ok appena arriva cercherò di rapportare la stessa distanza che ha attualmente con la 36....intanto grazie di tutto sei stato gentilissimo :)Si ma non è la piccola che implica alzare il deragliatore, ma la grande
ok appena arriva cercherò di rapportare la stessa distanza che ha attualmente con la 36....intanto grazie di tutto sei stato gentilissimo :)Si ma non è la piccola che implica alzare il deragliatore, ma la grande
A 0,75 le catene 11V sono da cambiare...la catena ha poco più di 3.000km e misurandola con la dima entra appena nel lato 0,75%
Mi pare difficile, ma se sei certo che prima non lo facesse...Secondo voi il problema è la maglia aggiuntiva?
Con una catena troppo corta in caso di incrocio rischi di tritare il cambio.volendo togliere la maglia, che problemi mi potrebbe causare?
Grazie per l'intervento, a 0,75 la dima deve entrare tutta per cambiare la catena o mi sbaglio?A 0,75 le catene 11V sono da cambiare...
con la 24 sul pignone più grande ovviamente si sente un sottile e lieve rumore ma con la 28 è molto accentuato e lo fa sui primi 3 pignoni più grandi, in pratica sembra che la catena tocchi sul deragliatore anteriore ma in realtà non lo sfiora neanche, ho provato anche allentare tutto il deragliatore per regolarlo meglio sulla corona piccola ma il rumore lo fa lo stesso e provando a ruotare lentamente la pedivella il rumore proviene più dai rulli quando entrano nella scanalatura dei denti della corona....Mi pare difficile, ma se sei certo che prima non lo facesse...
di norma quando sto con la 36 al massimo salgo di 5/6 pignoni partendo dall'11Con una catena troppo corta in caso di incrocio rischi di tritare il cambio.
Se la dima anche solo entra io la cambierei. anche perchè...Grazie per l'intervento, a 0,75 la dima deve entrare tutta per cambiare la catena o mi sbaglio?
Potrebbe essere, ed in questo caso una catena meno tesa e/o al limite del consumo magari potrebbe accentuare il rumore. Io proverei con una catena nuova, che 3000 km sono comunque tanti. La monti "lunga", che a scorciarla sei sempre in tempo.il rumore proviene più dai rulli quando entrano nella scanalatura dei denti della corona....
Dipende se il deragliatore si riesce a posizionare in modo corretto oppure no. Ma se hai escluso un qualsiasi strusciamento sia laterale che verticale non credo che sia quello il problema.Oggi per sicurezza ho riportato la lunghezza della catena come in origine e ho rimontato la 24/36 e il rumore è come accennato poco prima, idem con la 26 e ovviamente il deragliatore anteriore l'ho riportato a 3mm di distanza dalla corona 36....invece quando ho montato la 38 ero al limite e l'ho potuto sollevare solo di 2mm...non credo che i 2mm di altezza possano influire o mi sbaglio?
Per "incrociare" io intendo usare gli ultimi due-tre pignoni con la corona grande.di norma quando sto con la 36 al massimo salgo di 5/6 pignoni partendo dall'11
lo stesso quando stavo con la 24 max 6 esageratamente 7 pignoni scendevo partendo dal 40...anche in questo modo è incrociare?
io ho questa dima ed entra la punta circa 1/4 scarso neancheSe la dima anche solo entra io la cambierei. anche perchè...
allora farò così, per ora faccio la stagione sui rulli (aimè per ora solo quelli riesco a fare) con la 26/36 e la catena attuale poi prenderò la catena nuova e vedrò di montare la 28/38...Potrebbe essere, ed in questo caso una catena meno tesa e/o al limite del consumo magari potrebbe accentuare il rumore. Io proverei con una catena nuova, che 3000 km sono comunque tanti. La monti "lunga", che a scorciarla sei sempre in tempo.
si perchè il rumore lo fa anche ruotando lentamente la pedivella e proviene dalla corona e non dal deragliatore ma il rumore è simile allo strusciamento della catena sul deragliatore anteriore lateralmente...Dipende se il deragliatore si riesce a posizionare in modo corretto oppure no. Ma se hai escluso un qualsiasi strusciamento sia laterale che verticale non credo che sia quello il problema.
ah ok allora mai fatto in vita mia neanche da piccolo quando usavo la tripla con 7 rapportiPer "incrociare" io intendo usare gli ultimi due-tre pignoni con la corona grande.
riguardo la catena per la trasmissione in questione potrebbe andare bene questa del link oppure è sconsigliata?