Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

WBO

Biker popularis
Ciao,
torno sull argomento solo per chiarire ( a pro dei futuri acquirenti ).
Il mio telaio in italia era stato uno dei primi importati ( a dicembre 2010 lo avevo gia).Nessuno aveva storico a riguardo.In buona fede abbiamo montato le nuove fox ( con modifica specialazed) ma senza risolvere il problema o meglio i problemi 1) protezione del telaio 2)raggio di curva(il piu fastidioso per me ). Con la collaborazione di amici che possiedono una officina meccanica e sono biker..sono stati fatti in acciaio alcuni campioni di boccole di alcuni spessori.La scelta finale,in quanto misura risolutiva per i due problemi e' quella che vedete in foto.la bici con quella boccola e' stat usata 7\8 volte e corso anche una gara di dh.Risultato:esteticamente non si discute ( ma questo si poteva migliorare ).Le geometrie stravolte in lunghezza e apertura sterzo ( pur sfilando al massimio la forca non si compensava l apertura ).Risulatato..come scritto,volendo usre la fox...ceduta a malincuore e cambiato bici.
Speravo che nel mod 2012 ci fosse qualche nota positiva e risolutiva a riguardo...ma a quanto pare specialized e boxxer.....faticano a separarsi......
WBO questo e' quanto..saluti
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
consultate il forum prima di spendere, siamo quì apposta!!!

carissimo..la fox ce l'avevo di già..;)
MA infatti non vedo che problema ci sia.. è un anello da mettere sotto il piattello... quante manfrine!

Dai ragassuoli..non è questione di manfrinie..stando a quanto riportato ne il kit speci per il montaggio fox, ne distanziali artigianali risolvono il problema. Ho ritirato su questa discussione per vedere se per caso nei mesi e mesi passati, qualcuno abbia trovato una soluzione definitiva.
p.s. intanto che ci sono..qualcuno conosce qualche sivende(magari online) che vende la piastra bassa fox?--<EDIT. risolto..da pepi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ecco le foto che ritraggono la demo in .............monopiastra!
Entrambe le foto le posto' "Hardrock" , Chissa' con una serie di sterzo oppure uno spessore giusto cosa risolverebbe ,caspitarola se pero' passerebbe la mono sai che maneggevolezza!
 

Allegati

  • Demo con fox.jpg
    Demo con fox.jpg
    60,3 KB · Visite: 61
  • Demo con totem.jpg
    Demo con totem.jpg
    54,3 KB · Visite: 56

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Il Pepi ha potuto ? Quindi non butti piu' via la Fox? Allora ricordati ogni Natale di mandargli un Panettone!!!
no..intendevo dire che pepi avrebbe la piastra bassa da vendere;)
solo che per 160 euro aspetto:)
tutto ciò perchè volevo seguire il suggerimento del buon Marcio..cioè di provare a cambiar S.S mettendone una piu alta...ma da quì un altro problema, il cannotto della piastra bassa è troppo corto(è smontata da una Summum). Allora mi son detto..vediamo se una piastra bassa si trova a prezzi ragionevoli..hehehe
No comunque per adesso ho tamponato il problema inserendo sopra parte della piastra bassa un pezzo di spalla di copertone(con la camera d'aria si tranciava subito appena chiudevo lo sterzo) e bloccandolo con una fascietta. Risultato? Adesso la posso provare in attesa di provare il distanziale +paracolpi speci.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Upgrade modalità poser! Pedali straitline con collarino stesso brand colore ti-gray

Poseria portami via....
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1316633008.518067.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1316633008.518067.jpg
    13,9 KB · Visite: 198

cicciput

Biker serius
10/12/10
142
-16
0
torino
Visita sito
carissimo..la fox ce l'avevo di già..;)


