Deluso dal gruppo shimano xt M8000. Cambio tutto?

Gunman73

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Torino
Visita sito
Sono indeciso... volevo ancora provare con un deragliatore a gabbia lunga perchè in un altro post, ho letto che dovrebbe risolvere diversi problemi.

Qualcuno ha potuto verificare se ci sono miglioramenti (caduta catena dal 42, ecc.) nell'utilizzare un SGS?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
un mio amico ha montato il gruppo xt 1x11 e anche a lui se giri indietro i pedali gli scende la catena sui pignoni più piccoli, pero' non gli cade!!
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
ragazzi,
ho già scritto un post qualche pagina fa ma insisto perchè francamente, non ho ancora capito quale effettivamente siano i problemi reali ... ho qualche idea ma non so che fondamento possa avere ...
un problema "sicuro" è quello della linea catena, ma non è il solo.
cio' si evince da tutto quanto sviscerato dalla discussione ma anche e soprattutto dal fatto che la prova di mtb mag fa emergere che con una guarnitura ad hoc per il monocorona (Next di Race Face) la catena cade comunque sul pignone da 42 (pedalando all'indietro).
considerato cio' e il fatto che Sram con un deragliatore posteriore ben ingegnerizzato su un pignone a 11v (ovvero con la stessa larghezza) non abbia problemi, mi fa purtroppo pensare che il cambio XT abbia qualche lacuna progettuale che si rifletterebbe in questo caso anche sul gruppo con doppia o tripla ... ma non mi sembra che chi abbia la doppia o la tripla lamenti questo problema ...
:nunsacci::nunsacci:
aiutatemi perchè devo montare un nuovo gruppo sulla mia XTC e volendo rimanere in casa Shimano sto letteralmente brancolando nel buio ... potrei montare tutto XT con la sola eccezione del cambio post XTR ....
La soluzione migliore in assoluto è:
Cambio xtr con la puleggia superiore senza denti lunghi
Manettino xtr o xt o quello che vuoi della sram vanno bene tutti gli 11v
Catena sram o kmc non usare la shimano xtr perché ha un passo più lungo già di partenza.
Pacco pignoni sram
Guarnitura sram qualsiasi o rotor

Funziona tutto perfettamente.
Xtr batte xx1 2 a 0 come velocità di cambiata.
Se non ci credi chiedi a Franco, lui sa che l'ho già fatto perché l'xtr l'ho preso da lui.

Inviato attraverso Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La soluzione migliore in assoluto è:
Cambio xtr con la puleggia superiore senza denti lunghi
Manettino xtr o xt o quello che vuoi della sram vanno bene tutti gli 11v
Catena sram o kmc non usare la shimano xtr perché ha un passo più lungo già di partenza.
Pacco pignoni sram
Guarnitura sram qualsiasi o rotor

Funziona tutto perfettamente.
Xtr batte xx1 2 a 0 come velocità di cambiata.
Se non ci credi chiedi a Franco, lui sa che l'ho già fatto perché l'xtr l'ho preso da lui.

Inviato attraverso Tapatalk
Ma di quale passo parli, perché le catene sono tutte da 1/2 pollice
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.502
3.519
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La soluzione migliore in assoluto è:
Cambio xtr con la puleggia superiore senza denti lunghi
Manettino xtr o xt o quello che vuoi della sram vanno bene tutti gli 11v
Catena sram o kmc non usare la shimano xtr perché ha un passo più lungo già di partenza.
Pacco pignoni sram
Guarnitura sram qualsiasi o rotor
urca, diciamo che il problema del XT M8000 è la linea catena della guarnitura a 50.6mm e poi mi dici che la soluzione migliore è una guarnitura rotor che ha linea catena 56mm?
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Ma di quale passo parli, perché le catene sono tutte da 1/2 pollice
Prova e vedrai.
Le catene xtr su 8 maglie sono 0.3mm più lunghe delle altre marche.
Oltre che ad essere un pelo più larghe internamente. Per questo va sostituita la puleggia superiore se si usa il cambio xtr o xt con catene non shimano.
Se non lo fai il sistema risulterà molto rumoroso e poco fluido.
Parlo perché mi sono informato ho provato ed ho risolto in questa maniera.

Inviato attraverso Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo