Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ok chi l'ha smontata e "analizzata" ha certamente una laurea in ingegneria meccanica e son anni che lavora come progettista che si occupa di test di resistenza dei materiali e in cantina ha lo stesso macchinario della Specialized per testare i telai che garantisce 5 dico CINQUE anni.
In caso contrario a mio avviso son solamente impressioni personali,che esternate diventano illazioni.
Non c'è nessun problema se un antennista o un fioraio parlano dell affidabilita delle Ferrari rispetto alle McLaren ma prendiamolo con molto beneficio del dubbio.
Mi sembra lo stesso discorso di anno scorso:Ahh le Mondraker che belle!!ma che leggere che sono! si romperanno di sicuro subito....Invece?
Faro così :aspetterò che tutte le primissime serie si rompano in due e poi prenderò la demo 8 V1.2 riveduta e corretta.
PS quanto pesa il telaio 2011 rispetto al 2010?
Per quel che riguarda la venice sul 2010 son deluso pure io,non per la finitura,ma per la durata.

mi sembra di notare un velato sarcasmo in questo tuo post....

Ringraziamo invece chi ha voluto condividere con noi queste "illazioni" meccaniche ....

Io mi permetto di leggere e scrivere su questo topic, solo perchè qualche volta , in mezzo ai colori ed ai "sapori" dei pneumatici si sublima un pò di tecnica, di cui sono appassionato, anche se faccio il fioraio.....

P.s. comunque nessuno ha mai detto che la bici si rompe...
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Sulla verniciatura, vorrei tranquillizzare un pò tutti.
Domenica sono "volato" fuori dal trail, in un passagio difficile.
In contropendenza all'uscita da una curva a cavatappi, con annesso radicione a spacca er czz., supero tutto il popo' di roba, ma cado nell'errore di stare troppo sull'anteriore, (limortacciloroatuttiquellichemediconobuttateavanti!), sterzo chiuso, e,io e la biga giu' dal dirupo.
Un bel voletto, ed il solito risultato, io caviglia gonfia, bici nada da nada.
Nessun graffio, state quindi tranquilli, resiste.....:spetteguless:
Confermo le impressioni della prima uscita, stabile ad alte veocità, quindi per c'ha il polso, la bici va' velocissima, diretta nei cambi di guida, gira che è un piacere.
Domenica si va' sulle pietre.:i-want-t:
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
Ok chi l'ha smontata e "analizzata" ha certamente una laurea in ingegneria meccanica e son anni che lavora come progettista che si occupa di test di resistenza dei materiali e in cantina ha lo stesso macchinario della Specialized per testare i telai che garantisce 5 dico CINQUE anni.
In caso contrario a mio avviso son solamente impressioni personali,che esternate diventano illazioni.
Non c'è nessun problema se un antennista o un fioraio parlano dell affidabilita delle Ferrari rispetto alle McLaren ma prendiamolo con molto beneficio del dubbio.
Mi sembra lo stesso discorso di anno scorso:Ahh le Mondraker che belle!!ma che leggere che sono! si romperanno di sicuro subito....Invece?
Faro così :aspetterò che tutte le primissime serie si rompano in due e poi prenderò la demo 8 V1.2 riveduta e corretta.
PS quanto pesa il telaio 2011 rispetto al 2010?
Per quel che riguarda la venice sul 2010 son deluso pure io,non per la finitura,ma per la durata.

Secondo me non ti soffermi su quello che di utile ti può venire dalle "illazioni".....infatti le affermazioni che tanto ti fanno sobbalzare dalla sedia non dicono niente di più che, mentre dove prima si trovavano dei pivot, ora si trovano dei filetti diretti sul telaio che non solo sono eventualmente pericolosi in fase di serraggio, ma anche in termini di affidabilità e durata.....non mi sembra ci voglia uno scienziato per capire che possa essere verosimile.....d'altronde nessuno dice che specialized non lo abbia testato già abbastanza in un anno di gare senza dover, a mio avviso scioccamente, attendere una versione rivista che tra l'altro mal si addice alle politiche del brand in questione dato che innova con cadenza annuale...cmq nessuno ha la verità in tasca e nessuno prende per oro colato simili affermazioni...secondo me si tende solo a scrivere tanto perché è inverno e abbiamo tutti la smania di girare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao chiedo aiuto a qualche tecnico, sono interessato al demo in taglia L e vorrei fare un confronto sulle misure, con la mia attuale trek session88 in taglia L, ma on line non trovo più la tabella trek 2010.

altra domanda, secondo voi si può montare la guarnitura holzfeller (che già possiedo)??

grazie a chiunque mi aiuterà....
ciao
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ciao chiedo aiuto a qualche tecnico, sono interessato al demo in taglia L e vorrei fare un confronto sulle misure, con la mia attuale trek session88 in taglia L, ma on line non trovo più la tabella trek 2010.

altra domanda, secondo voi si può montare la guarnitura holzfeller (che già possiedo)??

grazie a chiunque mi aiuterà....
ciao

Trek Session 88 2010 Geom.

senzatitolo1er.jpg


Specy Demo 2011 Geom.

senzatitolo1at.jpg


Il movimento penso sia 83 per cui non dovresti avere alcun tipo di problema a montarlo
 
  • Mi piace
Reactions: aldo10

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
sei sempre il n1...grazie
anche in mp o via sms tu cosa mi consigli??
ciao grande..

Sicuramente la L facendo un raffronto veloce anche solo dei TOP TUBE.... qua si parla di notevole differenza...

24,5 " se non mi sbaglio sono i classsici 62,x mentre per il demo in taglia L si parla di quasi 60 almeno a giudicare dalla carta...

Considerata la tua altezza direi che l'M sarebbe decisamente corto.... per quanto di interasse sia abb un treno direi....
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Sicuramente la L facendo un raffronto veloce anche solo dei TOP TUBE.... qua si parla di notevole differenza...

24,5 " se non mi sbaglio sono i classsici 62,x mentre per il demo in taglia L si parla di quasi 60 almeno a giudicare dalla carta...

Considerata la tua altezza direi che l'M sarebbe decisamente corto.... per quanto di interasse sia abb un treno direi....

ho appena misurato l'orizzontale della mia 88 da centro tubo sella a centro serie sterzo ed è 58, comunque pensavo ad una taglia L del Demo che nella mia ignoranza pare più lunga...
che ne pensi??
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Prova a fare un raffronto del Reach e Stack dato che hai le misure riportate... e puoi prenderle direttamente sulla tua bici... a questo punto sono i valori più attendibili da confrontare...

attachment.php
.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
IO piuttosto ho notato che è di colore il rider! se ne vedono davvero pochi! se non nessuno!

sarà il BUBBA STEWART della DH?? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo