammortizzatore ) e fanno tutto loro...?
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
personalmente ti dico che il van rc ( sotto il demo 8 2011 )funziona benissimo, sarà per via della molla da 400.....di serie, tutto aperto sembra di stare su di un materasso...il carro reagisce ad ogni piccola asperità, chiudendo un pò la valvola - Low-speed compression- lo adatti alle tue esigenze...
p.s. sarei intenzionato a provare il tutto con una molla un pò più dura 450 /500.....


Si, concordo. Avevo sulla vecchia bici un Elka,setting valve custom, e storcevo un pò il naso sul Fox rc van di serie. Ma gia' dalla prima discesa devo dire con tutta onesta' sono rimasto molto soddisfatto, e avendomi già accattato una molla più dura da 450, sono pronto a valutarlo senza pregiudizi di sorta.
Comunque anche io, tramite il mio meccanico di fiducia, sto richiedendo info a TF tuned, per la modifica Push.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Dunque per me che peso 77, la molla da 400 dovrebbe essere perfetta!
Comunque quando arriverà la testerò per bene a Pila e valuterò se sia il caso di pushare le sospensioni...
Qualcuno sa quando è prevista le seconda consegna del demo?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
a me hanno detto che arrivavano in italia il 17 ....il tempo di spedirle ai rivenditori e.....3-4 gg ......io la aspetto per sabato....

altre voci mi hanno detto marzo....

io aspetterò....sia che si tratti di giorni che di mesi....


PS 85-90kg con la 400???giusto?
 
a me hanno detto che arrivavano in italia il 17 ....il tempo di spedirle ai rivenditori e.....3-4 gg ......io la aspetto per sabato....

altre voci mi hanno detto marzo....

io aspetterò....sia che si tratti di giorni che di mesi....


PS 85-90kg con la 400???giusto?
si la molla del van rc di serie sotto il demo 8 I 2011...400 x 3.25...taglia M

p.s. fai bene ad aspettare .....una volta salito sopra capirai.......:celopiùg:
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
a me hanno detto che arrivavano in italia il 17 ....il tempo di spedirle ai rivenditori e.....3-4 gg ......io la aspetto per sabato....

altre voci mi hanno detto marzo....

io aspetterò....sia che si tratti di giorni che di mesi....


PS 85-90kg con la 400???giusto?

85-90 con la 400, confermo, per me già va ok, sag al 27% come da tabella fox, ho chiuso solo di un clik la compressione, per il rodaggio. Tre uscite e la pigrizia iniziale sembra sparita, un solo fine corsa "soft".
La forca invece ho deciso di chiuderla di 5, clic, è perfetta.
Problemi col perno passante, tende ad allentarsi, non so' cosa fare.
 

Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
Dovrebbero consegnarla la prox settimana dal mio negoziante..la monto e il giorno stesso la provo..888 rc3 evo titanium e molla in titanio aspettano con ansia il demo!! :sbavon:
 
85-90 con la 400, confermo, per me già va ok, sag al 27% come da tabella fox, ho chiuso solo di un clik la compressione, per il rodaggio. Tre uscite e la pigrizia iniziale sembra sparita, un solo fine corsa "soft".
La forca invece ho deciso di chiuderla di 5, clic, è perfetta.
Problemi col perno passante, tende ad allentarsi, non so' cosa fare.
io ho chiuso tre clik sulla boxxer.....(non lo sapevo se la chiudi tutta diventa rigida)......:il-saggi:
l'ammortizzatore tutto aperto.....:smile:
sensazioni......perfetta............( per i miei gusti )...mi piace morbidosa.....:omertà::omertà::omertà::omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo