Con quale catena?
Ma può essere per il modello di catena che cade giù?
Nel mio caso passando da una catena XT ad una SRAM X1 la situazione è leggermente ma sostanzialmente migliorata: per cui sembra che il modello di catena abbia una qualche influenza.Ma può essere per il modello di catena che cade giù?
Proverò più avanti con la catena xx1 ora la mia catena ha solo 50km vediamo tra 200km se la situazione cambiaNel mio caso passando da una catena XT ad una SRAM X1 la situazione è leggermente ma sostanzialmente migliorata: per cui sembra che il modello di catena abbia una qualche influenza.
Non ce l'ha avuta, sempre nel mio caso, la regolazione della linea catena, ho provato da 50 a 45mm, appena ho tempo provo con una corona montata all'interno.
Anche perchè qualcuno ha verificato che la catena rodata migliora ancora un pò il comportamento.Proverò più avanti con la catena xx1 ora la mia catena ha solo 50km vediamo tra 200km se la situazione cambia
Ho letto. Guarda ieri ho fatto una prova ho messo la doppia con corone 38/24 la 24 lo spessorata in modo che con la 42 la catena rimanesse perfettamente dritta ma cadeva ugualmente è una cosa un pò strana pensavo che facendo così rimanesse su invece.....Anche perchè qualcuno ha verificato che la catena rodata migliora ancora un pò il comportamento.
Ho letto. Guarda ieri ho fatto una prova ho messo la doppia con corone 38/24 la 24 lo spessorata in modo che con la 42 la catena rimanesse perfettamente dritta ma cadeva ugualmente è una cosa un pò strana pensavo che facendo così rimanesse su invece.....
Personalmente sono arrivato alla conclusione che è una questione di interazione tra gli inviti del pignone e le piastrine della catena.
O di culo.
Eh beh, nella vita la fortuna conta
Ma battute a parte, c'è sempre un motivo per cui le cose funzionano o non funzionano, o magari più di uno combinati tra loro in modo complesso.
Come ho avuto già modo di scrivere non riesco ad immaginare alcun modo in cui la posizione della puleggia possa influenzare quello che accade dall'altro lato dei pignoni....non può essere questa una spiegazione plausibile?
Appunto per questo la logica mi suggerisce che il motivo o i motivi sono altri.Che poi funzioni a me e ad altri no ritorna cmq ad essere cosa poco sensata.
Ma può essere per il modello di catena che cade giù?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma ho provato anche a spessorare fino ad avere la 42 con la 28 che la catena era una linea retta ma cade ugualmentenon credo , son più dell'idea che sia per la linea catena che shimano ha mantenuto invariata sia per la singola, doppia che tripla
Ma ho provato anche a spessorare fino ad avere la 42 con la 28 che la catena era una linea retta ma cade ugualmente
la catena kmc è da 11v ed è compatibile con la cassetta sunrace? perchè corona raceface che io sappia è compatibile con catene 9/10/11 v quindi ok , bisogna però vedere la cassetta/catena...teoricamente dovrebbe andare bene. altrimenti c'è qualche problema nella regolazione del cambio, non è ben allineato.. il comando è xt 11v giusto?
Deragliatore posteriore xt rd-m8000 shadow plus gs 11v
Catena 11 velocità serie X11.93 114 maglie argento/grigio
comando cambio posteriore deore xt sl-m8000-r destro 11 velocità