Dai ragassuoli..non è questione di manfrinie..stando a quanto riportato ne il kit speci per il montaggio fox, ne distanziali artigianali risolvono il problema. Ho ritirato su questa discussione per vedere se per caso nei mesi e mesi passati, qualcuno abbia trovato una soluzione definitiva.
p.s. intanto che ci sono..qualcuno conosce qualche sivende(magari online) che vende la piastra bassa fox?--<EDIT. risolto..da pepi


io ho inizialmente messo un distanziale di un cm provvisorio, in attesa che arrivassero dall'america le RIsse Racing, viste anche montate su Demo 8 II a Morzine (il ragazzo biondo rasta del negozio davanti all'impianto per SUpermorzine, antipatichino...) aveva le Risse racing trovate usate (molto smerigliate...) e con una FOX non toccava il telaio nel fondosterzo; perciò le ho subito ordinate (gentile e veloce kevin di risse racing, bastonata di dazi e controcazi in dogana). le ho montate e provate a bardonecchia e giù da superga (TO), ma con il distanziale (avevamo dimenticato al negozio la base SS originale, che ora mi è arrivata per posta. pross gg la monto e vediamo)
impressioni: la geometria cambia circa un mezzo grado ogni cm, per cui sarei sceso a 63.5 circa...misura che non esiste in nessun catalogo di nessuna azienda attenta al dh; bici irribaltabile, ma penalizzata
(PS: le Risse hanno semplicemente le viti davanti, al contrario delle piastre fox)

ho scritto a FOX e SPECY, di concerto con il negoziante, inizio agosto. per ora nessuna risposta.
come altri hanno già scritto in questo 3D, FOX e SPECIALIZED hanno avuto una trascuratezza gravissima nel prevedere ufficialmente il montaggio della più prestigiosa forcella in commercio sul telaio campione del mondo in un modo quanto meno dilettantesco e direi delinquenziale

a mio avviso, il 3D Demo potrebbe chiedere, tramite il suo moderatore o in altro modo, un comunicato ufficiale del Forum
questo è il mio parere, beninteso.
in ogni caso, io continuerò a inviare lettere fino a quando non avrò risposta di sorta

a presto

c.

PS: ho foto di tutto (comprese le Risse del francese) e spero di trovare tempo per postarle nel caso interessasse al 3D


PS2: la demo mi piace comunque un sacco anche così, e la FOX 40 2011 mi strapiace ancor di più
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
io ho inizialmente messo un distanziale di un cm provvisorio, in attesa che arrivassero dall'america le RIsse Racing, viste anche montate su Demo 8 II a Morzine (il ragazzo biondo rasta del negozio davanti all'impianto per SUpermorzine, antipatichino...) aveva le Risse racing trovate usate (molto smerigliate...) e con una FOX non toccava il telaio nel fondosterzo; perciò le ho subito ordinate (gentile e veloce kevin di risse racing, bastonata di dazi e controcazi in dogana). le ho montate e provate a bardonecchia e giù da superga (TO), ma con il distanziale (avevamo dimenticato al negozio la base SS originale, che ora mi è arrivata per posta. pross gg la monto e vediamo)
impressioni: la geometria cambia circa un mezzo grado ogni cm, per cui sarei sceso a 63.5 circa...misura che non esiste in nessun catalogo di nessuna azienda attenta al dh; bici irribaltabile, ma penalizzata
(PS: le Risse hanno semplicemente le viti davanti, al contrario delle piastre fox)

ho scritto a FOX e SPECY, di concerto con il negoziante, inizio agosto. per ora nessuna risposta.
come altri hanno già scritto in questo 3D, FOX e SPECIALIZED hanno avuto una trascuratezza gravissima nel prevedere ufficialmente il montaggio della più prestigiosa forcella in commercio sul telaio campione del mondo in un modo quanto meno dilettantesco e direi delinquenziale

a mio avviso, il 3D Demo potrebbe chiedere, tramite il suo moderatore o in altro modo, un comunicato ufficiale del Forum
questo è il mio parere, beninteso.
in ogni caso, io continuerò a inviare lettere fino a quando non avrò risposta di sorta

a presto

c.

PS: ho foto di tutto (comprese le Risse del francese) e spero di trovare tempo per postarle nel caso interessasse al 3D


PS2: la demo mi piace comunque un sacco anche così, e la FOX 40 2011 mi strapiace ancor di più

Posta tutte le foto.. sono molto interessato ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo