Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me avevano detto questa data,ma visti i pasticci precedenti....ti hanno assicurato che lunedì sarà nel tuo garage/cantina/soggiorno?
aspè....il mio si vende ne aveva due una taglia s e una m...data di consegna nov. ( ancora invendute ).....non ho resistito più ...ho preso la m.......
Ho toccato con mano........:medita:
mi deve sostituire i freni e i pedali .....con quelli che avevo sul demo 9......:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Extremist scusa ma sembra che prima del Demo avevi la Pininfarina del Mercatone invece di Intense(senza nulla togliere a chi la possiede x carita')...e pensare che quando ci giravi non la disprezzavi cosi tanto...adesso parli di Intense come la mer.@ ...e parli di un Demo 8 2011 come una navicella spaziale,quando ancora tu stesso ammetti di non averlo provato a dovere e su percorsi idonei o cmq x quello che e' nato...di qui mi sorge un dubbio...ma come le valuti le bici,dalla scimmia estetica...da quello che costano...o da quello che ti fanno provare quando le frusti a dovere?
Le bici come e' stato detto in TUTTI i 3d di questo forum,si rompono TUTTE...questo a seconda di quello che ci fai...e DALLO STILE DI CHI LE GUIDA!Ora come possiamo vedere il progresso ha portato alla leggerezza delle bici da DH,anche questo detto e stradetto,ma la leggerezza si paga...quindi come ha BEN FATTO NOTARE Francescotoscani1,anche il Demo nuovo rimane tanto bello ma i suoi "piccoli" difetti iniziano ad uscire fuori...e queste cose sono utlissime x chi cerca info o e' incerto su questa bici...bisogna sapere pro e contro...facciamola stare con le ruote x aria quando serve sta bici ;-) ...non sempre!
:prost:
Ti quoto in pieno ,centrato ed omogeneamente filante il discorso da te fatto!!!
Io ,confermo che cio' che ho inserito son frutto delle mie impressioni soggettive scaturite nella fase di preassemblaggio,queste ,per quanto corrette d'intuizione sono e rimangono soggettive,possono all'occorrenza essere come da te detto ,un vademecum informativo mirato e destinato ad uno scambio di esperienze tra utenti di Demo.
Certo,resta inteso che per la maniacalicita' di tantissimi biker e questo fa parte del marketing evolutivo di mercato ,ci hanno sfornato un Demo supermegamaxileggero,e questo e' lo scotto che ci tocca pagare.
Intendiamoci,<io non sto mica sputando sul Demo dicendo "non acquistatelo"perche' non e' buono>,sto solamento portando a conoscenza di chi usa ed a chi possa interessare notizie certe e non fantasmi campati nel se e nel ma !!!
D'altronde anche per la forca io ho seguito intuito e scambio informativo qui sul forum,ho voluto rischiare ed ho pronta ad essere montata la nuova Marza 888 Rc 3EVO 2011,anche la marza mi ha affogato gli occhi visivamente e tecnicamente,ora aspetto dopo averla montata non solo di gustarla,ma anche di capirla ed apprezzare le sue doti che spero vengano fuori.
Anche questo sara' oggetto di scrittura sulle pagine del forum,perche' penso interessi a tanti come lo e' stato per me.
La proposta di inserire il Topic del Demo nella sezione Downhill e' saggia,io proporrei di allargare il Topic permettendo di discutere del demo e dei componenti scelti senza saltare da un topic all'altro ,poi sara' un moderateur a valutare.
Benedetto Forum!!!
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
STO IMPAZZENDO!!!!!
Non riesco a capire dove e come trovare on line, preferibilmente da Hibike o CRC, i freni Avid Code per la mia Demo 2010. Il problema sta nel trovare il posteriore da 200 con attacco PM.
Chi mi aiuta lo nomino presidente della Repubblica :cucù:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Avrei un'altra questione da sollevare...ma secondo voi non è stata troppo stravolta la linea del demo con il modello 2011? mi spiego meglio...sono dell'idea che ci siano 2 scuole di pensiero dell'estetica di una bici da dh: linea leggera e sinuosa come 951 e nuovo demo e una linea robusta e "carro armato" come M9, demo pre ultimo modello e scott gambler...ora dico: ma se il demo è sempre stato amato per le sue linee robuste e massicce, come può piacere a chi ha amato e ancora ama la vecchia linea? Allora significa che ci sarà un ricambio generazionale di possessori di demo 8?[/QUOTE]
Giusto quesito..probabilmente oltre all'aspetto squisitamente tecnico, gioca molto anche la nostra voglia di cambiare.
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
...vorrei capire anche un'altra cosa di questo modello 2011...ma questo nuovo attacco dell'ammo al carro posteriore con questo arco in metallo come riesce a rimanere stabile? mi sembra che nei post passati già qualcuno avesse sollevato la questione senza risposte...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
su questo sito addirittura non specifica neanche se si tratta di IS o PM
tutti i code sono PM,poi con l'archetto adattatore diventano IS.
Compra tranquillamente una coppia Ant.+Post,nelle confezioni escono tutti gli archetti per la configurazione che necessiti in base ai diametri dischi che scegli.
I 2010 sono in offerta ovunque tu compri.Ciao.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Le filettature ricavate nel telaio sei sicuro che diano problemi? Non sono ricavate nel telaio anche per esempio quelle per il movimento centrale? Parlo da profano non me ne intendo di lavorazione sui metalli...
La mia 2010 non ha la verniciatura debole! Se ci cado sulle pietre è chiaro che la tolgo ma per il resto mi pare resistente!

Ma passando da dietro non ci si arriva alla valvola del RC4? Sarebbe assurdo doverlo smontare ogni volta, ci si deve arrivare in qualche modo pure perchè l'aria va controllata ogni tanto!

Metto il link di questo articolo, la 2011 era appena uscita e facevano notare varie differenze. Il peso del telaio dicono essere 3/4 di libbra in meno, quindi 3 etti e qualcosa in meno. Inoltre dicono di come il carro è leggermente più progressivo della 2010 (infatti con la mia arrivo spesso a pacco, ora ci ho messo l'RC4 apposta col bottom put per poter magari in parte migliorare la cosa).
Sotto metto un altro link in cui pesano varie bici e se scorrete c'è pure la Demo 2011, chiaramente bisogna vedere il montaggio.

http://www.pinkbike.com/news/2011-specialized-demo-8.html

pesi
http://www.bikerumor.com/2010/07/15/2011-specialized-mountain-bikes-actual-weights/

Ciao
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
tutti i code sono PM,poi con l'archetto adattatore diventano IS.
Compra tranquillamente una coppia Ant.+Post,nelle confezioni escono tutti gli archetti per la configurazione che necessiti in base ai diametri dischi che scegli.
I 2010 sono in offerta ovunque tu compri.Ciao.
Intendi che per ogni freno sono compresi sia gli adattatori PM che IS?
Penso di prendere i 2011 perchè nei 2010 è specificato che sono IS
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito
Ciao ragazzi per caso qualcuno i voi ha una scansione o qualcosa di simile degli adesivi "SPECIALIZED" "FSR" ?? Li ho ordinato da più di un mese e sono stufo di aspettare...ho voglia di verniciare il telaio e montare la mia Demo!!!
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Extremist scusa ma sembra che prima del Demo avevi la Pininfarina del Mercatone invece di Intense(senza nulla togliere a chi la possiede x carita')...e pensare che quando ci giravi non la disprezzavi cosi tanto...adesso parli di Intense come la mer.@ ...e parli di un Demo 8 2011 come una navicella spaziale,quando ancora tu stesso ammetti di non averlo provato a dovere e su percorsi idonei o cmq x quello che e' nato...di qui mi sorge un dubbio...ma come le valuti le bici,dalla scimmia estetica...da quello che costano...o da quello che ti fanno provare quando le frusti a dovere?
Le bici come e' stato detto in TUTTI i 3d di questo forum,si rompono TUTTE...questo a seconda di quello che ci fai...e DALLO STILE DI CHI LE GUIDA!Ora come possiamo vedere il progresso ha portato alla leggerezza delle bici da DH,anche questo detto e stradetto,ma la leggerezza si paga...quindi come ha BEN FATTO NOTARE Francescotoscani1,anche il Demo nuovo rimane tanto bello ma i suoi "piccoli" difetti iniziano ad uscire fuori...e queste cose sono utlissime x chi cerca info o e' incerto su questa bici...bisogna sapere pro e contro...facciamola stare con le ruote x aria quando serve sta bici ;-) ...non sempre!
:prost:

Non credo di essermi mai espresso con toni così volgari.
Io su Intense mi ci sono imparato a fare un pò di discese, che mai avrei pensato un giorno di saper affrontare. Quindi CHAPO'(se scrive così?) ad Intense e a tutti i suoi possessori.

Per quanto riguarda la Pininfarina....,ti rispondo con lo stesso sarcasmo, io con una bici in reso, ne ho fatte due, e con poco sopra. Prova a vedere se ci riesci con la tua!
:duello:
 
ok..a tutti...
ma qui mi sembra di essere al circo ..chi si è comprato il telaio ...e dice la sua..chi si è preso il demo 8 2010 ..è non sa se deve montà is ...o ps....chi se ne esce con l'archetto.....
E' daiiii.............basta ......non se pìù.......
a chi c'è l'ha .........uscite scassate e giudicate.......

.basta.....andiamo al sodo......
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Io stò aspettando il telaio replica moster per febbraio della demo 2011....spero con tutto il cuore che sia molto resistente e affidabile per non continuare a metterci mano dopo ogni uscita...per quanto riguarda il confronto sx demo sono due bige con funzioni diverse e se specy fà la sx con un carro molto più adatto a sopportare carchi maggiori di quelli della demo è perchè la demo non è fatta per farsi drop mai visti o cose del genere.... A mio modo di vedere la demo è fatta per arrivare dal punto A al punto B il più veloce possibile e se questo vuol dire sacrificare un pò di rubustezza in cambio di velocità.....ben venga....la demo io la scelgo per la sua velocità e non per la sua robustezza...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
aspè....il mio si vende ne aveva due una taglia s e una m...data di consegna nov. ( ancora invendute ).....non ho resistito più ...ho preso la m.......
Ho toccato con mano........:medita:
mi deve sostituire i freni e i pedali .....con quelli che avevo sul demo 9......:celopiùg:
Uffi e io che speravo di trovare conferma....speriamo che non sia stata l'ennesima illusione,perchè di aspettare marzo nn ne ho proprio voglia.
cmq grazie della risposta veloce,scatta la rep + o-o
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Io stò aspettando il telaio replica moster per febbraio della demo 2011....spero con tutto il cuore che sia molto resistente e affidabile per non continuare a metterci mano dopo ogni uscita...per quanto riguarda il confronto sx demo sono due bige con funzioni diverse e se specy fà la sx con un carro molto più adatto a sopportare carchi maggiori di quelli della demo è perchè la demo non è fatta per farsi drop mai visti o cose del genere.... A mio modo di vedere la demo è fatta per arrivare dal punto A al punto B il più veloce possibile e se questo vuol dire sacrificare un pò di rubustezza in cambio di velocità.....ben venga....la demo io la scelgo per la sua velocità e non per la sua robustezza...
Non so cosa intendi per dropponi, ma di solito quelli alti hanno landing adeguati e quindi il telaio non deve soportare teranewton di sforzi(l'era di Bender e delle bici da 30kg è ben che finita),invece una bici da dh se viaggia alle velocità a per cui è stata concepita si ritrova in situazioni(come per esempio compressioni violente e sequenziali) dove viene stressata decisamente tanto. Sinceramente credo che nessuno voglia comprare una bici leggerissima che vola nei rilanci ma si apre alla seconda discesa a meno che non si disponga di cash illimitato per cambiare bici come le mutande. Ben venga la leggerezza, ma non a discapito della longevita del mezzo!
Non credo di essermi mai espresso con toni così volgari.
Io su Intense mi ci sono imparato a fare un pò di discese, che mai avrei pensato un giorno di saper affrontare. Quindi CHAPO'(se scrive così?) ad Intense e a tutti i suoi possessori.

Per quanto riguarda la Pininfarina....,ti rispondo con lo stesso sarcasmo, io con una bici in reso, ne ho fatte due, e con poco sopra. Prova a vedere se ci riesci con la tua!
:duello:
Non credo che Titti Dh voleva offendere nessuno(e la citazione della pininfarina era puro folklore credo) ma semplicemente riportare un fatto che condivido. Ben vengano i commenti e le valutazioni di chi per fortuna sta biga la può già usare, però bisogna essere obbiettivi e cercare di non farsi trasportare da l'hype del nuovo mezzo avendo detto chiaramente che non lo si ha ancora provato a dovere, mentre si parla male di un marchio come Intense avendo usato un mezzo di tale marchio destinato ad un'altra disciplina(se non sbaglio dicevi di avere un Uzzi,altrimenti ti chiedo scusa se ho sbagliato esempio). Insomma di Intense si può criticare il listino esagerato, storcere il naso perchè a quanto dicono sono bici non immediate,ecc però è sempre un signor brand.
Dai ragazzi non facciamoci distogliere da incomprensioni e soliti facili luoghi comuni,continuiamo a discutere obiettivamente e seriamente di sta nuova bestia o-o
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Intendi che per ogni freno sono compresi sia gli adattatori PM che IS?
Penso di prendere i 2011 perchè nei 2010 è specificato che sono IS
A...zzo ma non farmi i...............are !!!
Scusa scherzo dai,voglio dire t'ho detto che sono Pm ,ma ti forniscono gli archetti IS ,e' differente credimi ,vai tranquillo , compra 1 coppia ant+ post kit ed hai tutto, credimi.ciao.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non credo di essermi mai espresso con toni così volgari.
Io su Intense mi ci sono imparato a fare un pò di discese, che mai avrei pensato un giorno di saper affrontare. Quindi CHAPO'(se scrive così?) ad Intense e a tutti i suoi possessori.

Per quanto riguarda la Pininfarina....,ti rispondo con lo stesso sarcasmo, io con una bici in reso, ne ho fatte due, e con poco sopra. Prova a vedere se ci riesci con la tua!
:duello:
Sta' calmo,..,<Extremist>,calmino ne'.....,innanzitutto ti invito a riflettere:secondo me non sussiste nessuna volgarita',semmai hai commesso un errore di interpretazione,rifletti,quello che era nell'intento di farti capire consisteva di inquadrare dall'ottica giusta il discorso,si intende voler portare in pubblica discussione tutto quanto possa essere d'interesse pubblico,le impressioni individuali possono essere spesso risolutive per molti utenti,ma,..., scusa ne' ,se prima il vento tira ad ovest e poi gira ad est come pensi sia possibile stare dietro a chi professa cose e fatti che poi non convincano?
Famo cosi'......, altra birrazza in comunity e passa tutto,almeno,finiamo x intenderci.cia'! !!
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io stò aspettando il telaio replica moster per febbraio della demo 2011....spero con tutto il cuore che sia molto resistente e affidabile per non continuare a metterci mano dopo ogni uscita...per quanto riguarda il confronto sx demo sono due bige con funzioni diverse e se specy fà la sx con un carro molto più adatto a sopportare carchi maggiori di quelli della demo è perchè la demo non è fatta per farsi drop mai visti o cose del genere.... A mio modo di vedere la demo è fatta per arrivare dal punto A al punto B il più veloce possibile e se questo vuol dire sacrificare un pò di rubustezza in cambio di velocità.....ben venga....la demo io la scelgo per la sua velocità e non per la sua robustezza...
Mi hai deluso , .,che risposta mi vieni a dare...,ahufff,l'esempio sx/Demo l'ho fato a merito di vernici e filettature,mi vieni a dire che il demo invece e' votato solo per la velocita' e che quindi la carenza da me constatata e' irelevante e fuori luogo? aaaaaaaaaaahhhhh ..........;,,, ...lasciamo perdere,chi lo ha capito il discorso che ben venga !!!Non volermene ,ho detto quello che sentivo !!
 
  • Mi piace
Reactions: Varne
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo